È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gli eventi che animano il weekend

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2011 13:02
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
05/07/2011 12:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Musica, sport o tradizione: l'importante è partire!


Un'estate prolifica di eventi in tutta Italia: festival stagionali, musica e sport a far da padroni, ma anche manifestazioni folcloristiche e culturali. Da nord a sud, un panoramica di ciò che succederà nel prossimo fine settimana e che può essere una valida occasione per organizzare un viaggio fuori porta.
Le note dell'estate
Un weekend che promette di soddisfare davvero tutti i palati quello a venire, a partire dal Neapolis Festival (sabato 9 e domenica 10), il più grande happening musicale del Sud Italia, che quest'anno abbandona la ex sede della Mostra d'Oltremare e si trasferisce all'Acciaieria Sonora di Napoli. In cartellone: Mogwai, Marlene Kuntz, Hercules and Love Affair e Skunk Anansie, che chiuderanno la prima serata.
Atmosfere caraibiche a Milano, dove continua fino al 15 agosto Latinoamericando, il festival dedicato al mondo latino e giunto alla sua 21^ edizione. Aspettando gli attesissimi Molotov che suoneranno il 17 luglio, sabato sera va in scena il gruppo reggaeton cubano Gente d'Zona, mentre domenica sarà la volta delle melodie brasiliane di Joao Bosco.
Dal 7 al 9 luglio, nella meravigliosa cornice di Villa Reale a Monza, torna il Brianza Blues Festival: contest, open jam e le esibizioni di Bob Margolin, Robben Ford e Louisiana Reed per sedurre il pubblico con le note calde e sempre un po' malinconiche del blues.
foto Dal Web
Quando lo sport è per numeri 1
In acqua e sulla terraferma, grandi competizioni per gli appassionati di sport. Da giovedì 7 a domenica 10 luglio, presso il Circolo Surf Torbole (TN), è in programma la Cento x 100 Torbole Week, interamente dedicata al windsurf, durante la quale si svolgeranno in contemporanea il campionato italiano di slalom assoluto e una tappa dei campionati italiani di freestyle. A far da contorno: aperitivi sulla spiaggia, live music e dj set.
Fino al 10 luglio, tra la Palazzina di Caccia Stupinigi e Piazza Castello, Torino 2011 vedrà i migliori arcieri internazionali sfidarsi nel Campionato del mondo di tiro con l'arco. Gli scontri validi per la qualificazione olimpica si disputeranno nella giornata di domenica: appuntamento al mattino per la finale a squadre e nel pomeriggio per quella individuale.
La competizione si sposta sulle quattro ruote il 9 e 10 luglio per la 20^ edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese - Campo dei Fiori: 200 auto storiche in una gara di regolarità lunga 300 chilometri, con partenza dai Giardini Estensi e arrivo a Villa Recalcati, passando per luoghi di grande rilievo paesaggistico, antiche dimore, borghi di provincia, valli e laghi.
foto Dal Web
Tra cielo e mare
Occhi all'insù a Roma, dove fino al 31 agosto è in programma un fitto cartellone di eventi per Astrosummer 2011. Tutte le sere, dal martedì al venerdì, due spettacoli stellari al Planetario di piazza Agnelli (ore 21.00 e 22.30), e doppio appuntamento nel weekend, con show anche pomeridiani (alle 17.00 e alle 18.00).
E' iniziato il 2 luglio e si conclude sabato prossimo l'Ischia Film Festival, che premia le migliori location cinematografiche. Il Castello Aragonese, Piazza delle Armi, il Chiostro delle Clarisse e la Casa del Sole - per citare solo alcuni dei luoghi più suggestivi - fanno da cornice al concorso, oltre che ai convegni e alle mostre che accompagnano l'evento (da segnalare "Passion", il backstage fotografico del film di Mel Gibson, "Roma: la città del cinema", dedicata ai set della capitale e "Peppone e Don Camillo").

foto Ufficio stampa
Un salto nel passato
Antica Roma, Medioevo e Rinascimento: la tradizione rivive tra spettacoli e sapori gastronomici. Sabato e domenica, a Bolzano Novarese (NO), avrà luogo la rievocazione medievale Alla Corte sul Lago 1352: cene, performance di sbandieratori, visite guidate alle chiese del borgo e alla dimora Borsini-Marietti, giullari, animazione per bambini e un gran torneo per cavalieri per due giorni di romantica fusione tra passato e presente.
Gli splendori del popolo romano animano le vie di Sarsina (FC) nella giornata di sabato per la Festa Romana: dalle statue che prendono vita nel Museo Archeologico Sarsinate, alla sfilata storica in costume, il tutto accompagnato da un imponente apparato scenografico e da cibo a tema, per una vera e proprio immersione in un passato antico 2000 anni.
A pochi chilometri da Roma, a Castel Madama, dall'8 al 10 luglio la gramiccia - piatto a base di pasta fresca, pomodorini, sedano, peperoncino e formaggio piccante che era solita mangiare quella Madama Margherita a cui sono dedicati i due giorni di festa - è protagonista di Gramiccia castellana. Abiti d'epoca, ricostruzioni scenografiche e tornei tra i rioni di Borgo, Castelluccio, Empolitano e Santa Maria della Vittoria riportano il Rinascimento nel piccolo comune sui Monti Tiburtini dove soggiornò a lungo Margherita d'Austria, figlia di Carlo V, che si faceva appunto chiamare "Madama" (info: 3408505381).
tgcom






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com