Sulle ali della Fantasia...

L'isola di Sylt

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cherubina_g
    Post: 6.900
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 16/07/2011 13:30
    Sylt è senza dubbio l'isola più bella della Germania. Le larghe spiagge e le dune molto estese creano dei paesaggi unici di rara bellezza. Un tempo (fino a 9.000 anni fa) Sylt faceva parte della terraferma, ma a causa dell'erosione del Mare del Nord è diventata un' isola. La forza dell'erosione continua ancora oggi a modificare la forma dell'isola. Dal 1927 l'isola è collegata con la terraferma da una diga.

    Oggi Sylt è una delle mete turistiche più importanti della Germania del Nord, ma visto che gran parte dell'isole è parco naturale e le autorità locali sorvegliano molto scrupolosamente l'edilizia e l'urbanistica il turismo di massa non ha creato danni, né alla natura, né all'immagine dell'isola. L'unica città che assomiglia alle tipiche sovraffollate località turistiche del mare è Westerland, al centro dell'isola. Sylt è nota anche come "isola dei ricchi e famosi": molte celebrità tedesche possiedono una casa sull' isola. Questo ha fatto sì che il prezzo delle case in certe località arrivi anche a 10.000 Euro al metro quadro.

    Per arrivare a Sylt ci sono tre possibilità: in aereo (c'è un aeroporto nella località di Tinnum), con il traghetto o con il treno. Chi vuole andare sull'isola in macchina deve caricare la macchina sul treno (sulla terraferma, a Niebüll) che la porta attraverso la diga fino al centro dell'isola, a Westerland. Particolarmente bello e suggestivo è il nord dell'isola.









    ‎"We need each other". Bill Clinton
  • OFFLINE
    rosarossa79
    Post: 36.157
    Sesso: Femminile
    00 18/07/2011 19:41
    appero' che bella






    ---------------------------------------------
    - Prendi un piatto e tiralo a terra.
    - Fatto.
    - Si è rotto?
    - Si.
    - Adesso chiedigli scusa.
    - Scusa.
    - È tornato come prima?
    - No.
    - Adesso capisci?