È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AMICI 9

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2010 10:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
29/03/2010 12:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Bilanci e pronostici - di Robi C.
26/03/2010



Pierdavide è invitato a recarsi in studio per assistere a una proiezione: appaiono le immagini di lui da piccolo e la voce narrante di Maria racconta della sua innata passione per la musica fino al suo arrivo nella scuola di Amici dove, come nella fiaba del soldatino di piombo, anche lui si invaghisce di una ballerina...; e di lì a poco fa il suo ingresso Grazia e sono sorrisi e lacrime, abbracci, baci, sguardi e parole da innamorati veri...
Carrellata di pronostici sulla finale raccolti per la strada: Loredana raccoglie numerosi consensi e viene definita brava e originale, ma ad altri sta antipatica, Pierdavide ne riceve altrettanti ma in maggior misura per le sue doti di scrittore, meno per quelle di cantante, ma c'è anche chi lo ritiene bravissimo "perchè non se può più di canzoncine" ;

Emma viene definita "brava ma un pò da karaoke", mentre per qualcun altro è un pò presuntuosa, altri invece tifano appassionatamente per lei; Matteo ha una gran bella voce e merita la vittoria, dice qualcuno, ma non tutti sono d'accordo... "oggigiorno" dice una signora " i tenori sono pesanti".
Anche gli insegnanti dicono la loro, Martinez: - ovviamente spero che vinca Loredana, ma non perchè io sia la sua insegnante, ma perchè ha dimostrato di essere una vera artista, mi piacerebbe la finalissima Loredana vs Matteo, terza Emma per i miglioramenti, quarto Pierdavide perchè si è meno modificato nei mesi - Rapino: - naturalmente Emma, e pensare che era quella sulla quale avevo più dubbi, è stata una continua evoluzione, finalissima ideale tra lei e Loredana, entrambe hanno dimostrato qualcosa;

il problema di Matteo è che la lirica è un pò datata e tutto sa di "già fatto"; La Stella: - ovviamente vorrei che vincesse Matteo, la vittoria di un cantante lirico e pianista di formazione classica sarebbe molto importante, perchè è ormai un' "arte cenerentola", sul podio vicino a lui vedrei Loredana, la sua vocalità è nuova e inconfondibile - Di Michele: - per me dovrebbe vincere Pierdavide, ha saputo regalarci ironia, giocosità e poi piano piano anche un aspetto più intimo e profondo, a volte anche doloroso, in finalissima con lui vedo Emma che ha iniziato con delle difficoltà ma è cresciuta molto - Rossi Gastaldi: - vedo una sfida finale tra Emma e Loredana, Matteo è quello che "c'entra un pochino meno", avrei preferito Stefano -

Garofalo: - dico Emma, è completa, ha grinta, mi piacerebbe vederla contro Loredana, che ha una voce "da personaggio", Pierdavide per me non ha l'impatto che serve - Celentano: - sono molto in conflitto tra Emma e Loredana, mi piacerebbe un pari merito, terzo Matteo o Pierdavide, che mi piace meno come cantante - Steve: - assolutamente Emma, per me è la più completa di tutti, secondo Pierdavide che è un grande autore, può arrivare a un altissimo livello, Loredana mi emoziona tanto, ma non si sa mai cosa succederà sul palco...in fondo però è una bella cosa, Matteo invece non mi emoziona - Garrison: - avrei voluto una finalissima tra Stefano ed Emma, Stefano non c'è quindi dico Emma, una "generosa performer", sa toccare i tasti delle emozioni, a poca distanza c'è Loredana, poi Pierdavide e infine Matteo -

dal sito ufficiale






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
29/03/2010 12:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Il sabato di Amici - I 4 finalisti - di Domenico C.
27/03/2010


Ci siamo quasi. Lunedì sera si saprà chi sarà il vincitore di questa nona edizione di Amici.
Dopo l'uscita di Stefano nell'ultimo i 4 finalisti sono, in rigoroso ordine alfabetico, Emma, Loredana, Matteo e Pierdavide, quattro cantanti di cui uno lirico e questa puntata è dedicata a rievocare e sintetizzare le vicende, gli accadimenti, le emozioni e le tappe principali che, fino a oggi, hanno contraddistinto la loro partecipazione al programma.
La prima che Luca Zanforlin accoglie nell'immenso ma vuoto studio 5 è Loredana. Per la cantante nata a Bucarest ma arrivata in Italia quando avevo otto mesi, tutto è cominciato il 2 o 3 giugno quando da Agrigento si è presentata, senza aspettative, ai primi provini di Amici. E' entrata nel programma sopratutto per Charlie Rapino: "Tutti si sono chiesti se ci fa o se ci è, quanto sia veramente un artista e un talento. Per me c'è e anche tanto!". Scorrono sullo schermo immagini di alcuni momenti nella scuola prima del serale dai quali emerge l'eterna sfida contro Emma, a più riprese e quasi tutti i sabati e la sua emotività particolare a volte fragile e molto sensibile.

Loredana chiarisce di vivere serenamente la rivalità con Emma, perché condividono un sogno in comune, è una compagna come tutti gli altri e una buona interprete. Nella fase del serale si ripercorre il momento in cui Rapino comincia a fare all'improvviso e inaspettatamente, più critiche che lodi alla cantante: "Loredana sta diventando ovvia, cioè inserisce un certo interruttore invece di cercare, secondo me, di fare qualcosa di diverso per sorprendermi!" e la conseguente delusione e incomprensione della cantante per l'incoerenza del talent scout. Tappa fondamentale l'inedito "Ragazza occhi cielo" scritta su di lei per lei da Biagio Antonacci. Poi il recente duetto con Lucio Dalla che alla fine le dice "Si canta così"; la soddisfazione e l'emozione per l'uscita del suo primo CD e, dulcis in fundo, il duetto con Pino Daniele. Luca si dichiara in disaccordo con Rapino e dice di essere attratto da lei proprio perché in grado di sorprenderlo ogni volta e Loredana da una stoccata a Rapino dichiarandosi una "costante irripetibile, come un respiro che è sempre nuovo e mai uguale agli altri" "Ognuno di noi deve avere il coraggio di essere unico!"

Prima di congedarsi da lei Luca gli fa un "In bocca al lupo", scritto anche sullo schermo e gli comunica che il premio per il vincitore sarà di 200.000 Euro, in più ci sarà un premio della critica, offerto da TEZENIS, di 50.000 Euro.
Loredana abbandona lo studio e fa il suo ingresso Pierdavide, che si dichiara subito stimolato dalla possibilità di poter partecipare alla finale ma anche impaurito dato il livello dei suoi 3 competitori. Parte un RVM nel quale si vede il provino della prima puntata del 26 settembre in cui ha presentato la sua "Una canzone Pop". Vessicchio si dichiara soddisfatto e "curioso di sentire le altre sue composizioni perché c'è originalità in quello che lui fa." e subito,si sentono brevi stralci dalle sue "Ballata dell'ospedale", "Trullalero Rullalà" e "Jenny". Pierdavide si dichiara uno di poche parole che però "scrive" e si riserva di scrivere in futuro una canzone sulla sua partecipazione ad Amici, poi ricorda il momento in cui Maria gli ha comunicato che doveva essere lui a scrivere il libro di Amici di quest'anno:"I Sogni fanno rima" che come ricorda Luca sta andando molto bene nelle librerie.

Ancora un RVM, con le note della sua "Di notte": Pierdavide nel video box:"Ho iniziato a fare il musicista perché mi sono sempre sentito un pò solo. Ho scritto la mia prima canzone quando avevo 10 o 11 anni. Quel bambino non pensava che la musica poi sarebbe state cosi importante" Poi non poteva mancare la vittoria all'ultimo Sanremo di Valerio Scanu con la canzone "Per tutte le volte che" scritta appunto da Pierdavide. Ancora si ascolta la sua "Il ballo dell'estate" con i complimenti di Platinette per la sua versatilità e infine si ricordano i suoi due duetti con Fiorella Mannoia e Antonello Venditti. Tornati in studio Pierdavide dice:"Sei mesi fa avrei riso in faccia a chi mi avesse detto che sarei entrato ad Amici, avrei scritto un libro, pubblicato un CD, vinto Sanremo, duettato con la Mannoia e Venditti e arrivato in finale. Un po' di roba! Tanta. Dovrò scrivere una canzone su questo ma dato tutto quello che è successo sarà un po' lunga." Per la finale di lunedì Pierdavide ci spera anche se "dallo sperarci al crederci ci passa parecchio"

Per Luca Pierdavide non è il classico prototipo del ragazzo che viene ad Amici e il cantante è d'accordo con lui, ricordando come il primo giorno si trovasse spaesato in mezzo a tanta gente sicurissima di sè, in grado gia di rilasciare interviste, lui che era abituato a restare in disparte. Ora si dichiara molto cambiato dalle esperienze fatte, soprattutto perché ha ricevute le conferme sulla bontà delle sue composizioni che prima, scrivendo da solo a casa, non aveva: "Me stesso non è un buon critico. Avevo bisogno di conferme dall'esterno. Ora sono più convinto, prima era solo un hobby."
Tocca adesso a Emma Anche lei è entrata dopo provino della prima puntata del 26 settembre e a lei viene assegnato da Rudy Zerbi "Davvero", il primo inedito dell'anno. Si ricordano le critiche della Martinez: "E' troppo eccessiva quando canta" e l'accorata difesa della cantante:"Ci credo veramente in quello che dico. Voglio bastare a una persona, voglio far saziare una persona, ci voglio fare l'amore. Glielo devo proprio dire co tutto lu core". Si ripercorre la sua eterna sfida contro Loredana con le conseguenti crisi nervose avute di tanto in tanto, placate anche grazie alle parole del ballerino Stefano.

Il giudizio inequivocabile di Charlie Rapino: "Un artista non fa mai cose nuove, ma fa cose con novità. Tu sei tutto questo Emma. Sei una macchina da guerra". Luca si dichiara in disaccordo con alcuni giudizi del pubblico parlante che l'hanno descritta troppo arrogante e la ragazza riconosce che a volte può dare questa impressione a chi la conosce da poco, poi però, una volta conosciuta meglio, gli vuole bene. "Ho tantissimi difetti ma non l'arroganza e la presunzione." Per Emma la competizione con Loredana forse è stata fondamentale. La sua presenza e la necessità di doversi contrapporre a un avversario cosi valido e "massiccio", gli ha permesso di trovare le sue forze migliori e di crescere. In confessionale Emma: "Vorrei che attraverso la musica la gente capisse che sono una brava persona". Non poteva mancare l'emozionante duetto con Anna Oxa, la pubblicazione del suo CD e l'altrettanto emozionante duetto con Craig David; infine sullo schermo scorrono immagini di alcuni momenti di tenerezza e intimità con Stefano fino a quello che a tutti gli effetti sembra un bacio tra i due. In bocca al lupo anche per Emma ed entra l'ultimo dei finalisti Matteo.

Il cantante lirico sapeva ufficialmente di partecipare ad Amici già da maggio quando aveva ricevuto la felpa del programma direttamente delle mani di Alessandra Amoroso e infatti lo si vede in quella occasione estasiare il pubblico e Maria con il celeberrimo "Vincerò" dal "Turandot" di Puccini. Poi lo si vede dimostrare le sue doti di simpatia quando, chiamato da Maria a improvvisare un passo di hip hop, riesce tutto sommato a cavarsela. Matteo dal programma ha imparato a essere molto "reattivo": "ho quasi sempre solo studiato e qui è la prima volta che ho assaporato la gente, il pubblico, il palco, una grande adrenalina, una grande energia. Speriamo che questo sia l'inizio di un qualcosa di importante". "Non essendoci altri cantanti lirici per fare sfide con brani lirici ho dovuto cercare una mia dimensione anche nel pop e questa l'ho trovata. E' stata una cosa molto positiva che ha aperto uno spiraglio anche dal punto di vista discografico". Poi alcuni aneddoti: da piccolo era intimidito dal microfono, la prima volta che cantò in pubblico fu in una recita in quarta o quinta elementare e si ricordano i metodi educativi particolarmente severi usati in conservatorio quando, durante un corso estivo, un docente non esitò a dargli dell'asino davanti a tutti.

Si torna sulla sua interpretazione di "Salirò" di due serali fa, particolarmente riuscita, sul suo duetto con la cantate lirica Teona Dvali e sull'emozionante duetto con Massimo Ranieri.
Zanforlin ricorda che il 30 marzo 2010 ci sarà al teatro "Dal Verme" a Milano una spettacolo importante, organizzato da Daniele Stefani e approfittando della presenza di Matteo fa continuare lui:"E' un concerto spettacolo, dedicato alle persone che sono affette da deficit acustico, con l'obiettivo di sensibilizzare sopratutto le persone udenti veicolando il valore di un unico linguaggio condiviso".
L'appuntamento è per lunedì alle 21.10 per la finale di Amici e per sapere chi sarà il nono Re di Amici.

Per dovere di cronaca ricordiamo i finalisti e la classifica finale delle precedenti otto edizioni di Amici, programma che nella prima edizione, quando ancora c'era la lira, si chiamava "Saranno Famosi".
Prima edizione (2001/2002) : 1) Dennis Fantina(cantante) 2) Marianna Scarci (ballerina) 3) Ermanno Rossi (ballerino) 4) Antonio Baldes (ballerino) 5) Andrea Cardillo (cantante) 6) Leonardo Fumarola (ballerino)
Seconda edizione (2002/2003): 1) Giulia Ottonello (cantante) 2)Anbeta Toromani (ballerina) 3) Timothy Snell (cantante) 4)Lidia Cocciolo (cantante) 5) Michele Maddaloni (ballerino) 6) Federico Patrizi (ballerino)
Terza edizione (2003/2004) :1) Leon Cino (ballerino) 2) Sabrina Ghio (ballerina) 3) Samantha Fantauzzi (attrice) 4) Gian De Martini (cantante)
Quarta edizione (2004/2005): 1) Antonino Spadaccino (cantante) 2) Francesco De Simone (ballerino) 3) Klajdi Selimi (ballerino) 4) Romina Carancini (ballerina).
Quinta edizione (2005/2006): 1) Ivan D'Andrea (ballerino), 2) Andrea Dianetti (attore), 3) Rita Comisi (cantante), 4)Eleonora Crupi (cantante), 5) Raffaele Tizzano (ballerino)
Sesta edizione (2006/2007): 1) Federico Angelucci (cantante) 2) Agata Reale (ballerina) 3)Karima Ammar (cantante) 4) Cristo Martinez Prunes (ballerino) 5) Max Orsi (cantante)
Settima edizione (2007/2008): 1) Marco Carta (cantante) 2) Roberta Bonanno (cantante) 3) Pasqualino Maione (cantante) 4) Francesco Mariottini (ballerino)
Ottava edizione (2008/2009): 1) Alessandra Amoroso (cantante) 2) Valerio Scanu (cantante) 3) Luca Napolitano (cantautore) 4) Alice Bellagamba (ballerina)


dal sito ufficiale






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
30/03/2010 09:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Emma Marrone trionfa ad Amici

MILANO - È Emma Marrone la vincitrice della nona edizione di Amici. Tutto come previsto dunque, dato che la cantante salentina era ampiamente favorita tra i fan del talent show (e risultava prima anche nel sondaggio di Corriere.it).

SFIDA CON LOREDANA - Ma la finale è stata tutt'altro che scontata, con uan sfida all'ultimo sangue tra Emma e la rivale Loredana Errore, nata a Bucarest e adottata da una famiglia di Agrigento. La 25enne è già sotto contratto con la Sony. Per la Marrone ora si apre la strada di Sanremo 2011, ma il suo album "Oltre" è già primo nella classifica degli album più venduti. E non basta: da Amici riceve anche un premio di 200 mila euro e un contratto già firmato con la Universal.

GLI ALTRI FINALISTI - A contendersi il premio finale c'erano anche due maschi: Matteo Macchioni (26 anni), invitato da Daniel Oren ad esibirsi all’Opera di Salerno e Pierdavide Carone (21 anni) che martedì pubblica il suo disco di debutto, "Una canzone pop".


fonte: www.corriere.it/spettacoli/10_marzo_30/amici-finale-vincitrice-emma-marrone_8b359a72-3b89-11df-80d0-00144f02aa...






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
30/03/2010 10:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

peccato..volevo vincesse loredana
piu particolare
piu unica
piu rara






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 10.655
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile
30/03/2010 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
rosarossa79, 30/03/2010 10.06:

peccato..volevo vincesse loredana
piu particolare
piu unica
piu rara



avrà cmq molto successo ieri la dimostrato più che mai :)









"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
30/03/2010 12:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ecco il momento finale







---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
30/03/2010 12:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

qui loredana ha spaccato secondo me







---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
30/03/2010 12:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota







---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
30/03/2010 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota







---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
30/03/2010 12:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi chiedevo del perche spesso fosse cosi "strana" e ho trovato delle notizie su di lei

Loredana è nata a Bucarest nel 1984 ed è stata adottata da una famiglia italiana all’età di pochi mesi. I suoi genitori adottivi l’hanno trovata in un orfanotrofio in cui le condizioni igienico-sanitarie avrebbero fatto rabbrividire chiunque. Sul corpo della ragazza sono ancora visibili dei segni, delle cicatrici che hanno fatto interrogare molti circa la causa che li abbia cagionati. Sul web si avvicendano numerose ipotesi, prima fra tutte quella che vedrebbe Loredana coinvolta in un incendio da neonata, il quale le avrebbe causato la perdita dei genitori e il successivo trasferimento nel tremendo orfanotrofio. I genitori adottivi, parlando di lei in una recente intervista, hanno dichiarato che Loredana è una ragazza dal cuore enorme, sempre pronta ad anteporre il bene degli altri al suo. Nonostante abbia subito sulla sua pelle delle situazioni dolorose, non ha mai manifestato astio verso il mondo e chi la circonda, trasformando la sua sofferenza in gioia da donare alle persone.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
31/03/2010 10:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si balla con le star di "Amici"
"Let's Dance" in tour dal 14 aprile

Annunciati i ballerini di "Amici 2010" nel cast di "Let's Dance": Stefano De Martino, Elena D'Amario e Michele Barile. Saranno nello show dei Professionisti di "Amici" (tra cui Arduino Bertoncello, Francesco Mariottini e Maria Zaffino) con coreografie di Garrison e regia di Patrick Rossi Gastaldi. II tour inizia il 14 aprile da Montecatini. "Sono al settimo cielo. Nel musical riproporremo le nostre coreografie", dice a Tgcom Michele Barile.

Anche due importanti compagnie internazionali come “Parsons Dance” e “Complexions” hanno saputo apprezzare e ripagare la professionalità di Stefano e Elena: grazie alle borse di studio messe in palio dallo sponsor del programma i due ballerini avranno la possibilità di partire per New York con un contratto di un anno con le due prestigiose compagnie di danza (rispettivamente Elena in Parsons Dance e Stefano in Complexions).

"Sono molto onorato di partecipare al musical 'Let 's dance' - spiega Michele Barile a Tgcom - assieme ai miei due amici di gioco Stefano ed Elena. Il musical non è altro che un sunto dei pezzi danzati all interno del programma che sicuramente visti in teatro avranno un aspetto differente all'occhio del pubblico. Nessuno di noi ha un ruolo particolare o differente. Siamo solo tutti concentrati per perfezionare le nostre performance". Il pensiero va anche alla finalissima di "Amici", dove Michele era presente insieme a tutti i 'colleghi' di questa edizione: "Sono contentissimo della vittoria di Emma. Già da quando ero dento la scuola, facevo e continueró a fare il tifo lei. E' una bomba sul palcoscenico, che diventa solo suo durante le esibizioni. Le auguro una carriera piena di tante ed innumerevoli soddisfazioni!". Quale ballerino avrebbe voluto in finale? "E' una domanda che un mi stuzzica, a me sarebbe piaciuto tanto non lo nego".

"Let's dance" ruota attorno alla storia di Garrison e i suoi ballerini. C'è attesa perché devono debuttare con un nuovo spettacolo ma un imprevisto dell’ultimo minuto porta lo scompiglio all’interno della compagnia. Un’inattesa telefonata di Alessandra Celentano annuncia che Garrison deve preparare urgentemente la coreografia d’apertura per un’importante kermesse di danza all’estero. Il coreografo non ha neanche il tempo di portare a termine il lavoro che un'altra, altrettanto inaspettata telefonata...
TGCOM






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com