Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La Signora del West Medicine Woman

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2010 17:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.336
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
23/04/2010 12:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La signora del West (titolo originale: Dr. Quinn, Medicine Woman) è una serie televisiva americana, vincitrice di numerosi premi Emmy Award e Golden Globe come miglior serie televisiva drammatica, creata da Beth Sullivan. Apprezzata particolarmente per il contesto storico in cui è ambientata e cioè la fine dell'800, e per i frequenti richiami a fatti realmente accaduti o a scoperte scientifiche che hanno cambiato la società americana.
La serie si focalizza su una donna medico di Boston, Michaela Quinn, semplicemente Dr.Mike, interpretata dall'attrice britannica Jane Seymour. Dopo la morte del padre si trasferisce in un piccolo paese di frontiera del West, Colorado Springs per creare il proprio ambulatorio. Deve per prima cosa affrontare i problemi della vita nel Colorado con l'aiuto di amici Cheyenne, tra cui Byron Sully (interpretato dall'attore americano Joe Lando), e un'amica, Charlotte Cooper (Diane Ladd). Sul letto di morte per un morso di serpente, Charlotte Cooper chiede a Michaela di prendersi cura dei tre figli, Matthew, Colleen e Brian.
I due si mettono insieme e finiscono per avere una figlia.
Le puntate sono molto belle e trattano molti episodi anche di vita reale. Razzismo, bigottismo, guerre...
Insomma nonostante sia stata fatta negli anni 90... la stanno riproponendo adesso su raidue .. e devo dire che è molto carino..






Vieni e iscriviti al nostro concorso. Ti aspettiamo!!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
19/08/2010 17:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

episodi
Donna medicina [modifica]

* Titolo originale: Pilot
* Diretto da:
* Scritto da:

Trama [modifica]

Michaela Anne Quinn à un’affascinante medico di Boston nata il 15 febbraio 1843. In una società che ancora non contempla l’emancipazione femminile, Michela riesce a praticare la sua professione solo nello studio medico paterno. Alla morte del padre però, nessuno dei suoi pazienti si rivolge più a lei e decide quindi di dare una svolta alla sua vita rispondendo a un annuncio di una piccola cittadina del West che richiede la presenza fissa di un medico per i suoi abitanti. Purtroppo la piccola realtà cittadina di Colorado Springs è ancora più ottusa di quella di città: l’unica figura medica è sempre stata quella del barbiere e quindi nessuno crede che una donna possa essere un medico. Nonostante la freddezza della maggior parte della popolazione, il Dr. Mike riesce comunque ad avere appoggio da due persone molto particolari: Charlotte e Sully. La prima, proprietaria dell’unica pensione delle vicinanze e ostetrica della città, cerca con il suo aiuto di ambientarla nella realtà locale e aiutarla a cavarsela da sola, mentre Sully le offre in affitto la sua vecchia casa, abbandonata dopo la morte della moglie per andare a vivere fra gli indiani Cheyenne, per i quali da molto tempo cerca di negoziare la pace con la cavalleria. Sfortunatamente però, Charlotte muore per il morso di un serpente e sul letto di morte, fa promettere al Dr. Mike di prendersi cura dei suoi 3 figli: Matthew, Colleen e Brian, che hanno rispettivamente 16, 11 e 8 anni. Il loro iniziale rapporto con la mamma adottiva, è molto conflittuale: la dottoressa Quinn è single e inesperta in fatto di bambini e cerca di fare del suo meglio per farli sentire a casa. Quando Brian fugge, lei va a cercarlo e si ritrova in un campo indiano, dove trova Sully. Incontra il capo Cheyenne Pentola nera che le offre l’aiuto di alcuni uomini per cercare Brian. Riescono a trovarlo, nonostante l’esercito cerchi di catturare gli indiani che la stanno aiutando. Dopo che essi vengono attaccati dall’esercito a Sandcreek, Michaela estrae un proiettile da collo di Pentola Nera. Allora lui le dà il nome di “Donna Medicina”. Grazie all’enorme volontà e impegno della donna, i ragazzi capiscono che sarà un'ottima madre e che li amerà molto. Nell’ambito lavorativo, nonostante sia riuscita a salvare Emily, una giovane ragazza che sarebbe probabilmente morta di parto, gli abitanti di Colorado Springs continuano ad essere molto freddi con il nuovo medico e quando la moglie di Loren Bray muore a causa di un attacco di cuore, l’uomo, che era stato avvisato delle precarie condizioni di salute della moglie proprio dal Dr. Quinn, la incolpa direttamente della sua perdita. Alla fine grazie all’aiuto e al supporto dei ragazzi e di Sully, Michaela, anche se con ancora un po’ di riluttanza, viene definitivamente accettata come medico della città.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
19/08/2010 17:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Epidemia [modifica]

* Titolo originale: Epidemic
* Diretto da:
* Scritto da:

Trama [modifica]

Una terribile influenza colpisce la città di Colorado Springs e il dottor Mike deve stare a contatto con i malati per curarli, ma non ha una clinica per i suoi pazienti. Quella che prima era una pensione tenuta da Charlotte, viene trasformata temporaneamente in una clinica. I cittadini si chiedono però se una donna sia in grado di gestire una situazione simile. Michaela si ammala di influenza e tocca a Sully mantenerla in vita.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.157
Sesso: Femminile
19/08/2010 17:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un ospite di riguardo [modifica]

* Titolo originale: The Visitor
* Diretto da:
* Scritto da:

Trama [modifica]

A Colorado Springs arriva Elizabeth Quinn, madre del Dr. Mike che, molto preoccupata dopo aver ricevuto una lettera da Matthew in cui veniva informata delle gravi condizioni della figlia durante l’epidemia di influenza, decide di andarsi a sincerare della situazione. Appena arrivata, l’arcigna signora non fa segreto della sua profonda disapprovazione nei riguardi della scelta di vita della figlia e critica molto la sua scelta di volersi fare carico di una famiglia non sua, intimandole ripetutamente di riportare i piedi a terra e tornare alla sua realtà: Boston. In città un grave incidente provoca a Robert T. gravissime ustioni; Michaela lo assiste, ma non avendo nessun posto dove poterlo ricoverare, decide di portarlo a casa sua in modo da poterlo seguire costantemente e nel migliore dei modi. L’incidente fa capire al Dr. Mike che ha bisogno di un posto dove poter assistere e ricoverare i suoi malati e pensa quindi di rivolgersi alla banca di Denver per ottenere un prestito e comprare la vecchia pensione di Charlotte; purtroppo però la banca le rifiuta il prestito perché secondo la politica dell’istituto finanziario,una donna sola, anche se medico, non può offrire nessuna garanzia. Inaspettatamente però l’intransigente madre, che nel frattempo ha avuto modo di trovarsi faccia a faccia con la nuova vita della figlia, si rivolge alla banca in qualità di ricca e vedova moglie di un importante medico di Boston riuscendo ad acquistare la pensione, regalandola alla figlia.






---------------------------------------------
- Prendi un piatto e tiralo a terra.
- Fatto.
- Si è rotto?
- Si.
- Adesso chiedigli scusa.
- Scusa.
- È tornato come prima?
- No.
- Adesso capisci?



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Grazie Della Visita...Torna presto a Trovarci!

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com