Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nella Londra dei Queen

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2011 17:36
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
16/04/2011 17:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ecco un viaggio che un vero amante dei Queen sicuramente non potrà perdere, un modo diverso di conoscere Londra sulle note delle melodie che Freddie ci ha lasciato. Luoghi certamente noti ai fans più accaniti che vi porteranno dentro la storia di ...

Nella Londra dei Queen
Da Garden Lodge al mitico Heaven, ecco i luoghi che un vero amante dei Queen non può perdere. Una Londra da scoprire sulle orme dell'intramontabile "Mr.Bad Guy"

Ecco un viaggio che un vero amante dei Queen sicuramente non potrà perdere, un modo diverso di conoscere Londra sulle note delle melodie che Freddie ci ha lasciato. Luoghi certamente noti ai fans più accaniti che vi porteranno dentro la storia di una delle pietre miliari del panorama musicale. Partiamo dalla casa che ha avuto notorietà a causa della triste scomparsa dell' "ultimo immortale", avvenuta il 24 novembre del 1991. Di acquisizione londinese, Freddie ha avuto i propri natali a Zanzibar ed a Londra vivrà in Logan Place nella villa di Garden Lodge, lasciando sempre una parte del proprio cuore alla splendida Montreux in Svizzera, dove registrrerà alcune tra le sue più belle canzoni.


Per visitarla potrete scendere alla fermata della metro di Earl's Court e proseguendo per Cromwell Road, giungerete nel luogo dove Freddie Mercury trascorse i suoi ultimi giorni.: è nelle lunghe mura di cinta che gli amanti dei Queen da anni continuano a lasciar qui le proprie dediche. Proseguirete il vostro tour scendendo alla fermata di Embakment e lì, in Villiers Street troverete l’Heaven, locale gay spesso frequentato da Freddie, dove leggenda vuole che abbia conosciuto Jim Hutton. Sulle note di A kind of magic girerete a sinistra e passando sotto un piccolo ponte potrete trovare il Playhouse Theatre, ove è stato girato il fantasioso video dell’omonimo album, nonché colonna sonora del film Higlander.

I nostalgici potranno tornare indietro nel tempo e passare per l’Ealing College of Art, in cui Freddie studiò non appena arrivato a Londra, nel quartiere di Hammersmith. Se sentirete poi una irrefrenabile voglia di visitare la Tate Modern Gallery e di arte non avete dimestichezza, non preoccupatevi, avete solo ascoltato troppo spesso Queen II! E’ qui infatti che l'incantevole quadro di Richard Dadd, a cui deve il nome la meravigliosa prova rock di "The Fairy Feller's master Stroke", è tutt’ora esposto. Mano all’i-pod ed entrate appieno nel mito di Oberon e Titania: una tappa da veri intenditori.

Chi non ha potuto essere presente al concerto di Wembley nell’86 si consolerà entrando nell’imponente stadio ricordando la chiosa di uno dei momenti più belli della storia del rock sulle note di God Save the Queen. Nello stesso luogo venne celebrato il Freddie Mercury Tribute nel 1992, dove alcuni tra i più grandi cantanti della storia si sono uniti in performances indimenticabili in onore della "Regina del Rock".







Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com