00 08/02/2011 19:52
amando.it
Il mondo del vintage sta tornando sempre più di moda, in particolare per abbigliamento e accessori, soprattutto le borse.

Quando si parla di abbigliamento vintage ci si riferisce solitamente a capi di almeno vent’anni prima, che possono essere usati o nuovi.
L’aggettivo vintage viene usato anche per collezioni nuove, ma che si ispirano alle tendenze passate per forme, fantasie, colori o tagli.
In entrambi i casi, sono oggetti che hanno in qualche modo segnato la storia e sono diventati quasi immortali, che vanno al di là delle tendenze passeggere e rimangono dei classici. Sono simboli che, soltanto vedendoli, scatenano una serie di ricordi o riferimenti più alla cultura dell’epoca che alla moda vera e propria.
Per quanto riguarda le borse, oggetto simbolo prettamente femminile insieme alle scarpe, i pezzi vintage sono davvero ricercatissimi e di gran pregio.

Tra le marche famose di cui i modelli di borse vintage sono ricercatissimi troviamo sicuramente Chanel, Dior, Hermès, Balenciaga, Paco Rabanne, Yves Saint Laurent, Gucci, Louis Vuitton, Pierre Cardin. Pezzi costosi anche se usati, poiché di gran qualità, solitamente venduti esclusivamente se in buono stato e perché ormai fuori produzione quidi introvabili. Due esempi su tutti di borse che hanno fatto storia sono i modelli Kelly Hermès, chiamata così in onore della stupenda Grace Kelly, e la Jackie O. di Gucci, il modello ideato per Jacqueline Kennedy Onassis. Questi esemplari si trovano in boutiques o negozi di alto livello.







---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?