Metti uno scaldaletto umano in hotel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
)Elettra(
00martedì 19 gennaio 2010 12:57
Da Repubblica:


di Marco Pasqua

L'idea arriva dal Regno Unito, dalla catena Holiday Inn. Uomini e donne con apposite tute "preparano le lenzuola" ai clienti. Per ora è un esperimento, a Londra e a Manchester...
Infilarsi in un letto caldo non è soltanto piacevole, ma, secondo gli psicologi, può anche facilitare un sonno riposante. Così, per offrire ai propri ospiti un soggiorno il più rilassante possibile, una grande catena di hotel del Regno Unito ha deciso di assumere degli speciali scaldaletto umani. Uomini e donne con il compito di infilarsi nel letto dei clienti, prima che questi siano pronti per andare a dormire. Quello che per adesso sarà soltanto un esperimento, il primo a livello mondiale, è già partito in due hotel di Londra e in uno di Manchester. Un modo per far fronte all'ondata di maltempo che sta interessando il Regno Unito.


Il progetto è stato curato d'intesa con un esperto in materia, lo psicologo Chris Idzikowski, direttore di uno speciale centro che cura i disturbi del sonno, a Edimburgo. Secondo Idzikowski, il modo migliore per iniziare una notte di sonno è quello di sdraiarsi in un letto caldo: "La temperatura ottimale è di 20-24 gradi centigradi". Forse preoccupati dagli incidenti che possono essere provocati dai tradizionali scaldaletto elettrici (in primis gli incendi domestici) i responsabili dell'Holiday Inn hanno deciso di formare una vera e propria squadra di "riscaldatori" umani. Il personale preposto indosserà anche una speciale tuta termica bianca, che coprirà tutto il loro corpo, e dovrebbe garantire un riscaldamento più rapido del letto (sono state concepite per massimizzare l'effetto calore).

Le "sedute" durano circa cinque minuti e, secondo quanto spiega la direzione delle strutture, sono tutte incluse nel prezzo del pernottamento. Tre gli hotel nei quali si potrà contare su questo speciale servizio: l'Holiday Inn London Kensington Forum, l'Holiday Inn Kingston South e l'Holiday Inn Manchester Central Park. Le prenotazioni sono partite oggi anche se, per adesso, gli scaldaletto umani operano soltanto tra le 21 e le 23, fino al 25 gennaio. Sulla base del riscontro da parte dei clienti, e nell'ipotesi in cui il maltempo dovesse proseguire, si deciderà se e come prolungarlo.



"Questo servizio - sottolinea l'esperto del sonno - dovrebbe aiutare gli ospiti a dormire meglio. Il corpo umano impiega molto più tempo a riscaldarsi, soprattutto quando si proviene da un ambiente nel quale ha nevicato". "La gente vuole lasciarsi alle spalle il freddo - dichiara una portavoce della catena alberghiera - per infilarsi in un letto caldo. Questi scaldaletto umani sono paragonabili a un'enorme bottiglia d'acqua bollente piazzata sotto le coperte". Non trattandosi in alcun modo di un servizio erotico, la portavoce puntualizza: "Usciranno dal letto prima che voi vi infiliate sotto le coperte".

Quanto alla possibilità che gli scaldaletto possano varcare i confini britannici, "mai dire mai - dice a Repubblica.it l'ufficio stampa - se anche l'Italia dovesse essere investita da un'ondata di maltempo, e se questo servizio dovesse essere apprezzato dalla clientela, potrebbe essere adottato dagli hotel italiani".

rosarossa79
00martedì 19 gennaio 2010 12:58
non ci posso credere a quante scemenze s'inventano [SM=g10321]
Neongenesis
00martedì 19 gennaio 2010 16:47



Se lo scaldaletto si addormenta???


Si fa dormire in mezzo???
Raul2088
00martedì 19 gennaio 2010 16:49
non ci posso credere... la follia è senza limiti..
Neongenesis
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:06



Allora magari si sposta nell'angolo!!!
rosarossa79
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:10
molto meglio lo scaldaletto imetec
lo accendi e spegni all'occorrenza [SM=g10635]
)Elettra(
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:15
Gia' Debora, questi inglesi sembrano non arrivarci a volte....
rosarossa79
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:16
meglio gli italiani [SM=g8801]
figurina
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:20
digiamolo!!!! [SM=g9361]
rosarossa79
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:21
meglio se so' torinesi ^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com