Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E' morta Claudia Vinciguerra

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2010 10:52
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
14/09/2010 07:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La critica televisiva amata da Teocoli

Si è spenta all'ospedale San Carlo di Nancy, a Roma, la simpatica critica televisiva Claudia Vinciguerra che ha lavorato prima a "Il Giorno" e poi su Rai 2 a "Mattina in famiglia". Famosa per la sua risata, Teo Teocoli ne aveva fatto una irresistibile imitazione. La Vinciguerra era nata a Napoli il 2 gennaio 1923.

Dopo i primi disturbi la giornalista era stata ricoverata d'urgenza al San Carlo. Ma i medici hanno subito appurato la gravità delle condizioni di salute. Così la Vinciguerra è entrata in coma.

"Era in coma irreversibile da almeno 24 ore - spiega a Il Messagero il primario Romolo Petrucci -, non era possibile fare altro".

Malgrado trattasse spesso temi 'leggeri', Claudia Vinciguerra aveva un curriculum da giornalista di primo piano e vantava un'amicizia familiare con Benedetto Croce. Nel libro "Capri 1943. C'era una volta la guerra" di Marcella Leone de Andreis, infatti, Claudia Vinciguerra viene descritta come amica delle figlie del filosofo Benedetto Croce, soprattutto delle più giovani: Lidia e Silvia. Claudia era figlia di Mario Vinciguerra, "noto sovversivo, come veniva definito in tutte le informative di Polizia del ventennio - scrive la Leone de Andreis -, un intellettuale antifascista che ha pagato con lunghi soggiorni nelle patrie galere il suo dissenso politico. Croce ne ha grande stima ed è molto affezionato sia a lui che a sua figlia Claudia, rimasta orfana della madre ad appena tre anni, e non si è tirato indietro nei momenti in cui è stato necessario aiutare lo sfortunato antifascista sia moralmente che materialmente".

I funerali si terranno domani alle 11 presso la parrocchia San Filippo Neri alla Pineta Sacchetti.

SCOTTI RICORDA LA SCOMPARSA DI CLAUDIA VINCIGUERRA
In occasione della Diretta web che lo ha visto protagonista ul sito Qui Mediaset, Gerry Scotti ha ricordato la giornalista Claudia Vinciguerra.

"Ho appreso della scomparsa di Claudia Vinciguerra, una giornalista, ma anche un personaggio televisivo molto amato, unico nel suo genere. Lei mi definiva sempre un signore della televisione, uno di altri tempi. Poi mi tirava le orecchie su tante cose, mi sgridava - soprattutto quando ero più giovane - se un programma non le piaceva. Ma era assolutamente gentile, molto gentile, nonostante la sua ruvidezza formale. Non aveva peli sulla lingua e non le mandava a dire a noi dello spettacolo. Ci diceva quello che pensava, non per il gusto di insultarci e di offenderci, ma per stimolarci a fare meglio. Ci mancherà molto. Ciao Claudia”.
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
15/09/2010 10:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caspita mi dispiace.... era divertente.. con il suo modo di vestirsi poi!!






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com