Preoccupazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Mamu_
00lunedì 23 agosto 2010 15:37
amore e preoccupazione vanno di pari passo?
"Mio figlio ha perso la testa per una donna che a me non è mai piaciuta. (...) La nuova ragazza mi sembrava volgare, mi sembrava che volesse approfittarsene di lui, e così ho tentato di convincerlo in tutti i modi a lasciarla. D'altronde è mio compito aiutarlo, e così ho iniziato a mandare dei messaggini sul telefonino di mio figlio fingendomi un'amante. Lei alla fine ha creduto che lui avesse un'altra e lo ha lasciato. Forse da fuori può sembrare che io sia stata troppo, non so, invadente, ma lui non poteva capire, era troppo innamorato, non aveva testa, e lei voleva solo approfittarsene. L'ho fatto per il suo bene. Forse un giorno me ne sarà grato".

Tratto da "Smettere di preoccuparsi. Dalla cultura della preoccupazione allo sviluppo delle relazioni" Marco Ventola

Cosa ne pensate? La preoccupazione è davvero la misura dell'amore verso un'altra persona? Vi siete mai trovati in una situazione simile? Come reagireste?
Stefano$26
00martedì 24 agosto 2010 22:41
Non vorrei mai trovarmi in una simile situazione, credo che mi arrabbierei molto con mia mamma. Preferisco "farmi del male" da solo che essere protetto dalla mamma, penso che questo non è amore materno, ma vera invadenza, iperprotezione, paranoia. E poi dicono che i giovani fanno fatica a crescere, che sono immaturi e bamboccioni, ma se gli tarpano le ali come fanno a spiccare il volo?
rosarossa79
00mercoledì 25 agosto 2010 12:01
credo che il ruolo del genitore sia quello di consigliare un figlio
poi pero' non deve impedire al figlio di volare
di sbagliare
di prendere le proprie decisioni
Neongenesis
00giovedì 26 agosto 2010 12:21


Ma poi non compariva "mamma" nel mittente dell'sms?
_Mamu_
00sabato 28 agosto 2010 11:02
Re:
Neongenesis, 26/08/2010 12.21:



Ma poi non compariva "mamma" nel mittente dell'sms?




Penso sia stata un pò più furba! avrà comprato una scheda nuova..

Personalmente non tollero questo genere di protezione. Ho vissuto qualcosa di simile e mi ha fatto molto male, mi ha fatto sentire impotente e svilita come persona, l'ho vissuta come una vera e propria violenza e per risanare il mio cuore ce n'è voluto tempo..
Io credo che amare un figlio significhi accettarlo com'è, rispettarlo, avvisarlo ma lasciarlo sbagliare, riconoscere che è una persona adulta che può avere idee diverse dalle proprie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com