Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"Basta parlar male di Yara"

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 12:17
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.491
Città: SIRACUSA
Età: 41
Sesso: Femminile
03/03/2011 18:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hanno ragione i volontari a protestare, c'è stata una grande mobilitazione, una grande manifestazione di solidarietà.. piuttosto occorrerebbe mostrare rispetto per tutti coloro che si spendono per semplice altruismo. Le lamentele vanno rivolte a chi lavora in tale settore, a chi doveva coordinare il tutto, senza dimenticare che forse il corpo è stato spostato successivamente. Perchè si ha sempre la tendenza ad attaccare ancor prima di sapere come siano andate le cose? Se quelle persone hanno lavorato bene l'attacco massiccio e immeritato penso che sia duro da digerire..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
04/03/2011 13:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il sacerdote diceva "l'orco è tra noi", un'amichetta scriveva su facebook, l'orco lo conosciamo.... e se fosse davvero qualcuno che si conosce ?






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
26/05/2011 12:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tgcom
12:03 - A tre mesi esatti dal ritrovamento del corpo di Yara Gambirasio, la comunità di Brembate Sopra (Bergamo), dove la 13enne era scomparsa il 26 novembre scorso, può finalmente renderle omaggio. La salma di Yara è stata restituita mercoledì alla famiglia che da tempo attendeva che l'autorità giudiziaria desse il nulla osta per le esequie. Oggi è aperta la camera ardente. I funerali si svolgeranno sabato alle 11 al Palazzetto dello sport.
Ora che gli esami autoptici sono stati completati (rimangono quelli di laboratorio i cui esiti, prorogati di 30 giorni, sono attesi per la fine di giugno), la salma della tredicenne è potuta tornare con mamma e papà nella sua città natale. Un primo sospiro di sollievo, per la comunità, anche se gli investigatori non sono riusciti a trovare gli assassini, e non sembrano vicini a farlo.

"L'hanno riavuta, quello che conta è che mamma e papà l'hanno riavuta". E' con queste parole che il sindaco di Brembate Sopra, Diego Locatelli, ha espresso la soddisfazione sua e di tutti. "Attendevamo questo momento - ha aggiunto il sindaco - è un momento che dovremo superare, perché dopo il funerale Yara non ci sarà veramente più. Allora rimarranno solo le indagini".

Il parroco, don Corinno, ha invece proferito parole di redenzione: "Quello che le è successo è accaduto per farci diventare più buoni. Se questo non accade, Yara non vince...". "E' ancora tempo di attesa, siamo ancora nella fase della pazienza", ha però ribadito, ancora una volta il pm dell'inchiesta, Letizia Ruggeri. "Ci vorranno ancora mesi", aggiunge.

Decine di persone in coda per rendere omaggio a Yara
Sono decine le persone pronte a rendere l'ultimo saluto a Yara Gambirasio. Alcuni minuti prima delle 8, già una cinquantina di persone stazionava davanti ai cancelli della casa di riposo 'Serena' di Brembate in attesa di poter rendere omaggio alla piccola bara bianca. Nella camera ardente il feretro è "protetto" dai banchi di una chiesa, intorno rose bianche e calle. Sulla bara il disegno ad acquarello del fratello più piccolo che raffigura una bambina in un prato verde.

Don Corinno: "Assassini, non sfuggirete alla giustizia di Dio".
Dolore e rabbia nella parole del parroco di Brembate Sopra, don Corinno Scotti, che ha celebrato una messa nella chiesa della casa di riposo utilizzata come camera ardente di Yara Gambirasio. "Assassini, non sfuggirete alla giustizia di Dio", ha detto. "Con il suo martirio Yara ha unito tante famiglie", ha aggiunto il parroco.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com