Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'amore a prima vista? Esiste!

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2013 18:04
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
17/02/2013 18:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vittime del colpo di fulmine due italiani su tre
08:30 - Il colpo di fulmine? Esiste eccome. Due italiani su tre dichiarano di crederci, anzi, per quasi la metà dei nostri connazionali è proprio questo il modo in cui hanno incontrato l'amore della loro vita. Che l'incontro sia avvenuto a casa di amici, durante una festa in un locale, d'estate o d'inverno, la freccia di Cupido ha centrato con sicurezza il bersaglio almeno una volta, ma ci sono anche le vittime "ricorrenti" di questo dardo d'amore: oltre un italiano su dieci ne è stato colpito più di due volte. E gli aspetti dell'altro, o dell'altra, ad ammaliare di più sono, gli uomini, soprattutto il sorriso e la dolcezza di una ragazza, mentre lei è conquistata dallo sguardo o dal senso dell'ironia di un uomo.
Sono questi i risultati di un sondaggio promosso da Ottica Avanzi in occasione di San Valentino con metodologia WOA (Web Opinion Analysis), e condotto su circa 1200 italiani di età compresa tra i 19 e i 45 anni attraverso un monitoraggio online dei principali social network – Facebook, Twitter e You Tube – di blog, community e forum, per verificare quanto gli italiani credono ancora nell’amore a prima vista.
I partecipanti al sondaggio hanno dichiarato che, quando incontrano una persona per la prima volta, cercano innanzi tutto di prendere confidenza per capirla (31% delle risposte). Un altro 23% si fa condizionare dalla prima impressione, ma non manca chi è più cauto (20%) e si prende del tempo prima di dare un giudizio, mentre il 16% si proclama diffidente Quando si parla di amore a prima vista, la maggioranza (62%) crede ancora in Cupido e nei suoi dardi d'amore, contro il 29% invece che si esprime in maniera negativa e un 8% che si dichiara dubbioso. Un nutrito 41% ha anche confessato di essere stato vittima del classico colpo di fulmine almeno una volta nella vita. Un altro 22% si è innamorato a prima vista due volte e l'11% addirittura più di due volte. Il 26% dichiara, invece, di non aver mai provato un colpo di fulmine. Tra i luoghi d'elezione in cui Cupido scocca le sue frecce, ci sono innanzi tutto i locali pubblici, indicati come "galeotti" dal 41% degli italiani, mentre gli incontri fortuiti per strada si sono trasformati in amore per un italiano su 4 (24%). Per altri (19%), la scintilla è scoccata invece a casa di amici, oppure sul lavoro (12%).

Ci si innamora a prima vista soprattutto in occasione di feste (34%) oppure in vacanza fuori città (28%) e durante una serata con gli amici (22%), ma non manca chi cade vittima di un colpo di fulmine in momenti particolari o in luoghi lontani dalla quotidianità, come durate una crociera (16%). I periodi in cui l'amore sboccia più facilmente sono l'estate, nel 45% delle risposte, seguita dal periodo natalizio (34%), complici i buoni sentimenti e la possibilità di allontanarsi da casa per qualche periodo di vacanza e di relax. Il 22% afferma invece che non esiste un periodo particolare: l’amore arriva quando vuole e quando meno te lo aspetti.
Cosa fa scoccare l’amore a prima vista in una coppia? Lui apprezza innanzi tutto l'aspetto fisico di una donna (64%) e il suo sorriso (52%) seguito da uno sguardo intrigante (43%), dalla dolcezza (34%) e da mani ben curate (25%). Le signore e le signorine invece si sciolgono davanti a uno sguardo tenebroso (71%) e a un bel sorriso (61%), ma anche da elementi più sottili, come l’ironia (53%), un look ben curato (46%) e la fisicità in generale (38%).
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
17/02/2013 18:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

voi ci credete? lo avete vissuto?






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com