Sulle ali della Fantasia...

Maltrattamenti in una silo nido

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cherubina_g
    Post: 6.900
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 08/12/2009 09:08
    La maestra di Pistoia: "Sono malata, curatemi"
    "Altri genitori non mi credettero", racconta una madre


    PISTOIA - "Anna Laura Scuderi è malata e vuole essere curata". Lo ha detto uno dei suoi legali, Alessandro Mencarelli, che ha visitato in carcere la donna, accusata di maltrattamento su fanciulli. "In tempi brevi nomineremo un consulente tecnico, uno specialista psichiatrico, che metta Laura Scuderi in condizioni di aiutarla a capire e a far capire quello che è successo". L'avvocato Mencarelli ha poi annunciato la rinuncia al ricorso al tribunale del riesame.

    Ecco invece il racconto di una madre di una bimba che frequento' l'asilo e che non venne creduta da altri genitori. "Mi sono trovata da sola. Quindi ho tolto la bambina dall'asilo e non ne ho più voluto sapere nulla", ha detto Nadia. "Mi ero accorta dei lividi sulla mia piccola - ha detto - ma quando andai a chiedere spiegazioni Laura mi rispose che erano dovuti ai giochi dei bimbi e che se facevo denuncia avrebbero creduto a lei e non a me. Ma soprattutto mi ha detto che avrebbe fatto del male a me e alla bambina. L'ho presa e me la sono portata via. Raccontai questo ad altri genitori, ma non mi credettero".

    SU FACEBOOK NO DOMICILIARI, NO DIFESA
    "Non facciamo" che quello dei maltrattamenti all'asilo Cip Ciop di Pistoia "sia un altro caso di domiciliari affrettati all'italiana". E' l'appello lanciato su internet dal 'popolo di Facebook' attraverso uno specifico gruppo dedicato al caso dell'asilo pistoiese, che in pochi giorni ha raggiunto quasi 800 iscritti. Nella pagina del social network si invita ad aderire al gruppo perché "la punizione deve essere esemplare: non lasciamo soli i genitori, e non lasciamo alternative alla giustizia".

    Numerosi i commenti e le espressioni di rabbia che 'affollano' la pagina, dove sono riportati anche i video dei maltrattamenti trasmessi dai media che hanno spinto qualche utente a invocare "la pena di morte" per le maestre incriminate. Al caso dell'asilo 'lager' pistoiese sono dedicati poi altri 5 gruppi su Facebook, anche se con pochi utenti, in cui si vuol riunire "tutti quelli che vorrebbero una vera condanna per le maestre degli orrori", e quanti vogliono dire "no a quello scempio... bambini maltrattati da due insegnanti. No al diritto alla difesa".


    fonte: ansa






    ‎"We need each other". Bill Clinton
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 08/12/2009 09:09
    se era malata perche non e' rimasta a casa sua?






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    cherubina_g
    Post: 6.900
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 27/05/2010 08:16


    IL CASO
    Molotov contro il residence
    che ospita una delle maestre di Pistoia
    L'ordigno lanciato a tarda sera non è esploso. Era da tre giorni il rifugio di Anna Laura Scuderi dopo la concessione degli arresti domiciliari a lei e all'altra insegnante arrestate per maltrattamento dei bimbi del loro asilo

    L'avvertimento è chiaro, e fa rabbrividire. A tarda sera una bottiglia molotov, che per fortuna non è esplosa, è stata lanciata contro un residence di Altopascio dove da tre giorni vive Anna Laura Scuderi, una delle due maestre dell'asilo di Pistoia arrestate il 2 dicon l'accusa di aver maltrattato i bambini. Un'arresto, si ricorderà, scattato dopo che i sospetti vennero confermati da un video registrato da telecamere nascoste della polizia.
    Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce hanno avuto la concessione degli arresti domiciliari e sono uscite dal carcere femminile di Pontedecimo, a Genova il 26 scorso. Nel processo appena iniziato con rito abbreviato le maestre hanno proposto un risarcimento di 23 mila euro ai genitori.
    "Sono sconcertata", aveva commentato a caldo la madre di uno dei bambini picchiati all'asilo pistoiese. "Mi sono consultata con altre due manmme - spiega - Non capiamo quali siano le motivazioni alla base della decisione e aspettiamo siano rese note per prendere una qualsiasi iniziativa. Fino ad allora non possiamo che ribadire il nostro sconcerto". Ad illustrare le motivazioni del gip è Alessandro Mencarelli, avvocato di Anna Laura Scuderi. "L'istanza di concessione degli arresti domiciliari - spiega - era stata presentata la settimana scorsa, nel corso dell'udienza. La stessa era già stata avanzata tre mesi fa e la Procura dette parere favorevole, ma allora il gip Roberto Fenizia ravvisò il pericolo di reiterazione del reato. Adesso, questo rischio è venuto meno". Mencarelli ha ribadito la volontà espresse da entrambe le donne di risarcire le famiglie delle piccole vittime, ha confermato anche la loro volontà di "dare un contributo per curare la ferita aperta alla comunità".

    fonte: www.repubblica.it/cronaca/2010/05/26/news/molotov_maestre_pistoia-...






    ‎"We need each other". Bill Clinton
  • OFFLINE
    _Stellamarina_
    Post: 5.336
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 27/05/2010 13:23
    C'era da aspettarselo...






    Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 13/11/2010 14:07
    altro caso

    Asilo lager, altre due denunce

    Torino, indagate tre maestre

    Altre due famiglie hanno presentato denuncia ai carabinieri contro l'asilo, sotto sequestro, ''Il Paese delle Meraviglie'' di Pinerolo. Sei famiglie si erano rivolte venerdì alle forze dell'ordine, anche loro per presunti episodi di maltrattamenti nei confronti dei bambini. Al momento sono indagate tre maestre della struttura.

    Con quelle presentate sabato salgono a 14 le denunce per presunti maltrattamenti nei confronti dei bambini ospiti dell'asilo. Al momento del sequestro della struttura, c'erano quattro denunce nel fascicolo d'inchiesta; altre otto si erano aggiunte venerdì. La vicenda ha diviso non solo le famiglie, ma l'intero paese in innocentisti e colpevolisti. Un gruppo di genitori ha organizzato un presidio davanti alla struttura posto sotto sequestro per esprimere solidarietà alle tre maestre indagate.

    Maestre disperate, non escono di casa
    Hanno paura, non escono e sono disperate: è cosè che le tre maestre dell'asilo di Pinerolo stanno vivendo la vicenda che ha portato al sequestro dell'asilo nido "Paese delle meraviglie". Stefania Di Maria, Francesca Panfili e Elisa Griotti, indagate dalla Procura della Repubblica di Pinerolo per concorso continuato, hanno ricevuto molte minacce, comprese alcune di morte giunte via mail, e "naturalmente - ha detto il loro legale, l'avv. Mirella Bertolino - hanno paura".

    Proprio per il clima che si è creato dopo il sequestro dell'asilo nido le tre maestre hanno deciso di non uscire dalle case dove hanno sempre vissuto. "Sono disperate - ha raccontato l'avv. Bertolino - per questa tegola che è caduta sulla loro testa, sconvolgendo la loro vita sia sul piano personale, sia su quello professionale. Le tre maestre - ha ribadito il legale - disconoscono tutto quello che è stato raccontato sull'asilo da loro gestito e stanno cercando di razionalizzare l'intera vicenda. Stiamo analizzando e valutando le iniziative più adeguate da mettere in campo", ha concluso l'avv. Bertolino.
    tgcom






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • Raul2088
    00 15/11/2010 14:32
    ma se un sono capaci.. perché lo fanno questo mestiere???
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 15/11/2010 21:07
    per sfogare le loro pazzie






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



2