Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rovaniemi, la vera casa di Babbo Natale

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2012 11:33
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
02/12/2012 11:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Viaggio in Lapponia alla scoperta del Santa Claus Village
Tra i tradizionali viaggi natalizi sicuramente quello in Lapponia è uno tra i più gettonati. Qui infatti non solo è possibile assistere allo spettacolo dell'aurora boreale ma è anche e soprattutto il luogo dove vive Babbo Natale. E, sì perché a Rovaniemi sorge il villaggio di Babbo Natale, il Santa Claus Village. Se anche voi siete tra quelli che desiderano conosce dal vivo il nonno più dolce del mondo, non vi resta che preparare le valigie e partire alla scoperta della magica Rovaniemi...
Rovaniemi, la città di Babbo Natale

Rovaniemi, il cui nome in lappone ha il significato di “collina boscosa”, è il capoluogo della Lapponia, la provincia più settentrionale della Finlandia. Situata tra le colline di Ounasvaara e Korkalovaara a soli 10 km a sud del circolo polare artico, è famosa in tutto il mondo per essere la città di Babbo Natale. Qui, infatti, a pochi chilometri dalla città si trova sia il Santa Claus Village che il Santa Park. E, in entrambi i posti Babbo Natale è presente tutto l'anno!.

La magia di Rovaniemi, che ebbe inizio circa 50 anni fa, ancora oggi riesce a stupire bambini e adulti di tutte le età. La città di Babbo Natale è un villaggio di legno immerso in un bosco ricoperto dalla candida neve del polo nord, tra renne, elfi e miliardi di letterine di Natale. Siete completamente innanmorati di questo posto ma purtroppo non avete la possibilità di raggiungere Rovaniemi? Non vi preoccupate, visitando il sito www.santaclauselive.com, avrete l'opportunità di dare, 24 ore su 24, una sbirciatina a come si svolge una giornata tipo del nonnino più famoso e dolce del mondo.

E, sì perché da qualche anno sono state attivate due webcam, una interna e l'altra esterna alla casa, per la gioia di quanti possono conoscere Babbo Natale solo a distanza.

Ma il Santa Claus Village non è l'unica casa lappone di Babbo Natale, l'altra dimora è il SantaPark, un suggestivo parco a tema che riproduce la grotta, scavata nel monte di Korvaruturi, nella quale abita e lavora Babbo Natale. Il parco è aperto tutto l'anno e custodisce varie attrazioni.

Ci sono infatti negozi completamente dedicati allo shopping natalizio, una galleria con sculture di ghiaccio, il laboratorio segreto degli elfi, lo studio di Babbo Natale, la cucina di Pan di Zenzero, il parco giochi e il locale in cui la slitta di Babbo Natale viene parcheggiata in attesa di trasportare i doni. Ma il divertimento non finisce qui. Nel Santa Park è inoltre possibile assistere a molti spettacoli sulle tradizioni lapponi. Infine, anche nel Parco, come nel Santa Claus Village, è possibile spedire pacchi e cartoline con un timbro speciale.

fonte






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
02/12/2012 11:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che bello allora babbo natale esiste [SM=g2815017]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com