00 15/05/2010 10:02
Isolate Ustica, Lampedusa ed Eolie
Maltempo e vento forte: rotte in tilt

Ancora difficoltà nei trasporti per l'ondata di maltempo. Il vento forte e il mare agitato hanno interrotto i collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori. Irraggiungibili Ustica, Pantelleria, Lampedusa. In tilt anche le rotte con le Eolie: a isolare l'arcipelago messinese una forte 'ponentata' che da questa notte soffia impetuosa sulle sette isole. Il mare ha anche raggiunto forza 6-7 e i collegamenti sono quasi tutti saltati.
maltempo, isolate ustica e pantelleria

Questo il bollettino: alle 3 di notte l'aliscafo della Siremar èha lasciato il porto di Rinella (Salina) e si è "rifugiato" a Milazzo. Alle 7 è partito l'aliscafo della Ustica Lines diretto a Messina e il traghetto della Siremar per Milazzo. Alle 7.50 è partito il catamarano sempre della stessa società. Tutti fermi gli aliscafi della Siremar. Da Milazzo alle 6.30 è partito il traghetto privato della Ngi.

Venerdì sera da Napoli alla volta delle Eolie ha sfidato il mare agitato il traghetto "Laurana" della Siremar: alle 11 l'arrivo previsto a Lipari e ripartirà per la città del capo. Da venerdì pomeriggio sono isolate Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi. In compenso nella rada di Lipari è giunta una nave da crociera.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?