Abbronzate, più a lungo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Stellamarina_
00martedì 25 agosto 2009 09:29
Ecco come prolungare il più al lungo possibile la tintarella?
Dopo tutta la fatica (si fa per dire) che abbiamo fatto per ottenere una carnagione dorata e salutare, bella e luminosa grazie ai raggi del sole, dopo esserci ricoperte di creme protettive e olii spray, aver mangiato tutta la frutta possibile e immaginabile per aumentare la melanina, ecco che, al ritorno dalle vacanze, già ci si vede più 'grigie'. Tempo pochi giorni, il tanto agognato colorito svanirà, lasciandoci palliducce e infelici. Dunque, come prolungare la bella tintarella? Come trattenerla più a lungo possibile?

Intanto, un 'sostegno psicologico': il fatto che l'abbronzatura se ne vada in fretta, è un buon segno, perché vuol dire che il ricambio cellulare della vostra pelle è davvero veloce! Insomma, tornerete presto bianche, ma sarete giovani a lungo...

E trattenere la carnagione ambrata significa proprio cercare di rallentare questo ricambio. Prima di tutto, fate sempre la doccia anziché il bagno: l'ammollo prolungato favorisce la desquamazione. Prediligete i detergenti delicati e non schiumosi, che seccano molto meno dei normali saponi, o gli olii detergenti specifici che lasciano la pelle assai liscia. E nell'asciugarvi, non sfregate con energia, ma tamponate delicatamente con un tessuto liscio.

L'idratazione costante è l'arma migliore che avete contro la desquamazione, e quindi la perdita di colore. L'olio d'oliva o quello di mandorla sono prodotti meravigliosi per nutrire e coccolare la pelle. Ma anche l'acqua che ingerite gioca un ruolo importante nel mantenere la tintarella, per mantenere alto il livello di idratazione.

Continuare ad alimentarsi con un occhio di riguardo al betacarotene (come avrete fatto prima di esporvi al sole, giusto?) favorirà il mantenimento di una pelle luminosa e dorata. Quindi fate incetta di frutta e verdura rossa, gialla e arancione, e frutta secca, ricca di omega3.

Ad un certo punto la desquamazione verrà comunque, e a quel punto, sebbene a malincuore, la cosa da fare è una sola: lo scrub. La pelle secca deve lasciare il posto alle cellule nuove, e poi meglio 'stinte' che a chiazze!
rosarossa79
00martedì 25 agosto 2009 09:31
io ho preso poco sole quest'anno e quel poco gia va via
ma mi piace cosi piuttosto che tutta spellata [SM=g10321]
_Mamu_
00martedì 25 agosto 2009 17:01
Provo a seguire questi suggerimenti e vi faccio sapere se funzionano, io credo di detenere il record mondiale nella perdita dell'abbronzatura, 2 giorni e via [SM=x1729814]
basettun
00martedì 25 agosto 2009 21:55
Ma perchè le donne credono di essere più belle se abbronzate?
Evviva il bianco! Il bianco è eccitante, il bianco è luminoso, il bianco è vero, il bianco seduce [SM=g10639]
_Mamu_
00martedì 25 agosto 2009 22:05
Il colorito più scuro copre pallore e occhiaie, fa apparire più snelle.. in inverno sto bene nel candore della mia pelle, in estate mi piace il tocco esotico che da l'abbronzatura, mi piace vedermi diversa, è una caratteristica che mi appartiene.. mi capita spesso di sentirmi dire che sono cambiata e la cosa mi piace..
_Stellamarina_
00mercoledì 26 agosto 2009 10:48
idem anche per me, in estate con l'abbronzatura mi trovo decisamente più bella.
In inverno mi capita di averele occhiaie se non mi trucco e guardandomi allo specchio mi trovo bianchiccia e quasi malaticcia.
Per quanto riguarda l'abbronzatura che va via subito non è un problema.. anzi significa che la pelle tende a rinnovarsi sempre e spesso.
Anche la mia abbronzatura se non vado al mare per qualche giorno va via... in compenso però divento subito molto scura... tanto davero tanto...così tanto che, quando vivevo a Santiago per scambiavano per una del posto!!
_Mamu_
00mercoledì 26 agosto 2009 17:35
Io invece no Stella.. mi scurisco un pò e per me è una conquista ma ad agosto dopo essere stata a mare una miriade di volte qualcuno mi chiede ancora se ci sono andata.. in più anche dopo la centesima volta se non metto un minimo di protezione spunta l'eritema! Sono troppo chiara di carnagione..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com