Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Kirby

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2010 19:06
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 562
Sesso: Femminile
14/02/2010 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Realtà o Truffa?
Testimonianza tratta Da:
alessios4.blogspot.com/2006/09/kirby-aspirapolvere-o-aspirasoldi-s...

"...Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it che probabilmente illustra bene di cosa si tratta, eccola:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via..."





Testimonianza tratta Da:
www.intopic.it/forum/televisione/rai-tre/3083/


"...Saluto tutti i ragazzi che lavorano e credono in Kirby,io lavoro in questa realtà da 4 anni e ormai ne ho viste e sentite di tutti i colori.
l'unica domanda che mi pongo è una,perchè le persone hanno la voglia di parlare male di una realtà che non conoscono?
La maggior parte è gente che giudica solo per sentito dire dall'amico ,quindi si reputa non in grado di fare una cosa, solo perchè un altro o non cè riuscito o non ha neanche provato.
Questo è il vero problema dell'italia, che i ragazzi di oggi vogliono solo il contratto a tempo indeterminato, perchè preferiscono prendere 700.00 tutta la vita che provare a mettersi in gioco e vedere quanto si può ottenere da se stessi, a prescindere dall nome dell azienda.
Tutti noi Kirbisti ammettiamo che ci sono persone poco corrette, ma accusare tutti non è giusto, perchè si rovina il lavoro di tanti giovani e meno giovani che campano grazie a questo lavoro.
Per quanto riguarda, Kirby prodotto, e quello che hanno detto sul costo,anche in italia costa 400 euro, ma acquistato da ebay usato, anche una macchina nuova la paghi 10000 euro e dopo un anno la vendi usata a 6000 euro,e per quanto riguarda quelli nuovi, che si trovano sempre tramite ebay, sono rubati è facile vendere a basso costo una cosa che non si è pagata,peccato che chi viene beccato(grazie al codice seriale)è perseguibile legalmente per ricettazione.
Comunque, provate a scrivere kirby sul motore di ricerca di ebay troverete circa 10 kirby in vendita, di vari modelli tra cui quello di 10 anni fà(venduti a 350 euro),e provate a scrivere folletto, ne troverete almeno 300,quelli di 10 anni fà a 50 euro, l'ultimo modello( venduti al clente sui 1500/1800 euro)a 250 euro. quindi?
Il commercio è una cosa delicata che non dovrebbe essere giudicato con tanta leggerezza da chi non lo conosce.
Da un anno gestisco una realtà Kirby con il mio ragazzo a Matera, e vi posso garantire che non è facile, passiamo 13 ore al giorno in ufficio gli stipendi dei consulenti e delle telefoniste sono la prima cosa che paghiamo ,abbiamo una machina che vale 3000 euro e non facciamo i ricchi alle spalle degli altri, e vi posso garantire che quando veniamo accusati di essere degli esaltati che sfruttano le persone soffriamo e ci arrabbiamo.
Tutti dicono perchè solo ora rispondiamo?
Perchè come ribadito da altri colleghi, abbiamo altro da fare che stare davanti al pc, sopratutto i consulenti che vanno a fare le dimostrazioni ,quindi tutti quelli che lavorano, mentre quelli che postano su tutti i blog contro kirby, non hanno altro da fare, e quindi investono la loro giornata in una maniera meno costruttiva.
La libertà di scelta è la cosa piu' bella che esista, quindi lasciateci liberi di lavorare, e ognuno giudichi sulle proprie esperienze con la singola azienda..."


Di cosa parlano? Ecco il famoso Kirby:

























[Modificato da Crystina. 14/02/2010 10:47]

















OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
14/02/2010 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono dei truffatori altro che






‎"We need each other". Bill Clinton
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.900
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
14/02/2010 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono dei truffatori altro che






‎"We need each other". Bill Clinton
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com