È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Forum - Meteo

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2013 16:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
07/03/2010 21:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nuova ondata maltempo sull'Italia
Neve e gelo al Nord, pioggia al Sud

Nuova ondata di maltempo su tutta la penisola: vento e neve al Nord, pioggia al Sud e temperature ancora tutt'altro che primaverili, con minime sotto lo zero in molte città del Settentrione. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha diffuso un'allerta neve, attesa dalla serata di sabato a lunedì. Venti forti o di burrasca hanno interesseto la penisola dalla Val Padana alla Sicilia con forti mareggiate.

L'Italia - spiega il Dipartimento della protezione civile - è attraversata da due minimi depressionari, che causano, il primo, aria fredda e precipitazioni in prevalenza nevose sulle regioni nord-occidentali mentre il secondo, di origine africana, marcata instabilità al Sud. Inoltre, l'azione combinata dei due sistemi, genera forti venti, con possibilità di burrasche.

Nel Messinese la protezione civile sta monitorando con molta attenzione la zona, soprattutto nei territori colpiti recentemente da frane come Caronia e San Fratello, dove il dipartimento ha presidi fissi. Pericoli si registrano sul fronte dell'agricoltura. Il persistere del maltempo, con il forte abbassamento della temperatura nuoce, infatti, alle coltivazioni invernali.

Neve sulle autostrade al Nord
Neve al nord d'Italia con piogge. Tutti i 300 chilometri di autostrade sono comunque percorribili. Deboli nevicate hanno interessato l'A6 Torino-Savona, il Traforo del Monte Bianco. Nevischio sull'A1 tra Lodi-Terre di Canossa Campegine e tra Parma-Modena Nord, sull' A5, sull'A7 tra Serravalle Scrivia-Genova Bolzaneto e sull' A26 tra Genova Voltri e bivio diramazione A26/A7 e nel tratto tra Arenzano e Celle Ligure.

Fiocchi a Torino
La neve imperversa da domenica mattina sul Piemonte e, in particolare, su Torino. I primi fiocchi sono prima delle 5 e la città è completamente imbiancata e la neve non accenna a smettere di cadere. Secondo una stima degli esperti dovrebbero caderne cinque centimetri in città e una decina sulla collina.

tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



09/03/2010 08:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

qui neviscola..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
09/03/2010 08:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maltempo, l'inverno non molla
Neve al Centro-Nord, piove al Sud

L'Italia batte ancora i denti. Dopo qualche giorno di tregua, una nuova perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale porterà ancora freddo, pioggia e neve. Lungo tutto l'arco alpino e nel Nord Italia le temperature sono torneranno sotto lo zero. A Trieste la Bora ha raggiunto i 120 km/h, mentre sulle Dolomiti si sono registrati -16 gradi. A Genova e Savona prolungato l'orario di accensione dei riscaldamenti. Piogge forti invece al Sud.

L'ondata di freddo e maltempo colpirà per almeno 36 ore da martedì mattina. Secondo gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile, che ha emesso una allerta meteo, si attendono infatti forti piogge e temporali sulle regioni meridionali e neve anche a quote basse sul centro-nord.

E sono proprio le nevicate quelle che potrebbero creare i maggiori disagi alla circolazione, almeno sulle regioni centro settentrionali. La neve interesserà prima la Sardegna e successivamente le altre regioni del centro-nord, dove si attesterà a quote di pianura. Il Comune di Bologna ha inviato i cittadini a ridurre l'utilizzo delle auto mentre in Toscana le previsioni indicano 36 ore di nevicate, con quantitativi abbondanti sulle zone della Valtiberina e del Mugello, ma anche sul Chianti, Colline Metallifere e Monte Amiata. La neve, accompagnata dal vento forte, è attesa anche nelle Marche e in Umbria, mentre sulle regioni meridionali la quota neve dovrebbe attestarsi attorno ai 600 metri.

Al sud l'ondata di maltempo sarà invece caratterizzata da forti piogge e temporali, che andranno tra l'altro a colpire aree della Calabria e della Sicilia già pesantemente interessate nell'ultimo periodo, con estesi e diffusi dissesti. Fenomeni che saranno accompagnati da forti raffiche di vento, fulmini e mareggiate che potrebbero rendere problematici i collegamenti con le isole minori. A tutti coloro che dovranno mettersi in viaggio nelle prossime ore nelle aree interessate dal maltempo, il Dipartimento ribadisce l'invito ad informarsi prima di partire, di viaggiare con le catene a bordo o con pneumatici da neve e di usare la massima prudenza alla guida.

Spagna in ginocchio, allerta in trenta province
Allerta maltempo in buona parte della Spagna, dove la Catalogna è già colpita da una ondata di neve e gelo, con temperature fino a 9 gradi sotto zero. Trenta province continentali, come pure le enclave spagnole in Marocco di Ceuta e Melilla, sono state messe in "allerta arancione" in previsione di un arrivo della neve e del freddo. In Catalogna circa 100 scuole sono state chiuse a causa della neve, che ha anche provocato l'interruzione del traffico su 71 strade. Numerosi voli sono stati dirottati dall'aeroporto di Barcellona a quello di Reus, a sud della capitale catalana.

Nevicate da record anche in Francia
Il sud della Francia è stato colpito da una nevicata eccezionale per la stagione, con blackout elettrici e disagi nella rete stradale e nel trasporto aereo. Otto dipartimenti del sud della Francia e del principato di Andorra restano ancora in allerta. Bisogna risalire al 1974 per ritrovare un livello di neve simile, fino a 25 centimetri in pianura e fino a 40 centimetri localmente. Meteo France ha definito questo episodio nevoso come "notevole", soprattutto per l'inizio del mese marzo.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
09/03/2010 08:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nevica anche da me oggi..poco pero'






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



09/03/2010 15:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ha preso a nevicare più forte
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
10/03/2010 09:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bufera di neve sulla Roma-L'Aquila
Centinaia di persone bloccate in auto

Centinaia di vetture e diversi pullmann sono bloccati sulla A24 a causa di una bufera di neve. "E' un inferno: sul viadotto di Pietrasecca ci sono centinaia di auto e camion e pullman fermi in piena bufera di neve", racconta Gaetano De Luca, ricercatore dell'Ingv, partito da Roma per raggiungere l'Abruzzo. La Protezione civile ha invitato i cittadini a non usare l'auto e sta assistendo i viaggiatori che hanno trascorso la notte nelle loro vetture.

Bologna, chiuso l'aeroporto Marconi
L'aeroporto Marconi di Bologna è chiuso per neve dalle 4.50. Lo rende noto il sito dello scalo bolognese, precisando che alle 10 ci sarà una nuova verifica della situazione per valutare la possibilità di riaprire.

Isolati due paesi nel Messinese
Il maltempo continua a procurare danni e problemi nel Messinese. Nella frazione di Santo Stefano Briga di Messina a causa di una frana tre famiglie sono state evacuate per precauzione. Due persone sono rimaste lievemente ferite scivolando nel fango. Sempre a causa di una frana sono rimasti inoltre isolati per il maltempo i Comuni di Scaletta e Itala, nella zona ionica. Intanto la strada statale 114 da Tremestieri a Santo Stefano Briga è chiusa in entrambi i sensi di marcia così come la ferrovia per l'esondazione di alcuni torrenti e per dei piccoli smottamenti. Anche l'autostrada A18 Messina Catania, in direzione Catania, dallo svincolo di Messina Tremestieri a quello di Giardini Naxos (Me), è chiusa al transito per i mezzi pesanti ed è percorribile solo dalle autovetture.

Nave incagliata a Taranto
Una nave mercantile con 19 persone a bordo si è incagliata nei pressi di Castellaneta (Taranto), dopo essere stata disancorata dalle pessime condizioni del mare. Sul posto sono subito intervenuti mezzi e uomini della Guardia costiera: nessun rischio, al momento, né per l'equipaggio, né per il cargo.

Milano imbiancata
Nevica anche a Milano da martedì pomeriggio. Inizialmente solo una spolverata, che ora sta prendendo maggiore consistenza. Per il momento non si segnalano disagi, ma la Protezione civile è in allerta perché sono attesi 15 centimetri di neve. Dalle 19 di ieri è stato attivato il Centro operativo comunale che monitorerà la situazione per decidere gli interventi da attuare. L'Amsa ha allertato il proprio personale, tra cui anche 400 spalatori. Nelle prossime ore sono previsti forti disagi alla circolazione.

Frane in Calabria
Frane e smottamenti stanno interessando un po' tutte le province calabresi, colpite da una violenta ondata di maltempo con pioggia intensa e vento forte. L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Cosenza e Falerna è chiusa per smottamenti che si sono verificati in seguito al maltempo nel tratto tra Rogliano ed Altilia, nel Cosentino.

Neve e vento in Veneto
Nevica in Veneto dalle prime ore della mattina, precipitazioni di carattere nevoso anche in pianura che assumono l'aspetto di vere e proprie tormente, amplificate dalle forti raffiche di Bora che da qualche giorno stanno spazzando la regione.

Fiumi esondati in Sicilia
L'ondata di maltempo ha investito anche la Sicilia, con nubifragi e forti raffiche di vento, provocando numerosi disagi. Traffico interrotto su una carreggiata dell'A18 Messina-Catania, all'altezza del bivio per Tremestieri. Disagi anche a Termini Imerese dove è esondato il Fiumetorto: l'acqua ha invaso alcune abitazioni e tre famiglie sono state evacuate. La centrale operativa della Protezione Civile regionale sta monitorando con attenzione anche la situazione a Caronia e San Fratello, nel Messinese, colpite nei giorni scorsi da un vasto movimento franoso che non si è ancora arrestato. In quasi tutta la Sicilia è tuttora proclamato lo stato di preallerta.

Autostrade, neve su mille km di rete
Da oltre 24 ore nevica incessantemente su oltre 1.000 km di rete autostradale in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Le precipitazioni maggiori si sono registrate sul tratto appenninico dell'A1, con circa 60 cm di neve. Per tenere pulite le carreggiate e renderle percorribili sono in azione circa 300 mezzi spargisale, 700 lame sgombraneve e circa duemila addetti.

Esondazioni nelle Marche
E' ancora critica la situazione del maltempo nelle Marche dopo le nevicate e le forti piogge di martedì, che hanno provocato piccole esondazioni di vari fiumi e affluenti delle province di Ancona e Macerata. Nelle ultime ore sono caduti in media 30 millimetri di pioggia con picchi fino a 60 millimetri lungo la costa. Precipitazioni che hanno accresciuto notevolmente la portata dei fiumi. Ad Ancona e provincia sono straripati l'Aspio, il Musone e piccoli affluenti; in provincia di Macerata il Potenza, l'Asola, il Monocchia e il Trodica; nel Fermano-Ascolano il Tenna. Non è stato necessario evacuare abitazioni o fabbriche, ma tutte le strutture di Protezione civile mantengono lo stato di allerta. Al momento continua a nevicare nel centro-sud delle Marche e in provincia di Pesaro oltre i 300 metri di quota.

Protezione civile: "Nevicati abbondanti, evitare l'auto"
Evitare di viaggiare in auto nelle zone interessate dalla neve. E' l'appello che il Dipartimento della Protezione Civile rivolge ai cittadini sottolineando dopo le abbondanti nevicate che si stanno registrando in queste ore. In particolare, le situazioni più a rischio sono quelle dell'Appennino centrale tra l'Emilia Romagna, la Toscana, le Marche, l'Umbria, l'Abruzzo e il Molise.

Autobus bloccato sull'A24
Un autobus di linea dell'Arpa, partito da Roma, è bloccato sull'autostrada A24 Roma-L'Aquila a causa della neve. Secondo notizie confermate dalla prefettura dell'Aquila, il mezzo e' fermo al km 68, all'altezza di Tagliacozzo dove sono bloccate anche molte altre macchine. Gli occupanti del bus sono stati raggiunti dal soccorso della Protezione Civile che ha distribuito acqua e coperte, e hanno trascorso la notte dentro il mezzo. L'Autostrada verso L'Aquila è chiusa all'altezza di Carsoli (L'Aquila), da dove la Polizia Stradale fa uscire tutti i mezzi. All'uscita del casello si è registrato un ingorgo di notevoli dimensioni, con centinaia di automezzi fermi e bloccati dalla neve.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
16/03/2010 09:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sole..sembra arrivata la primavera






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
21/03/2010 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

oggi foschia [SM=x1778499]







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
22/03/2010 13:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sole sole sole [SM=g1842169]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
28/03/2010 11:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

solee e caldooo






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
11/05/2010 07:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maltempo,boom di influenze a maggio
A letto almeno 60mila persone

A dispetto della primavera inoltrata, freddo e pioggia continuano a flagellare l'Italia, facendo registrare un boom di influenze. Negli ultimi giorni gli italiani alle prese con raffreddore, febbre e mal di gola sono almeno 60mila. "Quest'anno l'influenza invernale non vuole proprio finire", ha spiegato Fabrizio Pregliasco, virologo all'Università di Milano. Secondo l'esperto non si tratta di virus stagionali, ma di forme virali risvegliate dal freddo.

"L'influenza di maggio è un inatteso colpo di coda dell'influenza invernale - ha aggiunto -. Non si tratta di forme stagionali, né di influenza A, ma soltanto di forme virali dovute al brusco calo delle temperature". Ma non è tutto qui. Molti degli italiani a letto, infatti, devono combattere anche contro un inedito mix tra influenza e allergia.

"Le prime settimane di primavera, con i primi caldi hanno risvegliato come ogni anno le allergie - spiega Pregliasco -. Ora per molti si crea un ibrido tra gli effetti nefasti dell'inverno (cioè l'influenza) e quelli della primavera, cioè il classico attacco allergico. Ed è difficile distinguere tra l'uno e l'altro".

Per guarire, o evitare di ammalarsi, c'è poco da fare. "Dobbiamo solo aspettare che il maltempo passi e che finalmente la primavera faccia la primavera, col caldo e il bel tempo", conclude Pregliasco.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
15/05/2010 10:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Isolate Ustica, Lampedusa ed Eolie
Maltempo e vento forte: rotte in tilt

Ancora difficoltà nei trasporti per l'ondata di maltempo. Il vento forte e il mare agitato hanno interrotto i collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori. Irraggiungibili Ustica, Pantelleria, Lampedusa. In tilt anche le rotte con le Eolie: a isolare l'arcipelago messinese una forte 'ponentata' che da questa notte soffia impetuosa sulle sette isole. Il mare ha anche raggiunto forza 6-7 e i collegamenti sono quasi tutti saltati.
maltempo, isolate ustica e pantelleria

Questo il bollettino: alle 3 di notte l'aliscafo della Siremar èha lasciato il porto di Rinella (Salina) e si è "rifugiato" a Milazzo. Alle 7 è partito l'aliscafo della Ustica Lines diretto a Messina e il traghetto della Siremar per Milazzo. Alle 7.50 è partito il catamarano sempre della stessa società. Tutti fermi gli aliscafi della Siremar. Da Milazzo alle 6.30 è partito il traghetto privato della Ngi.

Venerdì sera da Napoli alla volta delle Eolie ha sfidato il mare agitato il traghetto "Laurana" della Siremar: alle 11 l'arrivo previsto a Lipari e ripartirà per la città del capo. Da venerdì pomeriggio sono isolate Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi. In compenso nella rada di Lipari è giunta una nave da crociera.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
24/05/2010 21:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

splendido sole da 2gg






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
28/05/2010 10:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

caldo..ci saranno 30°






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
31/05/2010 20:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

c'e in corso un diluvio






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
07/06/2010 08:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g1838324]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
16/06/2010 19:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allerta al Nord per il maltempo
Il Po oltrepassa la seconda soglia

Rovesci e temporali di forte intensità sul nord Italia, dalla Liguria alla Valle d'Aosta, dal Piemonte alla Lombardia al Veneto passando per il Friuli Venezia Giulia. Come previsto dall'allerta meteo diramata dalla Protezione civile, il maltempo è arrivato e fino a venerdì rimarranno condizioni di instabilità. La perturbazione ha determinato l'innalzamento di molti corsi d'acqua: per il Po è previsto il superamento della seconda soglia d'allerta.
Allerta al Nord per il maltempo

"Ancora tempo spiccatamente instabile sull'Italia settentrionale interessata ormai da 48 ore da precipitazioni diffuse". E' quanto comunica la Protezione civile, che informa: "Nella giornata di giovedì, la perturbazione proveniente dalla Francia meridionale continuerà a far sentire i propri effetti con temporali anche forti al Nord".

Sulla base dei modelli disponibili, il dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che prolunga quelli diffusi nei giorni scorsi e che prevede "il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensita' su tutte le regioni settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da attivita' elettrica e forti raffiche di vento".

Po in piena, chiusi i Murazzi a Torino
Per la piena del Po sono stati chiusi i Murazzi, uno dei più affollati luoghi di ritrovo di Torino. L'ordinanza firmata dal sindaco Sergio Chiamparino, impone la sospensione di tutte le attività produttive che si affacciano sul Po nell'intero tratto comunale del fiume e divieto di transito pedonale e veicolare, oltre che di sosta, lungo i Murazzi.

In peggioramento la situazione in Liguria
Peggiorerà dalla serata di mercoledì la situazione in Liguria: in nottata sono previste piogge con temporali anche forti. La Protezione Civile della Regione ha prorogato lo stato di allerta 1 per il ponente ligure ed ha decretato uno scenario di criticità ordinaria diffusa per tutto il territorio regionale fino a mezzogiorno di giovedì.

Situazione critica in Lombardia
Confermato ed esteso a tutta la Lombardia l'avviso di criticità moderata per rischio temporali forti fino a venerdì. Revocato l'avviso di criticità per rischio idrogeologico-idraulico per i territori delle province di Como, Lecco, Sondrio, Varese e per l'Oltrepo pavese.

Mandria intrappolata su un isolotto nel Torinese
Non è ancora stata recuperata la mandria di mucche e vitelli intrappolata su un isolotto della Dora Baltea, nel Torinese. I tentativi dei vigili del fuoco di mettere in sicurezza gli animali, circa 200 capi, non sono andati a buon fine a causa della piena del fiume. Circa 150 capi si trovano su un isolotto, in una posizione relativamente sicura. Più a rischio gli altri animali, che nel tentativo di guadare il fiume sono stati trascinati dalla forte corrente su un sottile lembo di terra, nel comune di Brusasco.
TGCOM






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
20/06/2010 13:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'Italia finisce ancora sott'acqua
Pioggia e temperature in calo

La perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale e giunta ormai da diverse ore sull'Italia centro-settentrionale sta portando pioggia e freddo come previsto dai meteorologi. E mentre il maltempo si sta estendendo ormai anche sulle regioni meridionali, con l'abbassamento delle temperature e venti forti sulle isole maggiori. al Nord la situazione è difficile soprattutto nella provincia di Bergamo.

I vigili del fuoco hanno infatti effettuato molti interventi per alberi caduti e allagamenti (problemi si sono creati anche a un gate dell'aeroporto di Orio al Serio). La situazione più difficile si è però creata sabato sera a Grumello del Monte, dove un vero e proprio fiume di acqua e fango è sceso dalla collina scorrendo per alcune ore sulla strada e sui marciapiedi fino ad allagare numerose cantine. Per spostare il fango sono dovuti intervenire due ruspe, una pala, due scavatori e quattro camion, mentre per far defluire il fango nei tombini e poi svuotarli i dipendenti del Comune hanno lavorato con con due motospazzatrici e hanno fatto intervenire due imprese di spurghi con tre camion. Ci sono volute ore di lavoro per far tornare la situazione alla normalità, ma con la pioggia che sta cadendo si teme che l'allagamento possa ripetersi.

Il maltempo sta creando problemi anche al tradizionale raduno della Lega Nord a Pontida, iniziato sotto la pioggia battente e con una temperatura non certo estiva. Il "sacro prato", duecento metri per quattrocento, è in gran parte vuoto, ma gli organizzatori stimano l'arrivo di decine di migliaia di persone per festeggiare il risultato elettorale della Lega alle regionali: "Non sarà certo l'acqua a fermare i circa duecento pullman", scrive il quotidiano di partito, La Padania.

Intanto, su tutto il Paese le minime sono crollate: Alghero a 16 gradi, Ancona a 17, Aosta a 12, Bologna a 14, Catania a 16 e Firenze a 15 come Genova e Napoli, Milano a 14 e Torino a 12. Secondo i bollettini delle diverse Arpa delle regioni del Nord Italia, sono previste anche brevi nevicate, anche a partire dai 1.500 metri.

E mentre non smette di piovere si contano i danno causati sabato dal maltempo. La situazione più difficile si è registrata in Toscana, con allagamenti e frane a Lucca, Massa Carrara, Firenze e Livorno. Massima allerta per il bacino del Magra e del Serchio, in modo minore per quello del Cornia e del Cecina. Ingrossamenti dei fiumi con allagamenti diffusi anche nella provincia di Lucca con problemi alla circolazione su diverse strade. Isolata la località Arni nel comune di Stazzema. Situazione difficile anche in provincia di Pistoia, specialmente nella piana di Pescia, con piccole frane e cadute di alberi che hanno interrotto la circolazione in varie zone, e in provincia di Pisa, nei comuni di Calci e Vicopisano.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/06/2010 13:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non se ne può più [SM=x1729814]







"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
20/06/2010 13:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

oggi anche da me brutto tempo






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com