Sulle ali della Fantasia...

Il parrucchiere diventa eco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 22/02/2010 14:23
    Arrivano i saloni "nature"
    Sono 105 in tutta Italia e fanno del rispetto per l'ambiente una bandiera e un punto di forza: per il resto sono del tutto simili ai parrucchieri tradizionali: ci si va per tagliare i capelli,, per fare una messa in piega, una tinta, o per concedersi un momento di relax e distensione all'insegna del benessere e di qualche coccola di bellezza.

    Eppure, quando alla fine ci si guarda allo specchio con una nuova pettinatura da sfoggiare, c'è in più la soddisfazione di avere un look ecologically correct.


    Tutto questo accade nei centri della catena Saloni Nature, i Parrucchieri Ecologici che basano il loro lavoro su alcuni valori distintivi, tra cui l'utilizzo di Ingredienti di origine naturale, trasparenza sulla composizione, rispetto dell'ambiente: L'iniziativa nasce dalla collaborazione di L'Oreal Professionnel, in collaborazione con Federparchi - Europarc Italia, la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali. Il progetto ha come obiettivo la riduzione delle emissioni di CO2 correlate all'attività dell'hair style.

    I Saloni Nature utilizzano una serie di prodotti eco-friendly, nati dalla fusione di scienza e natura, le cui formulazioni saranno tutte senza parabeni, senza siliconi, con profumi al 100% di origine naturale e come pure i coloranti. Anche i flaconi che li contengono sono riciclabili e riciclati: tutto il merchandising è eco-responsabile e le referenze prodotte nella fabbrica verde di Burgos certificata ISO14001.

    Gli eco-parrucchieri mettono poi in atto una serie di misure amiche dell'ambiente, legate ad un uso corretto e delle risorse, in particolare di quelle idriche ed elettriche all'interno dei saloni. L'Oreal Professionnel ha consegnato a ogni salone una targa che attesta la partecipazione a questo percorso per la riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera.
    tgcom






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    _Stellamarina_
    Post: 5.336
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 22/02/2010 19:23
    E il prezzo di una semplice piega ???






    Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

  • OFFLINE
    Neongenesis
    Post: 813
    Città: TORINO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 22/02/2010 22:58
    Re:
    _Stellamarina_, 22/02/2010 19.23:

    E il prezzo di una semplice piega ???






    Un paio di foglie!!!