È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tutti pazzi per San Francisco

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2010 12:41
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
09/07/2010 08:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di Livia Fabietti, www.nexta.com
In viaggio a San Francisco alla scoperta della California multiculturale, una meta perfetta per sentirsi come in un film tra location dal fascino cinematografico, scorci pittoreschi ed una gastronomia internazionale che a tavola permette di fare il giro del mondo.

Tutti pazzi per San Francisco


Per chi ha in programma una vacanza inseguendo il sogno americano, traffici aerei permettendo, San Francisco é la meta perfetta per tutte le stagioni che, lontana dalla più caotica New York ed dal jet set di Los Angeles, si rivela una delle destinazioni più gettonate della California. Famosa per la sua posizione geografica, il clima mite, i quartieri animati e la sua piacevole atmosfera multiculturale, San Francisco è spesso chiamata "Everybody's Favorite City" in quanto è davvero una città dal fascino dirompente, una realtà innovativa e decisamente anticonvenzionale.

DESTINAZIONE SAN FRANCISCO
Non fatevi intimorire dalla misteriosa foschia e da quell'aria frizzante che accompagna puntualmente il risveglio cittadino, San Francisco è una città che brilla e pulsa di vitalità e riserva ai visitatori un programma ricco ed intenso. Date le sue dimensioni abbastanza compatte non c'è bisogno di spostarsi noleggiando auto; è un vero piacere infatti fare i turisti a bordo dei Cable Car, dei curiosi tram di legno che percorrono il centro urbano per brevi tragitti. Potrete scegliere tra tre percorsi quali Powell-Hyde, Powell-Mason e California Street Line; ogni tratta è un vero e proprio giro panoramico che alterna il passaggio tra moderni grattacieli a scorci mozzafiato che consentono di affacciarsi dalle tortuose strade che si arrampicano sulle colline, fino a scendere verso il mare, passando per i maestosi ponti come il Bay Bridge ed il fotogratissimo Golden Gate Bridge, il più famoso ponte del mondo nonché il simbolo della città che, sospeso a 67 metri sopra il mare, collega San Francisco alla zona meridionale della Marin County.

EMOZIONI CINEMATROGRAFICHE
Altrettando divertente é fare tappa al famoso Pier 39, un molo interamente in legno situato al centro della baia San Francisco; si tratta di un luogo famoso e turistico dove si trova di tutto un po': dal centro commerciale al Marine Mammal Center all'acquario cittadino oltre a numerosi ristoranti. Potrete rimanere piacevolmente colpiti dal ritrovarvi faccia a faccia con una colonia di leoni marini comodamente sdraiati sui pontili che si trastullano in un dolce far niente, ormai abituati a farsi fotografare dai turisti.

Se siete amanti del cinema e dei luoghi dal fascino leggendario, da non perdere una gita sull'isola di Alcatraz, facilmente raggiungibile con vaporetti che fanno continuamente la spola. Chi almeno una volta non ha sentito parlare di questo terribile carcere di massima sicurezza, location di molti film famosi come "Fuga da Alcatraz" che, se un tempo ospitava pericolosi criminali dal calibro di AlCapone, al giorno d'oggi é un luogo turistico che offre ai visitatori un museo che raccoglie testimonianze, documentari e foto che illustrano la storia dell'isola e della prigione più famosa d'America.

GASTRONOMIA MULTIETNICA
Se siete sfiniti dal tour de force a zonzo per la città, é d'obbligo recuperate le energie facendo il pieno di cibo e, dato l'aspetto multiculturale che regna in città, non sarà affatto spiacevole avere, ogni giorno ed a ogni ora, la possibilità di fare un giro del mondo a tavola passando di quartiere in quartiere testando le specialità della gastronomia italiana, thailandese, messicana e giapponese, che consentono di poter vivere esperienze culinarie indimenticabili. A Chinatown, una delle comunità asiatiche più grandi degli Stati Uniti, vale la pena girovagare tra le sue viuzze lasciandosi conquistare da quell'atmosfera frenetica che la caratterizza tra famosi ristoranti e le innumerevoli bancarelle dove si rimane colpiti dai colori, suoni, odori e sapori di questa vivace comunità.

Per chi ha voglia di osare qualcosa di diverso e magari di curioso, potrebbe essere divertente fermarsi a Fisherman's Wharf, una zona dinamica dove lasciarsi catturare dal richiamo dei chioschetti che vendono granchi, fish and chips e altre bontà a base di pesce fresco. Quando il buon tempo lo permette, dopo tanto camminare, ci si può rilassare immergendosi nell'area verde urbana tra i 400 ettari di giardini, piste ciclabili, campi da golf, musei d'arte e scienza e tanto altro che popolano il Golden Gate Park; tra le varie meraviglie presenti da non perdere il Japanese Tea Garden, il bellissimo giardino giapponese che, in primavera, oltre alle pagode, bonsai, azalee, magnolie orientali e camelie si riempie di bellissimi ciliegi e, c'è da sapere, che il lunedì, il mercoledì ed il giovedì l'ingresso è gratuito!

MOVIDA CALIFORNIANA
La vita notturna a San Francisco è in continuo divenire, non si fa tempo ad appuntarli che i locali di tendenza vanno e vengono. Se siete amanti delle ore piccole, vale la pena puntare nella parte sud della città, là dove si trovano i quartieri di Market e Mission, perfetti per una nottata brava in uno dei numerosi club, bar e discoteche che la popolano. Se però siete a caccia di originalità, dirigetevi al Caffé O'Douls, situato in Union Square, un locale dal fascino sportivo appartenente al giocatore di baseball Joe di Maggio; un pub che, ancora oggi, rappresenta un punto di ritrovo per gli ex giocatori o i fans dei Seals; una birra o un cocktail bastano per sbirciare tra i presenti cercando volti noti e, perché no, per una volta lasciarsi sfamare da una cucina tipicamente americana.

Città vitale ed apparentemente perfetta, San Francisco ha un unico grande difetto, quello di essere un mondo che inesorabilmente conquista e non abbandona e, a malincuore, si riesce a distaccarsene per far ritorno in patria, con la viva speranza di rimetterci piede il prima possibile.

Informazioni utili:
Visitor Information Center
900 Market Street
San Francisco, CA 94102-2804
Tel. +14153912000
www.onlyinsanfrancisco.it
Lefty O'Doul's
333 Geary Blvd. at Powell St.
Union Square San Francisco, CA
Tel. +14159828900






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
09/07/2010 12:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La penisola californiana mi manca.... magari un giorno andrò anche lì!!






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com