Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

abruzzo

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2011 14:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
20/01/2011 14:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

amando.it
Settimana bianca a Roccaraso

Avete ancora la possibilità di passare qualche giorno di ferie con la vostra famiglia? Vi consigliamo allora una bellissima settimana bianca a Roccaraso, piccolo centro dell’Abruzzo che permette vacanze confortevoli e la possibilità di praticare gli sport invernali.


RoccarasoRoccaraso si trova in Abruzzo, è un piccolo comune italiano, in provincia dell’Aquila, ed è facilmente raggiungibile in macchina e in treno. Roccaraso è il cuore della più vasta area sciistica del Mediterraneo, il comprensorio Alto Sangro, comprendente 160 km di piste da discesa e 36 impianti di risalita. La città costituisce un centro importante per potersi dedicare allo sci e alle altre attività sulla neve, permettendo anche di visitare gli altri centri montani della zona e di fare delle gite in altre località interessanti dell’Abruzzo.

Il piccolo comune ha una via centrale su cui si affacciano la maggior parte degli alberghi dalla struttura tipica: edifici montani con rivestimenti in legno e tetti spioventi, caldi e accoglienti. Quasi tutti permettono di assaggiare gustosi piatti della tradizione montana e di riscaldarvi al fuoco del caminetto, con una tazza di cioccolata calda in mano. Inoltre nel centro potrete trovare molti negozi per comprare tute e vestiario da montagna, nel caso ne foste sforniti, e dei deliziosi piccoli bar, dove potrete gustare bevande calde e strudel a volontà.



La mattina, dopo una robusta colazione, potrete volgervi con tutta la vostra famiglia verso le vette, per i primi assaggi con la neve. Se è la prima volta che andate, allora avrete tante possibilità per imparare a sciare. Gli alberghi stessi spesso Roccaraso rifugioorganizzano i corsi, altrimenti potrete rivolgervi direttamente alle molte scuole di sci presenti sia a Roccaraso che presso gli impianti di montagna.
Se invece preferite non cimentarvi negli sport invernali, potrete comunque godere delle bellezze della montagna utilizzando le cabinovie e salendo sulle cime innevate. Potrete fermarvi nei rifugi attrezzati e fare delle lunghe escursioni. Sono infatti predisposti diversi sentieri per chi vuole ammirare la montagna a piedi.
La sera vi sono divertimenti per grandi e piccoli, organizzati dalle strutture alberghiere o dai locali della città, e la possibilità di divertirsi imparando a pattinare presso il grande Palaghiaccio, fornito anche di una sala giochi e di un Bar-Ristoro.

Intorno a Roccaraso vi sono altri centri interessanti da visitare, come Pescocostanzo, un comune che fa meritatamente parte del Club dei Borghi più belli d’Italia.

Pescocostanzo sembra quasi un piccolo presepe in miniatura, abbarbicatosul fianco della montagna; infatti è delizioso da visitare e da scoprire curiosando tra le sue strade. Parcheggiate la macchina e godetevi la vista della sua strada principale, costeggiata da case e palazzi antichi. Sostate nella sua piazza principale dove è possibile ammirare la Basilica di Santa Maria del Colle, oppure salite in cima al paese da cui potrete godere di una vista spettacolare sulla conca dell'altopiano del Quarto Grande, o ancora fermatevi a sorseggiare un tè caldo in uno dei suoi deliziosi bar.
SulmonaSempre da Roccaraso, potrete partire per visitare Sulmona, la patria dei confetti. Più che per aver dato i natali al grande poeta latino Ovidio, oggi Sulmona è famosa in Italia e all'estero per la pregiata produzione di questi dolci, le cui tecniche e ricette si tramandano gelosamente da secoli, nel rispetto di rigorose prerogative artigianali. Avrete la possibilità di visitare direttamente la fabbrica.

Per ogni ulteriore informazione su alberghi, stazioni sciistiche, e temperature vi consigliamo di tenere presente il sito Roccaraso.net, che permette di pianificare la propria vacanza e di tenere sotto controllo le informazioni sulla neve.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com