Protesi al seno: sicure, ma è giusto regolamentarle.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00giovedì 17 settembre 2009 12:07
Ultimamente c'è stato un boom degli interventi chirugici di mastoplastica additiva cioè dell'aumento del seno

E' ancora aperto il dibattito sulla regolamentazione delle protesi mammarie in seguito alla proposta del Sottosegretario alla Salute di vietare appunto questo tipo di intervento. Ovviamente gli interventi possono essere fatti ai minori in caso solo di patologie o malformazioni.
Inoltre vogliono istituire un apposito registro delle protesi (ma anche dei filler) in modo che vi possa essere una loro tracciabilità.
Questo non perchè fare un intervento di aumento di seno sia pericoloso, ma perchè sempre più adolescenti ne sono ricorse e ne continuano a ricorrere solo per piacere e piacersi di più.
Il motivo per cui è opportuno vietare l'intervento fino ai 18 anni, è legato alla maturità dell'adolescente. Il corpo, infatti, fino a quell'età può ancora modificarsi e svilupparsi raggiungendo in modo naturale l'ideale di seno auspicato. Inoltre, non vi è ancora la giusta maturità per decidere. La normativa, comunque, non vieta esplicitamente ed in modo assoluto l'impiego di protesi mammarie in pazienti al di sotto dei 18 anni, se necessario, su indicazione medica (per esempio in casi di gravi malformazioni)".

Voi che ne pensate ??
rosarossa79
00martedì 6 ottobre 2009 09:57
io sono troppo fifona
non mi farei mai ste cose [SM=g10321]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com