Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lav contro il film Baaria

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2009 19:18
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
05/10/2009 17:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ucciso un bovino, intervenga la Martini «Scena raccapricciante, fatto in Tunisia ma in Italia è reato>>
ROMA
La Lega antivivisezione contro Baarìa di Giuseppe Tornatore: nel film un bovino viene colpito alla testa con un punteruolo conficcato in fronte, «una scena raccapricciante e cruenta, tanto più perché realizzata con un animale ucciso appositamente» e per questo il sottosegretario alla Salute Francesca Martini deve intervenire per «realizzare il controllo sui set cinematografici e televisivi da lei annunciato alcuni mesi fa».

In una nota la Lav, che ha visionato il film nella Commissione di revisione cinematografica di cui è componente per legge, ricorda la scena in cui «l’animale si accascia a terra e ancora cosciente gli viene tagliata gola, il sangue zampilla in modo copioso mentre l’animale batte le palpebre e si muove leggermente fino a morire, alcune persone lo raccolgono in tazze per farlo poi bere a una delle attrici con la scusa che è anemica».

«Perché Tornatore, volendo rappresentare un atto efferato dell`epoca rappresentata nel film, non ha scelto di utilizzare degli effetti speciali?. Perché - continua la Lega antivivisezione - realizzare in Tunisia una scena che in Italia sarebbe considerata maltrattamento secondo il Codice penale poiché effettuata senza stordimento e al di fuori di un macello autorizzato, fuori dal quale un bovino non può essere abbattuto?».

La Lav rivolge quindi gli interrogativi al regista Tornatore e alla società di produzione Medusa, chiedendo l’intervento della Martini.




Mi sembrava piu appropriata questa sezione che l'altra dedicata al cinema, detto questo il film l'ho visto e la scena è davvero raccapricciante. Non me l'aspettavo e allora mi chiedo, poichè un gesto simile mi è di una crudeltà tremenda, che senso ha sacrificare un animale per un film ?? siamo nel 2009 con effetti speciali bellissimi eppure..... eppure...






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
05/10/2009 19:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eppure... con gli effetti speciali non se ne sarebbe parlato, è solo una strategia pubblicitaria.
Negli anni '60 si giravano documentari in Africa, ne ho visto uno in cui un uomo veniva sezionato col machete mentre era ancora vivo e non erano effetti speciali, il regista pagava la tribù che uccideva un prigioniero della tribù avversaria e la scena veniva spacciata per reality, presa diretta da una zona di guerra tribale.
Nel caso oggetto del topic, Tornatore ne ha ricavato un rientro in termini di pubblicità=incassi=denaro. Che vergogna!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com