Rapito cane,è campione nazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00mercoledì 17 febbraio 2010 13:13
Cremona,vale decine di migliaia di euro
E' campione italiano di caccia pratica. Pianigiani's Mardok, un setter inglese di sei anni, munito di microchip, è stato rubato nel Cremasco. Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Camisano (Cremona) dal padrone, che ha trovato la porta d'ingresso del canile scassinata. Il campione, un maschio, vale decine di migliaia di euro. Si pensa possa essere stato rapito su commissione. I proprietari hanno fissato una ricompensa.

Il cane è campione del mondo, campione d'Italia e per tre volte campione europeo nella sua categoria: la caccia pratica. Facile quindi pensare che il furto sia stato commesso su commissione o a scopo estorsivo. Ma per ora nessun segnale dal ladro. Il furto è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso: si vede un uomo con un casco da moto che in mezz'ora scassina le porte e si impossessa del setter.

Non è la prima che nella zona vongono compiuti furti di questo tipo. Qualche mese fa è stato fermato un camion con una dozzina di cani da caccia rubati, diretto in Croazia. E controllando i siti di settore si trovano numerosi annunci di cani in vendita. Non è escluso che Mardok possa alla fine già essere finito in vendita.
tgcom
cherubina_g
00sabato 20 febbraio 2010 09:36
Ho sentito la notizia al tg, anche se mi ha colpito di più la storia di quel cane che teneva compagnia ad un clochard che è sparito e il comune di quella città offrirà una ricompensa di 1000 euro a chi lo ritrova.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com