Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il potere di un abbraccio

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2012 13:31
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
19/04/2012 09:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per parafrasare Danila mi è ritornata in mente la Sacerdotessa Mata Amritanandamayi o più semplicemente Amma.



“Finché avrà la forza sufficiente per abbracciare tutti quelli che vengono da lei e per posare la mano sulla spalla di una persona che piange, Amma continuerà a dare il suo darshan. Accarezzare con amore le persone, consolarle e asciugare le loro lacrime fino alla fine di questa forma mortale, ecco il desiderio di Amma”. - Amma










‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
19/04/2012 09:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Crescete senza far sì che venga distrutta la vostra innocenza, e mentre crescete, rimanete umili, in ogni situazione. La vostra crescita fisica non dovrebbe avere effetto sul bambino che è dentro di voi. Fate che l'intelletto diventi più acuto, che la mente ottenga maggiore chiarezza e vigore, ma, insieme allo sviluppo delle vostre facoltà, dovreste permettere che si sviluppino anche i sentimenti del cuore. Una tale crescita è perfetta nelle proporzioni. Vi aiuterà a mantenere un'attitudine intelligente e salutare verso la vita, in ogni situazione possibile. Questo è davvero il fondamento basilare della vita che vi permette di avere l'esperienza di un rapporto amorevole e intelligente nei riguardi di ogni persona e cosa."

In queste semplici ma non facili parole, si racchiude il messaggio di Amma, la donna che sparge abbracci per il pianeta per consolare le anime confuse del mondo di oggi.

Mata Amritanandamayi, detta Amma, dall'età di dieci anni cominciò a entrare in estasi sempre più frequentemente; danzava e cantava inebriata di Dio e totalmente estraniata dal mondo: "Sorridendo la Madre Divina diventò una massa di splendore e si fuse in Me. La mia mente fiorì e venne bagnata dalla luce colma di tante sfumature della Divinità". Ebbe quindi l'esperienza che tutte le forme di Dio e tutti gli aspetti della divinità esistevano dentro Lei e poteva manifestarli a Sua volontà. Anche se non si possono limitare gli insegnamenti di Amma a nessuna singola filosofia o sistema di fede, possiamo dire che essi traggono origine dalla Filosofia dell'Advaita Vedanta e dal cammino del Bhakti Yoga.

Nel 1993, al Parlamento Mondiale delle Religioni tenuto a Chicago, Amma fu eletta come uno dei tre presidenti rappresentanti della fede induista. Nel 1995, fu invitata a parlare all'Interfaith Celebration (Celebrazione tra i vari Credo) tenuta a New York in occasione della commemorazione del cinquantesimo anniversario delle Nazioni Unite e nel 2000 fu nuovamente invitata a parlare all'Onu in occasione del convegno del Millennio dei maggiori leader spirituali del mondo.

Attraverso vent'anni di servizio instancabile, Amma ha confortato e consolato gente proveniente da ogni angolo del globo e di ogni estrazione sociale con il contatto personale, il calore, la compassione e soprattutto con la tenerezza dei suoi abbracci. Non solo. Il suo amore ha preso forma nella materia e nel tempo si è concretizzato in grandi e piccole opere a favore della popolazione più disagiata del suo Paese: orfanotrofi, scuole normali e per bimbi sordomuti, un centro culturale, una casa per anziani, un ospizio, case per poveri e disabili, cure mediche di base, dispensari caritatevoli, ospedali da campo, terapie yoga e donazioni di sangue, pensioni sociali per vedove e donne povere o disabili.

Anche se una volta era la gente che si recava dai 'saggi', in questi tempi in cui la coscienza umana è così disorientata e confusa forse è proprio necessario che siano i saggi a spostarsi e ad andare dove il malessere dell'anima è più forte e la richiesta di ascolto più grande.

Isabella Bresci

fonte: www.lifegate.it/it/eco/people/essere/protagonisti/l_abbraccio_di_a...







‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
19/04/2012 09:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oltre l'aspetto spirituale sono nate iniziative sociali volte a diffondere la pratica dell'abbraccio. I "manifestanti" offrono abbracci gratis ai passanti per offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.

Free hug campaign






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.428
Sesso: Femminile
20/04/2012 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sicuramente l'abbraccio è importante perché accorcia le distanze.
Se abbracci una persona le permetti di entrare nella tua parte vitale.
Ai seminari a cui partecipo, spesso viene utilizzato l'abbraccio come strumento per entrare in contatto emotivo con l'altro con cui si diventa un tutt'uno.






Il cambiamento ha luogo quando superiamo un ostacolo alla volta!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
27/04/2012 13:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota







---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com