Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Sulle ali della Fantasia...

Oman: spiagge, deserto, montagne e resort di lusso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _Stellamarina_
    Post: 5.336
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 31/03/2009 11:57
    L'Oman è quello stato che si trova esattamente tra gli Emirati Arabi, l'Arabia Saudita e lo Yemen ed è bagnato dal mare arabico.

    Negli ultimi anni le destinazioni mediorientali hanno catturato l'interesse di un numero sempre maggiore di viaggiatori. Dopo l'esplosione di Dubai e la crescita costante di Abu Dhabi, ora è la volta dell'Oman. Situato a sud-est della penisola arabica e grande quasi quanto l'Italia, il Sultanato dell'Oman presenta diverse attrattive turistiche. Il territorio è un mix tra deserto, montagne, oasi e spiagge affacciate sull'Oceano Indiano.
    La capitale, Muscat,

    è una città di mare in continua evoluzione, proiettata nel futuro grazie alla lungimiranza del Sultano Qaboos Bin Said, il quale da alcuni anni sta promuovendo uno sviluppo economico non solo basato sullo sfruttamento del petrolio, ma anche delle altre risorse naturali e, soprattutto, del turismo.

    Le infrastrutture sono all'avanguardia; gli hotel e i resort a disposizione dei visitatori sono, manco a dirlo, lussosi e dotati di ogni confort.
    Il territorio propone diverse alternative interessanti ai suoi turisti: affascinanti passeggiate in impervi sentieri di montagna e safari nel deserto si uniscono all’unicità delle sue spiagge ed oasi!
    Le spiagge infatti sono bellissime.

    Inoltre si può anche fare una vacanza culturale visti i numerosi siti archeologici e i palazzi delle età passate,

    sportiva (montagne per le escursioni e l'alpinismo, mare per il diving e gli immancabili campi da golf) e avventurosa (escursioni tra le dune e le oasi del deserto).
    Il costo della vita e’ basso, mail soggiorno in questo paese potrebbe risultare caro .Per chi ama una vacanza in totale relax usufruendo di ogni confort il costo varia da 180€ a 200€ al giorno.I turisti che andranno alla ricerca di strutture meno costose dovranno pero’ poi stare attenti ai pasti che purtroppo risultano molto cari.
    L’abilità manuale dei locali si realizza attraverso la produzione di prodotti artigianali quali borse per la raccolta dei datteri, mukhraf, ceste e zaini.
    Ma la produzione artigianale va ben oltre: braccialetti, orecchini, collane, vari ornamenti per i capelli o da indossare alla caviglia, quali anelli e catenine, braccialetti da polso, ma da non dimenticare è lo stiletto curvo, khanjar, simbolo dell’antica cultura e tradizione di Oman.
    Anche l’Arte ceramica trova la sua giusta collocazione: non sono rare le scene di vasai al lavoro che, come per magia, creano oggetti decorati semplicemente.
    Sempre nell’ambito della produzione locale, sono gli ornamenti per cammelli!
    Intessuti da donne nomadi, e dai colori ricchi e vivaci, questi prodotti vengono ricavati, principalmente, dalla lana di capra, pecora e cammello.
    Il periodo migliore per visitare l’Oman è quello che va da metà ottobre a metà marzo quando il clima è più temperato e la regione più vivibile. Anche nella stagione più fredda non avrete bisogno d’impermeabili né di ombrelli…perché a queste latitudini la pioggia è a dir poco un evento raro!


    [Modificato da _Stellamarina_ 31/03/2009 11:59]






    Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 31/03/2009 12:11
    per me che ho viaggaito poco questi posti so' tutte novita
    non sapevo neanche della loro esistenza
    bel viagio,cavoli






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    _Stellamarina_
    Post: 5.336
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 02/04/2009 12:33
    Si è molto bello,anche perchè hai una mescolanza tra deserto mare e montagne e anche piccole foreste.. quindi una grande varietà...






    Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

  • bullone65
    00 02/04/2009 12:43
    Davvero molto interessante, ottima dritta