Paese che vai, usanza che trovi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00venerdì 25 settembre 2009 11:50
Leggi, regolamenti, usi e costumi.
Nei vari Paesi del mondo spesso rappresentano un’incognita anche per i più navigati dei viaggiatori. Prima di partire per la destinazione scelta, è bene informarsi su cosa è lecito e cosa no.

Lo sapevate che se nel Nord Africa o in Medioriente vi offrono il tè non potete rifiutarlo? Sarebbe una gravissima offesa e il vostro gesto potrebbe compromettere la vostra vacanza. Ancor peggio sarebbe se andaste a Dubai, negli Emirati Arabi, per la luna di miele e vi lasciaste andare ad effusioni, qualunque tipo di effusione, in pubblico.

Molti dei comportamenti sgraditi si palesano davanti a un piatto. In Oriente, se fate rumore con una zuppa è considerato maleducazione. Al contrario, se non emettete alcun rumore che indichi l'ottima digestione, può significare che non avete gradito il cibo.

In Arabia Saudita è ufficialmente vietato dalla legge consumare alcolici. Se non volete essere frustati in piazza, lasciate perdere e bevete soft drinks...

Se andate in Canada nello Stato del Québec (Montreal, Québec City ecc) non parlate in inglese. Loro sono francofoni e si offendono moltissimo, un po' come quando in Italia parlano in spagnolo pensando sia la stessa lingua

Se in Giappone fate un brindisi alzando il calice e dite "cin cin", scoppieranno tutti a ridere perché questa parola in giapponese indica l'organo genitale maschile. Ops!
In Cina, invece, non fatevi mai vedere camminare scalzi. Per i cinesi è come andare in giro in topless!

Se andate in Africa o in Thailandia e decine di bambini vi circondano per chiedervi qualche monetina, non accarezzateli sul capo. E' un'offesa terribile nei loro confronti e i genitori vi guarderanno storto. Guardare e non toccare... Nel Mali bisogna addirittura chiedere il permesso per scattare loro una fotografia e poi bisogna pagare.

Se passate per Singapore, è bene che sappiate fin da subito che qui vigono regole ferree riguardanti il fumo e la sporcizia. Innanzitutto, è severamente vietato fumare in tutto il Paese. Inoltre, per chi getta carta o qualsiasi altra cosa per terra c'è una multa che può arrivare fino ai mille euro!

In India, si sa, la vacca è sacra. Non osate nemmeno pensare di farle del male e, se per caso ne investite una con l'auto, potete solo iniziare a pregare...

Nei Paesi arabi ci sono tante belle ragazze, soprattutto in Iran. Ebbene, non distinguetevi come al solito facendo i vitelloni: non guardatele e soprattutto non corteggiatele nel loro paese, sarebbe una gravissima offesa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com