16enne muore a causa di uno shock anafilattico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cherubina_g
00martedì 10 agosto 2010 00:45
Un ragazzino bolognese di 16 anni, in vacanza in Puglia, è morto a San Giovanni Rotondo (Foggia), sembra per shock anafilattico, dopo aver avuto un malore in un ristorante dove aveva mangiato un gelato.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane soffriva di celiachia e poliallergia. Il giovane, nato a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, e residente con la famiglia a Bologna, è morto durante il trasporto in ospedale. A quanto si è appreso, la mamma si sarebbe raccomandata con il ristoratore - che ospitava numerose persone per un pranzo offerto da un familiare della vittima - di servire al ragazzo cibi senza glutine, e gli avrebbe anche consegnato una apposita lista.

Sarà ora l'autopisa, disposta dalla Procura di Foggi, a stabilire le cause della morte del ragazzo. I carabinieri hanno anche prelevato dei campioni di gelato che sarà analizzato per capire se possa essere in qualche modo collegato al decesso.

fonte: corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2010/9-agosto-2010/diciassettenne-vacanza-mangia-gelato-muore-17035456063...
rosarossa79
00martedì 10 agosto 2010 08:55
e meno male che li aveva avvertiti :-(
cherubina_g
00giovedì 19 agosto 2010 08:53
la notizia è di qualche settimana fa, ma leggevo oggi che la famiglia del sedicenne è stata sollecitata a pagare il conto che per ovvi motivi non fu saldato:


A pochi giorni dal funerale del 16enne celiaco morto in un ristorante del Foggiano, la famiglia e' stata sollecitata a pagare il conto. A renderlo noto e' stato il padre del ragazzo, un maresciallo dei carabinieri in congedo che vive a Bologna. Il padre del ragazzo, morto dopo avere mangiato un gelato, ha detto di avere pensato a uno scherzo di cattivo gusto. La madre, secondo la denuncia ai carabinieri, si era raccomandata al ristoratore di servire al figlio cibi senza glutine.

fonte: ansa
cherubina_g
00giovedì 19 agosto 2010 08:53
Spero che chi ha sbagliato paghi prima di tutto e poi che quest'uomo recuperi il senno e rinunci al conto che di certo non diventa povero senza quel pranzo pagato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com