Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Forum - Meteo

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2013 16:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
07/03/2010 21:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nuova ondata maltempo sull'Italia
Neve e gelo al Nord, pioggia al Sud

Nuova ondata di maltempo su tutta la penisola: vento e neve al Nord, pioggia al Sud e temperature ancora tutt'altro che primaverili, con minime sotto lo zero in molte città del Settentrione. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha diffuso un'allerta neve, attesa dalla serata di sabato a lunedì. Venti forti o di burrasca hanno interesseto la penisola dalla Val Padana alla Sicilia con forti mareggiate.

L'Italia - spiega il Dipartimento della protezione civile - è attraversata da due minimi depressionari, che causano, il primo, aria fredda e precipitazioni in prevalenza nevose sulle regioni nord-occidentali mentre il secondo, di origine africana, marcata instabilità al Sud. Inoltre, l'azione combinata dei due sistemi, genera forti venti, con possibilità di burrasche.

Nel Messinese la protezione civile sta monitorando con molta attenzione la zona, soprattutto nei territori colpiti recentemente da frane come Caronia e San Fratello, dove il dipartimento ha presidi fissi. Pericoli si registrano sul fronte dell'agricoltura. Il persistere del maltempo, con il forte abbassamento della temperatura nuoce, infatti, alle coltivazioni invernali.

Neve sulle autostrade al Nord
Neve al nord d'Italia con piogge. Tutti i 300 chilometri di autostrade sono comunque percorribili. Deboli nevicate hanno interessato l'A6 Torino-Savona, il Traforo del Monte Bianco. Nevischio sull'A1 tra Lodi-Terre di Canossa Campegine e tra Parma-Modena Nord, sull' A5, sull'A7 tra Serravalle Scrivia-Genova Bolzaneto e sull' A26 tra Genova Voltri e bivio diramazione A26/A7 e nel tratto tra Arenzano e Celle Ligure.

Fiocchi a Torino
La neve imperversa da domenica mattina sul Piemonte e, in particolare, su Torino. I primi fiocchi sono prima delle 5 e la città è completamente imbiancata e la neve non accenna a smettere di cadere. Secondo una stima degli esperti dovrebbero caderne cinque centimetri in città e una decina sulla collina.

tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com