Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo album di inediti per Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2010 13:30
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
01/12/2010 13:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

amando.it
Il 10 dicembre uscirà il nuovo album di inediti di Michael Jackson, attesissimo dai fan di tutto il mondo. Ecco qualche anticipazione.



Michael Jackson feat Akon Hold My HandIn questi giorni per radio avrete sicuramente sentito il nuovo singolo di Michael Jackson e Akon, dal titolo Hold My Hand, che è infatti in programmazione da lunedì 15 novembre e anticipa il nuovo album di inediti di Michael Jackson.

E’ da mesi che si susseguono indiscrezioni a riguardo, che ora finalmente prendono corpo in qualcosa di meglio definito e sicuro. Il 10 dicembre prossimo uscirà in tutto il mondo Michael. L’album, di cui è già stata resa nota la tracklist, conterrà 10 brani inediti, a cui il compianto cantante ha personalmente lavorato negli anni passati o stava lavorando prima della morte. Tra queste canzoni ci sono diverse collaborazioni importanti, precisamente con Akon (il singolo già in radio), 50 Cent e Lenny Kravitz. Vediamo i titoli:

1. Hold My Hand (Duet with Akon)
2. Hollywood Tonight
3. Keep Your Head Up
4. (I Like) The Way You Love Me
5. Monster (Featuring 50 Cent)
6. Best Of Joy
7. Breaking News
8. (I Can’t Make It) Another Day (Featuring Lenny Kravitz)
9. Behind The Mask
10. Much Too Soon

Michael Jackson con AkonSembra che una nota scritta a mano, presentata dall’Estate di Jackson, manifesti chiaramente il desiderio del cantante che Hold My Hand fosse il primo singolo ad uscire.
L’artista senegalese Akon, da parte sua, rivela di aver perfezionato il lavoro fatto nel 2007 con Michael sulla canzone, portandola a questa versione completa. E a proposito della circolazione non autorizzata del brano sul web nel 2008 dichiara: “Il mondo non era ancora pronto ad ascoltare questo singolo quando uscì su internet due anni fa e questo ci turbò molto. Ora che è stata ultimata è finalmente giunto il momento ed è diventata una canzone incredibilmente emozionante. Sono profondamente orgoglioso d’aver avuto la possibilità di lavorare con Michael, uno dei miei idoli”.
Il brano è molto bello, il duetto perfettamente riuscito, ed è commovente ascoltare la voce cristallina del grande Michael fondersi insieme a quelle più incisiva di Akon e intonare il ritornello:

…Cause I've been there before
And you've been there before
But together we can be alright.
Cause when it gets dark and when it gets cold
We hold each other till we see the sunlight
(So if you just)
Hold my hand
Baby I promise that I'll do
All I can
Things will get better if you just hold my hand…

Per chi non l’avesse ancora sentito, il singolo si può ascoltare anche in streaming sul sito ufficiale www.michaeljackson.com.



Purtroppo, le polemiche non si son fatte attendere: sembra infatti che alcuni parenti di Jacko abbiano avanzato l’ipotesi che 5 brani dell’album non siano originali, ma cantati da un non meglio identificato impostore. E anche diversi fan club hanno lo stesso sospetto.

Addirittura il dj genovese Ricky Galliano avrebbe recentemente ammesso di essere stato pagato ben 2.000 euro a brano per cantare al posto del mitico Re del Pop, cosa che sembra sappia fare molto bene, tanto da ingannare chiunque. Che sia una montatura per farsi pubblicità gratuita?
Ovviamente i responsabili della Sony smentiscono, ribadendo che Michael ha lavorato ad ogni brano personalmente, con l’aiuto di alcuni stretti collaboratori, e provvederanno ad ingaggiare audiologi forensi per provarlo. La casa discografica sembra che abbia effettivamente parecchio materiale del cantante non ancora pubblicato. Michael era effettivamente sempre molto attivo nel suo lavoro, che tanto amava, e fino all'ultimo non ha mai smesso di dedicarsi alla musica con tutta l’anima.

L'album Michael verrà pubblicato dalla Sony Music, in collaborazione con la Michael Jackson Estate. La copertina è stata creata dall’artista afroamericano Kadir Nelson nel 2009: si tratta di un dipinto ad olio, una sorta di collage di immagini che rappresenta in primo piano il Re del Pop, con il suo famoso guanto, che viene incoronato da due angioletti e alle sue spalle alcuni momenti chiave della sua carriera artistica.
I fan non hanno che da attendere ormai soltanto qualche giorno e potranno nuovamente sentire la voce del loro idolo in nuovi ed emozionanti brani.
Autore: Ilaria - Staff di Amando.it






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com