30 anni di Pac-Man

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mcol
00sabato 22 maggio 2010 09:31
Oggi Pac-Man compie 30 anni [SM=g9013] e ci si può giocare direttamente sulla home page di Google!!!



Roma - È alquanto probabile che in queste ore un gran numero di utenti del web abbiano perso almeno cinque minuti per giocare in un ambiente ludico decisamente insolito. Non su una Xbox né su una PS3. Non in un mondo virtuale online né in Second Life. Bensì direttamente sulla pagina principale del motore di ricerca più usato del pianeta, Google. Il logo di BigG si è infatti improvvisamente trasformato in un déjà-vu a 8 bit, in uno dei labirinti più famosi della storia dei videogiochi. E per sole 48 ore sarà possibile sfuggire agli implacabili fantasmini colorati del leggendario Pac-Man, dal momento che il motore di ricerca made in Mountain View ha deciso di festeggiare al meglio il 30esimo anniversario dalla nascita di uno dei giochi elettronici più longevi.
rosarossa79
00lunedì 24 maggio 2010 22:04
mamma mia come passa il tempo
rosarossa79
00giovedì 27 maggio 2010 12:07
Pac-Man su Google, uffici in tilt
Perse 5 mln di ore di lavoro nel mondo

L'ennesima trovata originale si trasforma nell'ennesimo successo. Per celebrare i 30 anni di Pac-Man, le menti di Google hanno convertito il logo del motore di ricerca, in una versione interattiva ispirata al gioco pubblicato nel 1980. Il risultato? Negli uffici non si è fatto altro che giocare: uno studio ha appurato che nel mondo sono andate perse cinque milioni di ore di lavoro al giorno, pari a 120 milioni di dollari di valore.
Google,web pazzo per logo giocabile

Da sempre Google ha scelto di celebrare alcune delle giornate più significative dell'anno, cambiando il proprio logo e realizzando doodle, così sono chiamate le 'variazioni sul tema', ad hoc. Succede a Capodanno, a San Valentino, ma anche nell'anniversario della nascita di grandi pittori, musicisti o scrittori, solo per fare qualche esempio. Per la prima volta, però, il doodle si è animato in una versione interattiva che il 21 maggio ha reso omaggio al 30esimo compleanno di Pac-Man.

La trovata ha avuto un successo inaspettato, tanto da giustificare uno studio della società "Rescue Time" che ha analizzato quanto tempo in media i dipendenti di tutte le aziende con accesso internet hanno trascorso sull'homepage di Google. I risultati parlano di un effetto tutt'altro che trascurabile sulla giornata lavorativa, con la perdita di 5 milioni di ore lavoro al giorno, pari a 120 milioni di dollari di valore.

In media, prima dell'avvento del logo-Pac-Man, la maggior parte degli internauti effettuava 22 ricerche su Google e ognuna durava non più di 11 secondi. Dopo il 21 maggio il tempo medio ha toccato i 36 secondi. Moltiplicando questo tempo per i 504 milioni di utenti del motore di Mountain View si raggiunge la cifra di 4,8 milioni di ore lavoro. Assumendo che una persona in media è pagata l'equivalente di 25 dolari l'ora, Google sta costando alle imprese 120 milioni di dollari al giorno.
tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com