"Da mesi senza stipendio". Seminudi sul tetto per protesta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00giovedì 19 luglio 2012 13:46
Un boxer e una bottiglia d'acqua. Era tutto quello che avevano con sé i lavoratori della Central Security Group, che sono saliti sul tetto dell'azienda con sede a Calenzano (Firenze) per protestare, ancorandosi all'antenna. Sono mesi che i lavoratori sono senza stipendio, esattamente dal mese di febbraio. La prefettura di Firenze gli ha anche ritirato il porto d'armi e la licenza.

Già, perché loro sarebbero guardie giurate e per far conoscere la loro situazione hanno già protestato in diverse forme. Ora hanno deciso di salire seminudi sul tetto e annunciano che non scenderanno fino a quando la loro situazione non sarà risolta. ''Non sappiamo piu' cosa fare'' spiega Gaspare Maurici, delegato sindacale della Uil, che assiste i colleghi sul tetto, ''l'azienda continua a rimandare il pagamento''.

Avevano provato di tutto, dagli scioperi e i sit in fino all'occupazione della fabbrica ma, come spiegano loro, "non si è mai fatto vedere nessuno". All'ingresso della Central Security campeggia uno striscione: "Dal 2011 sono morte 14 guardie giurate per conflitti a fuoco e rapine. Ora stanno ammazzando altre 10 guardie giurate e nessuno fa nulla per noi".

Ora l'ultimo stadio, la protesta seminudi. Ma a chi si sono ispirati i lavoratori della Central Security? Probabilmente alle lavoratrici spagnole della Air Comet, che qualche tempo fa si sono spogliate facendo un calendario per esigere il pagamento dei salari arretrati.

fonte: affaritaliani.libero.it/cronache/seminudi-sul-tetto-per-protesta190...
rosarossa79
00giovedì 19 luglio 2012 14:10
che brutta situazione :(
danila555
00giovedì 19 luglio 2012 19:48
Poverini!
Se non altro loro hanno il coraggio di protestare in prima persona!
Prima o poi qualcuno li ascolterà!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com