INCENTIVO CANE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 5 gennaio 2010 12:38
Croccantini gratis per adottare randagi
L'emergenza randagismo si affronta anche con incentivi "speciali", come quelli messi a disposizione dal Comune di Brindisi. L'amministrazione della cittadina pugliese fornirà croccantini gratis per un anno a chi adotterà un randagio. Nei canili comunali sono ospitati 1.400 cani, di fronte a una capienza di 900 animali. Altre soluzioni per donare un appartamento agli amici a quattro zampe: l'adozione a distanza e quella collettiva.

"In attesa di costruire nuove strutture - spiega a Libero l'assessore comunale all'Ecologia, Cesare Mevoli - abbiamo lanciato questa iniziativa". In Italia sono circa 150mila i cani abbandonati. Di questi la maggior parte finisce in canili sanitari e canili rifugi. Spesso le strutture sono fatiscenti per mancanza di fondi oppure addirittura fuorilegge.

A Brindisi prevedono anche l'adozione a distanza. Chi è interessato al progetto, visiterà il cucciolo in maniera periodica, in modo da accudirlo e accompagnarlo fuori per una passeggiata. "Scommettiamo sull'innamoramento favorendo un'adozione responsabile: la persona impara a conoscerlo e alla fine magari se lo porta a casa", dice Mevoli.

Poi c'è l'adozione di gruppo, per associazioni o condomini, purché abbiamo spazi adeguati per gli animali.

TGCOM
rosarossa79
00martedì 5 gennaio 2010 12:38
che bella iniziativa [SM=g1399178]
figurina
00martedì 5 gennaio 2010 12:43
finalmente qualcuno che non si dimentica di loro :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com