Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pesci rossi

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2009 17:39
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
28/01/2009 16:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qualcuno di voi ha pesci rossi ??
Può darmi delle dritte in merito? Li ho da circa 2 anni e sono vivaci come al solito, ma stanno diventando bianchi. I Motivi ???






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
31/01/2009 11:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

stanno diventando bianchi ? [SM=x1778499]


non ne ho io






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 76
Sesso: Femminile
31/01/2009 11:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io ho sempre avuto pesci, avevo l'acquario, ma ora ho la classica boccia, d'inverno l'acqua la cambio ogni due giorni e mangiare una volta solo, può essere anche l'età o il mangiare che è povero di vitamine. Dove sono nell'acquario?






lucy
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
09/09/2009 23:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ho trovato solo ora questo thread, io avevo due pesci rossi.. peccato che uno dei due sognava di fare il saltatore in alto. un giorno, credetemi non so come, me lo sono ritrovato morto sul pavimento..ancora mi chiedo come ci è riuscito.. l'altro sopravvive per fortuna!






‎"We need each other". Bill Clinton
10/09/2009 14:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I pesci rossi (Carassi) per quanto longevi, sono molto soggetti ad ammalarsi a causa dello stress causato da condizioni ambientali non favorevoli, come per esempio la qualità dell'acqua, la temperatura, le dimensioni della vasca, ed altro. Il problema di cui parli sembra essere dovuto ad un'infezione provocata da una specie di protozoi parassiti appartenenti ai generi Chilodonella e Trichodina. I segni dell'infestazione si manifestano infatti con una patina sulla pelle biancastra e con la tendenza del pesce di sfregarsi spesso contro il fondo o le pareti della vasca che lo ospita. E' possibile curarla agevolmente nell'arco di qualche giorno. Con un amica, proprietaria di alcuni carassi afflitti dallo stesso problema dei tuoi, abbiamo provato a somministrare un prodotto della SERA "Costapur" risolvendo il problema con successo.
Ah.. non sono il Piero Angela dei pesci rossi, ma ho avuto molti acquari d'acqua dolce e marina pertanto ne ho viste di cotte e di crude.
Spero di esserti stato utile.
[Modificato da bullone65 10/09/2009 14:31]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
10/09/2009 17:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Bullone.
Per rispondere a Lucia, no, non sono in un acquario, sono in una bella boccia e grande di vetro, con dei sassolini adatti in fondo. Sono due, diciamo che le macchie bianche non soo del tutto sparite Bullone, ho acquistato anche io un prodotto specifico per un venditore. Il quale li ha guardati e mi ha detto che era una mancanza di pigmentazione, ma che non era niente di che e niente di grave e che i miei pesci stavano benissimo. Le macchie bianche non erano dei puntini sulla pelle, ma delle vere e proprie mancanze di colorazione quindi mi ha assicurato cohe non erano funghi.
I funghi gli son venuti (nella forma di piccoli puntini neri sulla coda e nella pinna natatoria) che sono per fortuna sdtati eliminati con un altro prodotto specifico.
Poi ho acquistato un nuovo tipo di mangime, non in scaglie, ma bensi in granuli, così non sporca l'acqua.
Inoltre per l'ennesima volta mio nipotino gli ha cambiato il nome, infatti credo che i miei pesci abbiano una crisi di identità, causa indubbia veridicità dei loro nomi.
Per quanto riguarda i "salti" anche i miei sono dei saltatori, infatti non riempio mai la basca fino all'orlo (proprio per questa l'ho presa grande e con un restringimento nel bordo)
Una volta uno dei due, durante un cambio di casa è salato volando dalla lavatrice dove era appoggiata la bocciona, fino al pavimento... ho piangiucchiato un pò... l'ho rimesso subito in acqua ma per fortuna sta meglio di me...






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

10/09/2009 17:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

meglio così allora :)
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com