Sulle ali della Fantasia...

Videochat e appuntamento al buio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cherubina_g
    Post: 6.900
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 08/02/2010 09:18
    Ho trovato sul corriere un articolo che parla di uan videochat dove ci si trova a veri e propri appuntementi al buio:

    Fonte: www.corriere.it/cronache/10_febbraio_04/chatroulette-appuntamento-buio-chat-webcam_efd0df1a-1185-11df-806e-00144f02aa...


    ROULETTE RUSSA - Il funzionamento è lo stesso delle prime chat anonime. Ci si connette al sito e si può parlare all'istante con uno sconosciuto situato dall'altra parte del pianeta. C'è però una novità che cambia di molto le regole del gioco: prima di iniziare la chiacchierata è obbligatorio attivare la propria webcam. Bisogna cioè metterci la faccia. Solo dopo aver lanciato la propria webcam, il sistema fa comparire in maniera del tutto casuale un altro utente connesso in videochat. L'unica opzione disponibile è quella di «next», ovvero passa al prossimo utente, dando così vita a una sorta di roulette russa, fino a quando non si trova la persona che più interessa.

    BRIVIDI E ORRORI - Anche qui, però, il gioco non è affatto semplice. Ogni cinque «next» compare un ragazzo in slip. Ogni 20 click qualcuno mascherato in maniera assurda. Ci sono poi scene di sesso reale (orgie, striptease) e simulato (anziani signori che abbracciano peluche, un classico). In misura minore, anche ragazze seminude tra le lenzuola. Non è solo il sesso a farla da padrone: pur di catturare l'attenzione molti utenti ostentano drappelli nazisti, urlano, puntano pistole, consumano sostanze illegali. Evidentemente, non serve a nulla metterci la faccia. Non basta il brivido di essere riconosciuti dal proprio collega o compagno di scuola.

    SOLO PER GIOCO - In mezzo a tutta questa galleria degli orrori, capita però di trovare anche persone che non fanno nulla di strano. «A volte si possono avere anche vere conversazioni su Chatroulette. E' da un'ora e mezza che parlo con la stessa persona», confessa un ragazzo francese su Twitter. Altri ci scherzano su: «Ho visto tua madre su Chatroulette». In effetti, la maggior parte dei connessi a Chatroulette (circa 6mila in questo momento) sono semplici curiosi che, di «next» in «next», aspettano di trovare la cosa che meno ti aspetti: una persona normale. E può capitare così di fermarsi a ridere di fronte ad una faccia simpatica, di prendere parte a «tormentoni» collettivi (come questo: «Muovi la testa») o di ascoltare quattro adolescenti che suonano la chitarra. Se non altro, rispetto a YouTube, sanno che qualcuno li sta ascoltando.

    SENZA INIBIZIONI - Alcuni osservatori d'Oltralpe puntano però il dito contro il servizio: «Dovrebbe essere proibito ai minorenni, agli anziani, a chi soffre di cuore, ai timidi e, più generalmente a tutti quelli che credono ancora in un po' di dignità», scrive Vincent Glad della webzine Slate, aggiungendo poi: «Di solito si fa chatroulette a fine serata, quando l'alcol fa perdere ogni inibizione. Avevate mai visto un sito pornografico che richiede di essere ubriachi? Benvenuti nel 2010».

    [SM=x1778499] [SM=g1882349]






    ‎"We need each other". Bill Clinton
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 02/03/2010 08:05
    concordo con cheru.. che cazzata ^_^






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?