00 05/10/2009 12:47
Uno dei due, adesso non ricordo chi, (fautori di questa setta) era un profeta. Che cercava di portare a se fedeli imponendo paura per la fine del mondo. Credo che fu anche accusato legalmente di questo.
Insomma erano due anarchici.
Io non mi fido molto di questa rligione. Assolutamente. Non mi piace il loro modo di interpretare alla lettera la Bibbia (tra l'altro falsata e fatta a loro immagine e somiglianza.
Non mi piace il loro modo di porsi al di sopra di tutte le religioni e non mi piace la loro vonvinzione di volerti per forza convincerti, senza per altro darti motivo di poterti esprimere.
Secondo me (non tutti ovviamente) sono dei "dottrinatori" a modo loro e soprattutto dei grandi manipolatori.
Perchè poi non usano, per i loro studi, una bibbia normale, una bibbia CEI autorizzata e direttamente tradotta dalle lingue antiche ?? E poi perchè tutti i risvolti scientifici e le scopertesono considerati blasfemi e satanistici?? E poi perchè la Torre di Guardia deve solo essere considerata la unica verità??
Comunque Rosa so che ci tieni e non voglio dibbatere giusto con te.
Io non mi fido di questa che io non considero religione ma setta.
Poi magari posso anche sbagliatmi.
Ultima cosa, non crediamo ai profeti, diciamo che tutte quelle cose sulla fine del mondo sono cazzate e poi dovremmo credere ai vezzi profetici dei testimoni di geova che ci parlano addirittura di quante anime verranno ammesse in paradiso???
Loro parlavano addirittura della fine del mondo nel 1914...

Poi ultima cosa e la finisco, ma questo è solo un mio pensiero personale, ma mi chiedo, come mai dei TdG si è sempre sentito parlare male?? SEmpre cose negative, religione considerata dalla maggior parte come una setta, tanti adepti pentiti e sempre e comunque negativismo?? Ci sarà un fondamento di verità? O è solo immaginazione collettiva da parte di tutti??
Potrebbe anche essere, ma per me non è così.






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!