Sulle ali della Fantasia...

Corpo neonato trovato in parcheggio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 06/04/2010 17:44
    Bergamo, era in una busta di plastica
    Il cadavere di un neonato è stato trovato da uno spazzino ad Arcene, nella Bergamasca, nel parcheggio di una discoteca. Quando è stato ritrovato il bimbo, avvolto in una coperta e chiuso in una busta di plastica, aveva ancora una parte del cordone ombelicale attaccato; sul corpo non ci sono segni di violenza. I carabinieri stanno indagando per risalire all'identità della madre del piccolo.

    Dai primi esami è stato accertato che il bimbo sarebbe morto morto 24-36 ore prima del ritrovamento, quindi tra il giorno di Pasqua e Pasquetta. "Il Comune farà tutto il possibile per dargli almeno una degna sepoltura - ha detto il sindaco di Arcene, Giuseppe Foresti - E' un dramma nel dramma, un dramma sia per il piccolo, che per la madre che in qualche modo è stata costretta ad abbandonarlo".

    Quando è stato trovato il piccolo - che è di carnagione chiara - aveva il cordone ombelicale attaccato e non presentava segni di violenza. L'operatore delle nettezza urbana lo ha trovato poco prima delle 10.30 di mattina. E' quindi possibile che sia morto altrove e portato poi ad Arcene già cadavere. I carabinieri stanno indagando per risalire all'identità della madre, soprattutto scavando nell'ambito della prostituzione ma non escludono al momento alcuna ipotesi. La zona in cui è stato ritrovato non è frequentata da prostitute, ma si tratta di un quartiere residenziale della periferia di Arcene. Sul cadavere del piccolo sarà effettuata un'autopsia per far luce sulle circostanze e le cause della morte, ma, per il momento, l'esame autoptico, non è ancora stato disposto dal magistrato.

    "Pensavo fosse una bambola"
    ''Ho tirato indietro la stoffa e ho visto dei piedini, ho pensato che fosse una bambola ma poi ho visto l'organo genitale con un po' di cordone ombelicale attaccato sul bacino e a quel punto ho capito che si trattava di un neonato...''. Ripensa osì racconta, con grande trasporto e diolore, l'operatore ecologico che ha trovato il cadavere del neonato. ''Stavo spazzando la carreggiata, quando ho notato una borsa che mi ha insospettito perch‚ oggi non è il giorno della raccolta dei rifiuti - ha raccontato l'uomo - Era una borsa scura, con del tessuto rosa che fuoriusciva. Ho voluto verificare il contenuto, perch‚ a volte capita che vengano buttate in questo modo le carcasse degli animali morti''.
    tgcom






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    cherubina_g
    Post: 6.900
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 07/04/2010 08:39
    Povero piccolo.. non ho parole






    ‎"We need each other". Bill Clinton
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 07/04/2010 08:43
    manco l'avesse chiesto lui di venire al mondo [SM=g1839931]






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • carnosa
    00 07/04/2010 08:50
    peggio degli animali
  • OFFLINE
    _Stellamarina_
    Post: 5.336
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 07/04/2010 18:06
    IO non so cosa pensare. Semplicemnte la mente mi porta apensare che magari una clandestina o una ragazzina abbia comesso questo gesto per paura o chissà cosa. Ovviamente non voglio giustificare.. ci starebbe davvero che queste persone marcissero in galera. Ma mi rifiuto di pensare che una madre che partorisce magari con dolore e sofferenza possa commttere un gesto simile. Piuttosto preferisco pensare che ci sia stata costretta.. non so. Di certo è una notizia che fa male e non dovrebbe piu succdere nel 2010. Inoltre ormai tutte le donne dovrebbero già sapere che possono partorire in ospedale senza lasciare nominativo e possono poi lasciare li il bambino nato...






    Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

  • OFFLINE
    cherubina_g
    Post: 6.900
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 07/04/2010 19:07
    ho sentito oggi al tg che hanno creato delle "ruote degli esposti" di ultima generazione che permettono a madri in difficoltà di abbandonare i loro figli nella più totale sicurezza, inoltre ci tengo a ricordare che è possibile partorire nell'anonimato in ospedale e lasciare il piccolo che verrà dato in affidamento.. ragazzi diffondiamole queste notizie, c'è troppa scarsa informazione






    ‎"We need each other". Bill Clinton