Sulle ali della Fantasia...

Smartbox

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 26/01/2011 20:24
    amando.it
    Li avrete visti o magari ricevuti in occasione del Natale, gli ormai famosi Smartbox sono cofanetti che offrono e promettono emozioni, ad esempio un trattamento in una SPA, oppure una cena romantica in una cornice di un lussuoso hotel o un’esperienza avventurosa e molto altro ancora.
    Quando si riceve uno Smartbox il bello è che si può decidere quando e come usarlo, una nuova filosofia di regalo, diversa e originale rispetto ai soliti, perché oltre agli esempi sopra citati ad esempio si può ricevere un bel week end all’insegna dell’enogastronomia, oppure di un bel corso di inglese, ma magari immersi nella campagna umbra o toscana, o per i più calorosi un fine settimana da brivido in un hotel tutto fatto di ghiaccio. Il pacchetto, una volta ricevuto, dà la possibilità di scelta, ad esempio tra un massaggio ayurvedico totale oppure un trattamento drenante anticellullitico o ancora una pulizia e peeling al viso.

    Come funziona? Prima di tutto si riceve il cofanetto, si sceglie il tipo di servizio su un apposito libricino che illustra tutte le possobilità tra cui poter decidere, si prenota presso la struttura scelta e la si paga con il buono regalo, oppure il voucher, o una speciale tesserina. All’interno di ogni Smartbox ci sono istruzioni chiare e precise su come muoversi.

    SmartboxAlcuni di questi cofanetti regalo sono acquistabili solo su internet, altri invece si trovano in negozi specializzati o agenzie di viaggio, tra le marche più famose ecco apparire sul web MyDays e Elation. Questi due siti hanno una procedura relativa alla prenotazione forse un pochino macchinosa, alcuni offrono un servizio a pagamento e quindi quando si parla non si è collegati con il numero verde, altri offrono un collegamento con un numero non gratuito ma con tariffe urbane.
    Per ciò che concerne i codici di prenotazione, fondamentali per avere accesso in un secondo tempo al servizio di cui si vuole usufruire, questi possono essere uniti direttamente al cofanetto, altri invece vengono spediti solo via mail e quindi si ricevono in un secondo tempo.
    Alcune volte, ma non sempre acquistare il cofanetto via internet può costare qualcosa in più, altre volte invece il prezzo è totalmente paragonabile all’acquisto tramite via diretta in agenzia, come nel caso di agenzie di viaggio quali Alpitour o Boscolo.



    Volete regalare questi cofanetti? Indipendentemente dalla festività, sono sempre una bella e originale idea, allora prima di tutto assicuratevi che nella zona in cui vive la persona alla quale state per regalare il cofanetto vi siano delle strutture che supportino quello speciale regalo, cioè ad esempio che vi siano spa in cui poter regalare uno speciale trattamento. Controllate sul web le strutture che sono disponibili.
    Lo scontrino è sempre bene conservarlo fino a quando la persona alla quale avete regalato lo Smartbox lo abbia utilizzato, inoltre per qualsiasi ragione è bene tenerlo per via del codice.
    La scadenza è solitamente di circa un anno (12 mesi) dopo di che non è più valida l’offerta. La prenotazione è da fare con attenzione per appurarne la reale disponibilità.
    A mio parere è una bella idea, adatta per regalare qualcosa di molto speciale, ma soprattutto in modo del tutto nuovo ed originale.
    Autore: Alessandra Mallarino






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    +cecily+
    Post: 373
    Città: PADOVA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2011 09:25
    Io ne ho ricevuta una per il compleanno.
    Soggiorno benessere.
    L'idea è molto buona, non tanto per l'offerta in sè, perchè alla fine di offerte simili o anche meno costose se ne trovano tante, più che altro perchè solitamente si pensa sempre di prenotare un viaggio, dare qualche giorno di ferie, ma tra una cosa e l'altra non lo si fa mai. In questo modo invece si è più invogliati.










  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2011 12:31
    ma ci sono date stabilite ?






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?



  • OFFLINE
    +cecily+
    Post: 373
    Città: PADOVA
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2011 16:06
    No, ci sono una serie di alberghi in tutta Italia tra cui scegliere. Si contatta direttamente la struttura e si sceglie la data.
    io ad esempio volevo andare a febbraio, ma l'albergo che ho scelto chiude da metà gennaio e tutto febbraio così vado a marzo.