È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Delusione

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2009 17:08
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.491
Città: SIRACUSA
Età: 41
Sesso: Femminile
28/10/2009 13:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando qualcuno vi delude, come affrontate la situazione? Vi allontanate, vi vendicate, cercate di capire le ragioni? In che modo superate lo stato d'animo che ne segue?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
28/10/2009 13:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

d'istinto direi che mi allontano
ma poi ci rifletto e cerco di capire le motivazioni
per affrontare al meglio una delusione per me e' il distacco totale da chi mi ha deluso
altrimenti non mi passa piu






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
28/10/2009 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Senza alcun dubbio la delusione crea a tutti un senso di sconforto e di disorientamento, anche nel caso venga procurata da semplici conoscenze o “amicizie dell’ultimo minuto”. Si deve comunque reagire cercando di dimenticare l’episodio e farsi propri gli errori eventualmente commessi.

Indifferenza oltre alla totale chiusura nei suoi confronti, è così che di solito mi comporto.... Ovviamente mi risulta facile farlo nei confronti di un semplice conoscente o di un ex amico. Non mi risulta facile applicarlo nei riguardi di una persona con la quale vivo e condivido la mia vita. Nel caso di una persona a me cara, cerco sempre di chiarire con un confronto tutte le motivazioni che hanno generato il “fattaccio”.... Sono contrario alla vendetta fatta da demonizzazioni e attacchi verbali, reputo questo il classico “intrigo da comari”...preferisco lasciare che sia la vita a fare “giustizia”, perché ho la convinzionne che: la vita prima o poi ripaga sempre del male fatto....!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 138
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
28/10/2009 16:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

prima cerco di capire cosa sia successo e poi la elimino per sempre dai miei pensieri, oppure se è un collega faccio l'indifferente
OFFLINE
Email Scheda Utente
28/10/2009 16:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Parto dal principio che se una persona mi delude ho commesso un errore di valutazione della sua personalità. Nel caso di una semplice conoscenza il mio errore può essere giustificato, in caso di amicizia lo considero già un errore imperdonabile.
Non prendo nemmeno in considerazione la delusione che proviene dal comportamento di una persona ancora più cara di un amico, un parente o una compagna di vita. In quel caso mi ha deluso più la mia arguzia che il suo comportamento.
E' anche vero che le persone crescono e cambiano e la considerazione che abbiamo di ognuna di loro dovrebbe crescere e cambiare anch'essa, invece il più delle volte restiamo ancorati ad un concetto che ci siamo fatti in seguito a particolari circostanze e scoprire atteggiamenti che non avevamo preventivato, appunto, ci delude.
Le personalità sono complesse e guai a giudicare le persone in modo frettoloso e sotto una spinta emotiva.
La delusione ci dovrebbe indurre a rivalutare, alla luce dei fatti, la considerazione nei confronti di una persona. La nostra mente deve essere dinamica anche nei rapporti interpersonali, è la staticità mentale che ci crea i maggiori disagi.
Pensiero di basettun [SM=g10639]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.780
Sesso: Femminile
28/10/2009 17:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un po' concordo con Basettun...ci sono delusioni e delusioni, dipende dalla persona che mi ha delusa, da quanto pensavo di conoscerla, da che tipo di rapporto ho o avevo. Tendo comunque a chiudermi, da sola rifletto e cerco di capire dove ho sbagliato, cosa non ho capito, se la colpa è più mia o sua. Una volta fatto questo, se è una persona per me importante provo a chiarire, altrimenti lascio perdere.
Vendicarmi no, che senso ha...semmai taglio i ponti. Cosa avrei dovuto fare quando ho scoperto il tradimento del mio ex ad un passo dalle nozze? Ho dato un taglio netto, nel tempo ho superato, ed oggi se dovessi dirgli qualcosa gli direi "grazie", se avessi sposato lui oggi non sarei la moglie di Max














Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com