Abusiva aliscafo, "non guidava lei"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00martedì 17 agosto 2010 11:38
Capitano Snav: "Stava simulando"

''Non guidava lei! La ragazza simulava soltanto le manovre: io non ho mai lasciato il controllo del comando''. Il capitano dell'aliscafo della Snav, Michele Siniscalchi, sospeso dal proprio incarico dopo la pubblicazione di un video su Youtube, che mostra una ragazza di 25 anni guidare il mezzo sulla tratta Napoli-Capri, si difende così dalle accuse. Ma il racconto della ragazza, Mariarosaria Federico, smentisce le parole del comandante.
Abusiva aliscafo, "non guidava lei"

Cinquantaquattro anni, di Procida, il capitano del catamarano le cui immagini impazzano sul web è stato sospeso dal servizio e ora teme di perdere il posto di lavoro, ''per un gioco, una sciocchezza''. Si difende spiegando che quel video era solo una farsa, un piccola messa in scena per accontentare una passeggera: ''Era disinserito il timone, l'aliscafo ha tre comandi e io non ho mai lasciato il controllo di quelli effettivi. Ma come avrei potuto lasciare un aliscafo in mano a qualcun altro? Vi sembra possibile che una ragazza di 25 anni entri nella cabina di comando e guidi un aliscafo?''.

Il racconto di Mariarosaria
Eppure lei, Mariarosaria, 25 anni, nota a Capri come "la ragazza dell'aliscafo", dice che ai comandi c'era lei, proprio come mostrano le immagini in cui la si vede alla guida dell'aliscafo Alcione, partito da Napoli alle 13,15 e diretto a Carpi. La ragazza, ripresa, come dice lei stessa, dal comandante mentre le dava alcune indicazioni tecniche su come utilizzare i comandi, all'arrivo a Capri ha postato il video su Youtube. A chi le chiede se i comandi fossero attivi o meno, Mariarosaria risponde: "Ovviamente funzionavano, tanto che nei minuti che sono rimasta alla guida chiedevo istruzioni al comandante mentre filmava la scena su come comportarmi. L'unica cosa che non era collegata era la radio, con cui ho dato per scherzo il 'Mayday'. Tutto il resto era vero ed è stato filmato mentre muovevo il joystick seguendo alla lettere le istruzioni del comandante".

E aggiunge: "Non ho mai guidato altre volte e quindi mi sono divertita molto, anche perché è stato in fondo tutto uno scherzo. A me piace molto giocare e divertirmi, ed è per questo che pratico per hobby la musica e la danza. Credo di essere una ragazza come tante, e la mia aspirazione è quella di diventare un giorno famosa. Ho un mio canale su 'Youtube Marymakeup', nel quale ho inserito un centinaio di filmati, e al mio rientro a Capri, proprio perché non immaginavo quello che sarebbe accaduto, ho messo in rete quel filmato e da qui si è scatenato l'inferno".

"Non è assolutamente vero - aggiunge in riferimento a quello che lei stessa dice in un video su Youtube - che ho rubato motorini quando ero ragazzina. Il video in cui lo dico è una confessione-gioco che faccio a un programma scherzoso a cui partecipano molti ragazzi capresi, lo Sleality Show, dove devono fare una confessione choc, ovviamente finta, per dare un immagine falsata di se stessi. Sono dispiaciuta per quello che potrà succedere al comandante, non credevo di scatenare questo putiferio che per lui potrebbe avere conseguenze. Per me resta un gioco, altrimenti non avrei reso il tutto pubblico mettendolo addirittura su Youtube".
tgcom
cherubina_g
00giovedì 19 agosto 2010 08:52
Ho visto l'intervista della ragazza, a parte che mi pare una montata di prima categoria, ma è un mio modestissimo parere. Spero sia tutta finzione,ma resta che mettere un mezzo di trasporto in mano ad una persona non abilitata alla guida è veramente da idioti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com