00 24/05/2012 18:47
Alimenti contro la cellulite
Il secondo passaggio è dedicato alla qualità degli alimenti, ecco di seguito una serie di alimenti consigliati per combattere la cellulite, tenendo presente che la dieta mediterranea è perfetta in questo contesto.
Al primo posto troveremo sicuramente la frutta e la verdura , di stagione mi raccomando, e non conservate. Da prediligere quelle ricche di acido ascorbico , una vitamina utile per la protezione dei capillari sanguigni e della circolazione che in essi avviene. Tutta la frutta e la verdura ricche di vitamina C come agrumi, kiwi, fragole, ciliegie, ananas, lattuga, radicchio, broccoletti, spinaci, pomodori e peperoni.
Ottimi i frutti di bosco come i mirtilli e alcuni rimedi fitoterapici a base di centella, ippocastano e betulla che depurano e drenano. Questi sempre su consiglio di un buon farmacista o erborista.
A livello depurativo ottimo anche il carciofo, l’ananas, il melone e l’anguria e l’estate è la loro stagione! Per non dimenticare il tè verde, che insieme all' acqua deve diventare fedele alleato nella lotta alla cellulite.
Il caffè contiene caffeina, importante per contrastare la cellulite, ma andrebbe bevuto amaro, perché se zuccherato apporta ulteriori calorie alla nostra dieta, dunque bevetelo con moderazione.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?