00 27/10/2013 18:03
Re: Re:
io.donna, 26/10/2013 21:39:




facciamo un ipotesi assurda,se di colpo dovessero sparire tutte le religioni da chi ci facciamo guidare per seguire Dio ?




Ottima domanda. Semmai scomparissero tutte le religioni del mondo, qualunque, unica cosa che farei sarebbe quella di seguire la mia spiritualità interiore. Continuerei a credere in Dio continuerei a pregarlo ecc..
Io pure ero un pò come te, nel senso c'erano delle cose che non condividevo, e proprio per questo mi sono allontanata dalla mia "religione" cercando quella che fosse più adatta a me. Nonostante questo comunque continuo ad essere cristiana anche se non praticante in questo momento. Per essere chiara ti faccio proprio un esempio personale. A me per esempio non piace della fede cattolica che si pregano i Santi. Con tutto il rispetto per i Santi, io amo pregare il mio Dio non un santo che è stato in passato un uomo come me, nonostante di fede infinita e molto vicini a Dio. Un altro esempio? La chiesa cattolica crede all'assoluta verginità della Madonna. Io non credo in questo cioè credo che nel momento in cui ha dato alla luce Gesù lo fosse... ma Gesù ha avuto altri fratelli... almeno è ciò che dice la Bibbia.Infatti proprio la Bibbia aggiunge che Maria diede alla luce il suo figlio primogenito (Luca 2:7). Se avesse voluto dire che Gesù è stato figlio unico, avrebbe evidentemente detto: "Maria diede alla luce il suo unigenito figlio", come nel "Credo" Gesù è appunto chiamato figlio unigenito però di Dio. Il Nuovo Testamento per esempio parla costantemente dei fratelli e le sorelle di Gesù. Mi sto documentando proprioper capire se esiste una religione cristiana adatta a me.






Create your own Animation