È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Libri in uscita a Dicembre 2010

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2010 13:04
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
01/12/2010 13:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono davvero molte le novità previste per questo mese di dicembre, perfette anche come regali di Natale. Vediamo quali sono i titoli più interessanti.

Esce finalmente il nuovo atteso romanzo di John Grisham dal titolo "Io confesso" (editore Mondadori). Il reverendo Keith Schroeder riceve una vista davvero insolita. Si tratta di Travis Boyette un uomo condannato per vari reati sessuali e ora in libertà vigilata che ha deciso di confessare proprio al reverendo un segreto che lo assilla da ormai molti anni. Travis sa chi è il vero assassino di una ragazza bianca, il cui corpo non è mai stato ritrovato, uccisa nel Texas. La sua testimonianza potrebbe salvare l’uomo dichiarato colpevole. Mancano solo quattro giorni alla sua condanna a morte. Riusciranno a salvargli la vita?

Un altro grande thriller arriva finalmente nelle nostre librerie. Si tratta di "Il predicatore" di Camilla Lackberg (editore Marsilio), un thriller pieno di suspence della serie di Erica Falck. Un bambino scopre il corpo di una giovane donna completamente nuda. La polizia arriva sul luogo e scopre che sotto a quel corpo sono sepolti due scheletri. Le indagini collegano questi scheletri a due ragazze scomparse molti anni fa. Prende in mano il caso Patrick Hedstrom che dopo la scomparsa di un’altra ragazza decide di concentrare la sua attenzione sulla famiglia Hult. Si dice infatti che in questa famiglia vivano dei fanatici religiosi e dei criminali capaci di non fermarsi davanti a niente.

Esce anche il romanzo dal titolo "La lista" di Michael Connelly in cui si incontrano due dei suoi personaggi più famosi. Il detective Harry Bosch e l’avvocato Mickey Haller si troveranno a lavorare sullo stesso caso anche se da lati completamente opposti. Si tratta dell’omicidio della moglie di un produttore di Hollywood e del suo amante. Presto Bosch e Haller capiranno di non poter far altro che collaborare tra loro.

Esce anche l’atteso ultimo romanzo di Carlo Lucarelli dal titolo "Il sogno di volare" (editore Einaudi) che vede di nuovo come protagonista la cacciatrice di killer Grazie Negro. Grazia è diventata madre ma, dovendo allevare con le sue sole forze suo figlio, si sente ancora più sola di prima. È arrivato un nuovo killer in città e Grazia spesso sembra concordare con le sue mosse. Chissà cosa sta accadendo realmente.

Dobbiamo infine ricordare "Benvenuti nella mia cucina" di Benedetta Parodi (editore Valardi A.), un libro che racchiude ben 220 ricette suddivise per mesi a seconda della stagione per cui risultano più adatte. Ma questo non è solo un libro di ricette perchè qui troviamo aneddoti, consigli, piccoli racconti. È la trascrizione di un suo piccolo diario quotidiano che accompagnerà i lettori per tutto il prossimo anno.

Torna in libreria anche Luciana Littizzetto con un nuovo esilarante libro dal titolo "I dolori del giovane Walter" (editore Mondadori) incentrato quest’anno sull’universo sessuale maschile.

sololibri.net






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
28/12/2010 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Blu come il sangue. Storie di delitti nell’alta società



“Blu come il sangue”, edito dalla casa editrice Mondadori, è un vero e proprio viaggio nei crimini più famosi che sono stati commessi nell’alta società, in quella società dove i protagonisti indiscussi sono il lusso, la ricchezza e il potere.

Questo viaggio ci viene raccontato da due autori completamente diversi tra di loro. Massimo Picozzi è un criminologo che ci aiuta ad entrare nel cuore di questi delitti, a scoprirne le cause, i moventi e soprattutto le dinamiche. Alfonso Signorini è invece un giornalista esperto di cronaca e di gossip che ci aiuta a capire il mondo delle persone che vivono nell’alta società, il loro stile di vita, il loro modo di vivere l’amore e la sconfitta. Grazie a questo libro possiamo davvero aprire gli occhi su un mondo che a noi appare una sorta di paradiso dorato ma che in realtà è molto più torbido di quello che potremmo mai immaginare.

Tra i casi più importanti raccontati in queste pagine dobbiamo ricordare il caso dell’assassinio di Gianni Versace avvenuto per mano dello psicopatico Andrew Cunan, dell’omicidio di Maurizio Gucci ucciso da un killer assoldato dalla sua ex moglie o il caso dell’attore porno John Holmes. Si parla del ranch in cui Michael Jackson portava i bambini e delle morti delle contesse Vacca Augusta e Alberica Filo della Torre. Ma il libro non si sofferma soltanto sui delitti più importanti degli ultimi anni ma anzi va indietro nel tempo sino anche ai primi anni del Novecento per cercare di darci un quadro quanto più dettagliato possibile dei crimini avvenuti nella nobiltà e tra le file dei VIP più famosi del mondo intero.

libriblog.com
[Modificato da rosarossa79 28/12/2010 13:04]






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com