il figlio preferito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00lunedì 7 giugno 2010 13:40
Mi rivolgo a figli e genitori.

Vi siete mai sentiti amati in un modo differente rispetto ai vostri fratelli? Pensate che i vostri genitori pur non ammettendolo abbiano avuto una "preferenza" ?

Da genitori.
E voi genitori con piu' figli, onestamente pensate di essere piu' legati ad un figlio piuttosto che un altro, magari per il modo diverso in cui si comporta con voi?
+cecily+
00martedì 8 giugno 2010 15:04
Amati di più no, e nemmeno in modo differente, ma mia madre ha decisamente una preferenza per me. Sono la più piccola e l'unica femmina e come io le sto più vicina per tante cose con il mio comportamento e carattere, lei ricambia queste attenzioni.
rosarossa79
00martedì 8 giugno 2010 19:03
io vedo che i miei genitori hanno preferenze
dal tono di voce con cui parla con una delle mie sorelle
dalla disponibilita' che le da..
non credo sia una cosa bella cmq
i figli lo percepiscono
basettun
00martedì 8 giugno 2010 21:41
I figli sono persone e una persona può essere migliore di un'altra, anche solo da un punto di vista soggettivo, perciò credo che sia normale che si instauri una relazione con la persona (figlio) che ci piace di più. Che i genitori amino i figli in modo uguale forse è una leggenda. Del resto a volte anche i figli amano un genitore più dell'altro e per gli stessi motivi. Magari se il papà ti passa un centone ogni mese lo ami di più rispetto alla mamma che ti passa solo 10 euro.
_Stellamarina_
00giovedì 10 giugno 2010 11:14
Per quanto mi riguarda.. posso dire che nonostante il bene sia il medesimo, sia per me che per mio fratello, i rapporti sono diversi.
Per mia mamma sono l'unica figlia femmina e più piccola, siamo amiche anzichè mamma e figlie.
Con mio padre... anche in un certo senso, siamo molto legati abbiamo viaggiato insieme e abbiamo condiviso cose assurde.... il fatto è che sono io così, sono io coccolona, sono io un rompimento, nel senso che pretendo coccole affetto stupidaggini.. credo che come dice Basettun.. dipende da noi... da come siamo fatti caratterialmente, con un genitore, nonostante il bene, puoi pigliarti di più o di meno...
rosarossa79
00giovedì 10 giugno 2010 13:26
sinceramente non credo proprio dipenda da noi,cioe dipende da me se i miei genitori preferiscono piu me rispetto ad altri figli o preferiscono piu altri figli..
_Stellamarina_
00venerdì 11 giugno 2010 00:11
Ma tu sei sicura che sia una vera e propia preferenza? Ovviamnte non voglio entrare nel personale... ci mancherebbe.. ma forse non è preferenza... Anche mio fratello vede mia mamma più attaccata a me... ma sa comunque che non è preferenza...
cherubina_g
00venerdì 11 giugno 2010 14:44
ci sono genitori che hanno delle preferenze e che le mostrano in modo palese, poi però c'è anche quel genitore che assume un comportamento diverso a seconda del figlio che si trova di fronte. Mia madre con me era più severa, lo faceva perchè mi vedeva deboluccia di carattere e voleva spronarmi. Mio fratello invece è più forte, non si fa problemi a dibattere e l'atteggiamento di mia amdre è diverso con lui, però non posso dire di subire torti o favoritismi.
rosarossa79
00venerdì 11 giugno 2010 15:25
poi la differenza che i genitori fanno tra i figli maschi ( che possono uscire quando vogliono ) e le figlie femmine la trovo assuurda
_Stellamarina_
00venerdì 11 giugno 2010 16:42
Vabbè ma quello credo che sia un istinto protettivo nei confronti della filglia femmina che puà sembrare più debole... un istinto di protezione che vuole appunto proteggerla dagli attacchi del mascio "cacciatore"
Per un padre credo che sia un toto quando una figlia a 15 anni magari si "fidanza" con un giovinetto.. le raccomandazioni.. sta attenta niente mani addosso ... e stai attenta che con un bacio si rischia di rimanere incinte hahahha
Scherzi a parte.. quello credo sia pr protezione, è ovvio che con un ragazzo le raccomandazioni riguardo ad alcuni argomenti sono minori.
Mia madre mi rompeva sempre quando uscivo ... e rompeva molto meno le scatole a mio fratello...
_Mamu_
00lunedì 14 giugno 2010 12:01
Un conto è avere un rapporto diverso con ogni figlio, lo trovo fisiologico e naturale, perchè dipende dal carattere dello stesso, un altro conto è avere un livello di affetto ed attenzioni diverse.
Io ho una nonna che adoro, lei non ha avuto figli maschi ed ha probabilmente per questo un debole per mio fratello, per me farebbe di tutto, si farebbe ammazzare, ma per lui rinuncerebbe all'eternità, se ne andrebbe all'inferno. Dire che viva la cosa a cuor leggero sarebbe una bugia, questo dato di fatto mi ha fatto sempre molto male. Sono grande e matura, lo accetto, lo capisco ma mi fa male.
Eppure non me la sento di giudicare, in queste cose entrano in gioco talmente tante cose: sogni, aspettative, emozioni profonde.. Dico solo che se un domani avrò il dono di diventare madre proverò ad essere più equa possibile nel mio modo di pormi e proverò a stare attenta alle loro esigenze emotive, mi metterò in gioco, in discussione e se sbaglierò chiederò scusa, tutto pur di farli sentire al centro del mio cuore, in modo diverso ma sotto lo stesso tetto.
rosarossa79
00mercoledì 16 giugno 2010 14:20
condivido manu
sono situazioni che possono far stare male
figurina
00sabato 19 giugno 2010 11:11
ho sempre notato un perfetto equilibrio nonostante io sia molto
più duro nei confronti di mamma che mio fratello,
mio padre non mi sento di giudicarlo io ero troppo piccolo e mio fratello molto più grande,
mi sembrava avesse molta stima di lui ma è una cosa che non mi ha creato problemi...
ora che avrei potuto fare un discorso serio con lui non c'è,
mi manca molto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com