È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Life

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2010 13:35
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
01/12/2010 13:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

di Keith Richards


Keith Richards è il famoso chitarrista dei Rolling Stones che ha creato alcuni dei riff più importanti dello scenario rock’n’roll mondiale. È da poco uscita in libreria la sua biografia, un libro che parla della sua carriera musicale ma anche degli eventi più torbidi della sua vita.

"Era il 1975, un’epoca di scontri e barbarie. La stagione di caccia agli Stones era stata aperta ai tempi del nostro ultimo tour, il tour del ’72, noto come STP, o Stones Touring Party. Il Dipartimento di stato aveva riscontrato disordini (vero), disobbedienza civile (vero anche questo), sesso illecito (qualunque cosa fosse), e sommosse in tutto il paese. La colpa era nostra, poveri menestrelli. Avevamo incitato i giovani a ribellarsi, avevamo corrotto l’America, e le autorità avevano deciso che non avremmo più messo piede negli Stati Uniti."

In questo libro sono raccolti tutti i dettagli della carriera musicale dei Rolling Stones dall’ascolto quasi ossessivo di cantanti come Chuck Berry e Muddy Water alla nascita del gruppo insieme a Mick Jagger e Brian Jones, dal modo di scrivere le canzoni ai riff più importanti, dal successo mondiale ai concerti con un vasto pubblico in delirio solo per loro. Ma questa non è solo la storia di una carriera musicale, questa è anche la storia della tossicodipendenza e dell’isolamento. È la storia di giovani ragazzi che non possono fare a meno di utilizzare sostanze stupefacenti e che alla fine si fanno arrestare per possesso di droghe.

"Io portavo un berretto di jeans ricoperto di tasche piene di roba. Ma la roba era ovunque. Perfino negli sportelli dell’auto: bastava far saltare i pannelli di rivestimento ed ecco sacchetti di plastica zeppi di cocaina e marijuana, peyote e mescalina. Oh mio Dio, e adesso come ne veniamo fuori? Era il momento peggiore per finire dietro le sbarre. Il fatto stesso che per il tour ci avessero consentito l’accesso negli Stati Uniti era un miracolo."

Ma "Life" è anche un libro di speranza in cui Keith Richards racconta come è riuscito a risollevarsi. L’incontro con Patti Hansen, l’amore, il matrimonio, la famiglia hanno aiutato Keith a farsi una nuova vita. L’unica costante della sua esistenza sembra essere la musica. Senza musica la vita non ha più lo stesso sapore ed è per questo che la carriera di Keith Richards sembra non arrestarsi mai.

"Life", pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli, è un libro in cui Keith Richards si mette completamente a nudo. Un modo per gli amanti dei Rolling Stones di addentrarsi nella vita di uno dei chitarristi più importanti di tutti i tempi.

Recensione a cura di Camilla Biagini
sololibri.net






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com