Hola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giolau
00mercoledì 28 aprile 2010 19:10
Ciao a tutte/i, curiosavo un pò a giro e mi ha attirato il titolo del forum a dire il vero..dopo vari anni di voli nomadi (la Gru) sto riabbracciando la Terra ora..dopo non pochi rocamboleschi tentativi di atterraggio..non avevte capito molto? tempo al tempo..per ora mi presento, sono Giòlau, dai boshi dell'Ovest di Como..un sorriso a voi
cherubina_g
00mercoledì 28 aprile 2010 21:20
ciao benvenut spero porterai tanta allegria nel nostro angolo di fantasia
Raul2088
00mercoledì 28 aprile 2010 21:42
benvenuto anche da parte mia
Cassandra.
00giovedì 29 aprile 2010 09:44
Ciao Giolau e benvenuto tra noi :)
Buona permanenza
_Mamu_
00giovedì 29 aprile 2010 14:45
Ciao Giolau hai preso la decisione migliore, non atterrare, vola insieme a noi ;) ben arrivato!!
_Stellamarina_
00giovedì 29 aprile 2010 17:30
Holaaaaa amigos... bienvenido
rosarossa79
00giovedì 29 aprile 2010 18:06
[SM=g1763291]
Giolau
00giovedì 29 aprile 2010 18:57
ciao a tutte/i,per Civetta..ho imparato ad atterrare quando lo desidero..stare a lungo nei Cieli ti fa dimenticare il contatto con la Terra..e arduo ricordare come si atterra poi..ricordare la lunghezza delle proprie zampe dopo tentativi tra rovinose cadute ehehe

_Mamu_
00venerdì 30 aprile 2010 11:39
Cosa fantastica, complimenti. Forse però gli atterraggi andrebbero ponderati in base al contesto.. magari in un mondo virtuale è facile una rovinosa caduta se provi ad atterrare semplicemente perchè il terreno sotto ai piedi manca, o parto da una prospettiva sbagliata?
Giolau
00venerdì 30 aprile 2010 17:17
Re:
_Mamu_, 30/04/2010 11.39:

Cosa fantastica, complimenti. Forse però gli atterraggi andrebbero ponderati in base al contesto.. magari in un mondo virtuale è facile una rovinosa caduta se provi ad atterrare semplicemente perchè il terreno sotto ai piedi manca, o parto da una prospettiva sbagliata?




ciao, non parlavo affatto del mondo del web..non sò se ho ben capito ciò che vuoi dire però..puoi spiegarti meglio?io intendo il mio vissuto, che ben conosco,un passato nomade, volando a piedi, in treno. in nave e in furgone o qualsiasi mezzo occasionale..e atterrare intendo oltre che fisicamente, non essendo continuamente vento, anche mentalmente..ricollegare corpo e mente..che di questi tempi vola veloce distaccata dal corpo in molte persone.Fermarsi e stare, capire le differenze tra desiderio (fluttuante essenza) e realtà possibile (terra, cruda forza di gravità).ora stacco, buona serata Mamu e tutte/i voi
Crystina.
00venerdì 30 aprile 2010 17:27
Ciao.. a voglia te a volare qui...

benvenuto [SM=g9538]








basettun
00venerdì 30 aprile 2010 23:42
Ciao Giolau, capire le differenze fra desiderio e realtà possibile può indurre depressione, non cercare spiegazione al disagio che deriva dal divario è forse più saggio, dipende da cosa si cerca, se il cielo in terra o costringere la terra in cielo, entrambe non soluzioni ma la prima appaga e l'altra addolora.
Hai spiegato la gru e l'ho capita, e il serpente? e la frase?
Io mi ricordo di mangiare quando ho fame e di dormire quando ho sonno...cose di terra [SM=g10639]
Giolau
00sabato 1 maggio 2010 12:43
ciao Crystina a ciao Basettun,dipende da cosa si cerca, dici bene. Non puoi portare il Cielo in Terra nè fingere che la Terra sia Cielo..solo accettare di stare nel mezzo, piedi piantati nel terreno, con la forza di gravità che spinge al suolo e alzando la testa scorgere l'immensità dei Cieli..

Io mi ricordo di mangiare quando ho fame e di dormire quando ho sonno...cose di terra


già cose di Terra, legate alla sopravvivenza e dominate dalla parte più antica del nostro cervello..definito appunto "cervello Rettile".
Capisco ora che ti riferisci all'avatar eheheheh, scusami non avevo colto, siccome sono due simboli molto presenti ora nella mia vita, nel mio immaginario ..è la dualità degli opposti, Yin e Yang, luce e ombra maschile e femminile..etc..i due opposti che formano la completezza del tutto.Sono molto usati simbolicamente nel Tai Chi, Taoismo e arti Zen..il testo? sono ideogrammi ma non sò cosa vogliano dire,davo per scontato che fossero collegati alla Gru e al Serpente eheheh

"non puoi fermare le onde, puoi soltanto cavalcarle" Lao Tze
_Mamu_
00domenica 2 maggio 2010 01:27
Cercavo di capire il livello di astrazione del tuo ragionamento, mi piace immergermi nelle varie visioni della vita specie quando sono molto personali e sentite.. i viaggi nelle anime sono sempre i più intensi. Ero partita da una interpretazione diversa dei concetti di volo e atterraggio.. non ho ancora ben capito ma va bene così, il non sapere fa parte del processo di conoscenza, mi preoccuperei se avessi capito subito tutto perchè significherebbe averti cucito addosso un abito non tuo. Sarà un piacere leggerti nel forum.
Giolau
00domenica 2 maggio 2010 17:13
inseguire un utopia è volare..immergersi vagando nel Nigredo è paragonabile al volo. Forse non volava Don Chisciotte quando lottava contro i mulini a vento?pesci volanti, galline e polli sono forse evoluzioni di chi provava a staccarsi dal corpo, a volare quando viveva in un corpo dove non gli era consentito per le ferree leggi universali?
non ho porotuberanze simili ad ali, vagante come trottola ribelle, un picaro, salmone controcorrente..ora sulla Via del Bushi, in una continuazione di questo viaggio che porta a Ixtlan, ben radicato, sinuoso come un Serpente, tenace come un Leone..mi incontro scontro con la Terra, le sue leggi, sofferenze e gioie immense da assaporare poichè nei Cieli tutto è come Vento..
se mi segui per livelli Manu,ragazza dell'Isola Vulcano tieniti..le montagne russe, i vortici non sono niente in confronto alle vastità del mio immaginario realmente fantastico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com