È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Navigare sicuri si può

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2010 17:02
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
19/01/2010 13:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco il decalogo per evitare brutte sorprese in Rete
Navigare sicuri in internet si può. L'importante è conoscere le possibili insidie della Rete e, soprattutto, i modi per evitarle. Ecco qualche consiglio utile.


Aggiorna il tuo browser
Navigare con un browser non aggiornato non conviene: è un po' come proteggere il proprio PC con un antivirus vecchio di qualche anno. Per aumentare la sicurezza del tuo browser, scarica l'ultima versione. In Italia sono già 15 milioni i download di Internet Explorer 8, giudicato da importanti istituti come Cenzic e NSS Lab, il browser con meno vulnerabilità individuate tra quelli presenti sul mercato. Scarica qui Internet Explorer 8!


Difenditi dai virus e Malware
Esistono diversi tipi di virus. In generale, costituiscono minacce per i computer, possono arrivare a bloccare completamente un sistema operativo, danneggiano i file contenuti nel disco fisso, si "impossessano" dei sistemi di posta elettronica e, in alcuni casi, possono infettare anche l'hardware. Scopri come proteggerti nel sito della Polizia Postale. Inoltre, grazie a Internet Explorer 8 e al filtro SmartScreen che aiuta l'utente a proteggersi contro l'installazione di malware, phishing e numerosi altri attacchi, sono stati già bloccati 275 milioni di attacchi malware.


Attento ai dialer
I dialer sono programmi che, quando installati, fanno in modo che a ogni connessione a Internet il modem componga una numerazione a pagamento (899, 166, 709, ecc.), i cui costi possono ammontare fino a 2,5 euro al minuto. Per sapere di più, ecco i consigli della Polizia Postale...


Attenzione alle truffe con e-mail
Il commercio elettronico si è diffuso con molta rapidità e, purtroppo, sono sempre maggiori i rischi di cadere in un inganno. Scopri nel sito della Polizia Postale quali sono le principali mail truffa che circolano via mail, stai attento! Il filtro SmartScreen di Internet Explorer 8 consente di proteggersi da attacchi di phishing.


Non farti "pescare" dal... phishing
Se ricevi una mail da una banca o un istituto di credito che ti invita a collegarti al loro sito e inserire i tuoi dati personali (nome utente, password, numero di carta di credito, ecc.) si tratta di una truffa. Nessuna banca ti chiederà mai di fornirle i tuoi dati via mail. Questo reato si chiama phishing, e stai all'erta quando ricevi comunicazioni via e-mail che ti sollecitano ad effettuare operazioni sospette. Il filtro SmartScreen di Internet Explorer 8 consente di proteggersi da attacchi di phishing.


Difendi la password
Password per la posta elettronica, per la connessione a Internet, per il commercio elettronico, per i diritti di amministratore del computer. Usi sempre la stessa? Cambi le password con regolarità? Scopri i consigli della Polizia di Stato per limitare i pericoli di furto delle password.


Prudenza in chat
Chattare è molto divertente e permette di stringere nuove amicizie. Ma come nella vita reale anche negli spazi virtuali possiamo incontrare persone malintenzionate. Presta sempre attenzione quando chatti con persone che non conosci, non fornire mai il tuo indirizzo o il numero di telefono. Segui queste semplici indicazioni.


Fai acquisti sicuri on line
Le leggi che regolano il commercio elettronico possono variare da una nazione a un'altra. Quando fai acquisti on line, verifica sempre la nazionalità del proprietario del sito. Per esempio, potresti scoprire che, anche se il sito è in lingua italiana, non valgono le regole della nostra nazione e non puoi avvalerti del diritto di recesso.


Aste on Line, sì ma con prudenza
Senza dubbio grazie alle aste on line è possibile concludere buoni affari. Presta però la massima attenzione sia quando vendi sia quando acquisti su Internet. Accertati di conoscere l'identità del venditore e le regole del sito che ospita l'asta. Per saperne di più...


Attenti ai virus dei cellulari
Il Bluetooth è una modalità di trasmissione dati che permette a due apparecchi di collegarsi tra loro senza l'uso di fili o porte infrarossi. Una tecnologia molto utile, che può però diventare fonte di virus per il vostro dispositivo (cellulare, computer, palmare, tv, ecc.). Impara a difenderti dai pericoli del Bluetooth!


Altre informazioni utili sul sito del CNIPA legato alla sicurezza

msn.com






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
19/01/2010 13:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

lo leggevo su msn e ho pensato potesse essere utile [SM=g7255]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



19/01/2010 17:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono le regole fondamentali, pertanto sempre utili
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com