Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cibi: i magnifici 6 che aiutano l'eros

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2012 17:44
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
25/06/2012 17:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tgcom
08:30 -
Per chi non lo sapesse, il “Cordon Bleu” non è solo un piatto a base di carne e formaggio ma una prestigiosa scuola internazionale di Arte culinaria, “Le Cordon Bleu” appunto, che ha avuto i suoi natali nel lontano 1895.
Bene, a questa scuola sono riusciti a laurearsi soltanto due americani e uno di questi, Amy Reiley che si definisce “Master of Gastronomy and aphrodisiac food authority”, ha creato un elenco di tutti i cibi che secondo lei hanno spiccate proprietà afrodisiache. Di questi, ce ne sono alcuni che hanno maggiori potenzialità di altri. Tra i tanti, ecco quelli che sarebbero i magnifici 6 per aumentare il desiderio sessuale.
Vediamoli insieme e poi, magari, gustiamoceli… sempre insieme.

1. FICHI
I fichi, afferma Reiley, sono ricchi di manganese, magnesio, vitamina E e zinco, che sono essenziali per la salute sessuale.

2. COCOMERO
I cocomeri contengono citrullina, che stimola il corpo a rilasciare arginina, che a sua volta rilassa i vasi sanguigni e avrebbe un effetto simile al Viagra…

3. CHAMPAGNE
E' un altro componente immancabile nelle cene afrodisiache. Entra nel flusso sanguigno più rapidamente del classico vino, per cui se ne può bere di meno ed essere pronti a gettarsi tra le braccia del partner anziché tra quelle di Morfeo. Da tenere presente è anche che uve come pinot noir e pinot meunier contengono molti antiossidanti, al pari del vino rosso.

4. ROSMARINO
Cucinando, un ingrediente e pianta aromatica che non dovrebbe mai mancare è il rosmarino. Laddove il piatto lo possa prevedere è quanto di meglio c’è per favorire la digestione e “stimolare” al tempo stesso. Una buona digestione permette di non deviare il flusso di sangue allo stomaco, invece che nelle aree che più interessano in certe occasioni, fa notare l’esperta.
Secondo l’aromaterapia, poi, il profumo di rosmarino è tonico e stimolante.


5. PEPERONCINO
Il peperoncino è uno dei simboli per eccellenza dell’eccitazione sessuale. Rosso – come il colore della passione – replica sul corpo i sintomi dell’eccitazione che si mostrano con guance arrossate, sensazione di calore, formicolio, labbra più carnose che invitano a essere baciate… Insomma, scatena il diavolo che c’è in noi.

6. FORMAGGIO
Il formaggio, secondo l’esperta, stimola la produzione di endorfine in misura dieci volte maggiore rispetto al più conosciuto e blasonato cioccolato – ritenuto da molti un buon afrodisiaco. Per cui sarebbe ottimo per stimolare l’appetito sessuale. Secondo il ricercatore australiano, dottor Max Lake, che ha condotto uno studio in merito: “Gli odori vagamente sessuali di alcuni tipi di formaggi possono essere piacevoli per gli uomini e le donne”.

Tutti questi ingredienti, insieme agli altri cibi che possono avere una valenza afrodisiaca fanno parte di un’esperienza multisensoriale, sottolinea Reiley. L’atto del mangiare, combinato con i giusti ingredienti, i nutrienti e le intenzioni, rende il cibo positivamente sessuale. E, poiché si mangia ogni giorno, ogni occasione può essere buona per sfruttare al meglio questa esperienza, appagante in tutti i sensi. Per maggiori informazioni sui cibi afrodisiaci e avere qualche idea si può visitare uno dei siti dell’esperta: www.eatsomethingsexy.com/wordpress






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com