Amici 2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
rosarossa79
00martedì 13 settembre 2011 11:38
"Vado ad Amici e Morgan non mi manca"

17:06 - Mara Maionchi torna ad "Amici" e stavolta sin dalla prima puntata. Il suo ruolo nel talent? "Docente è una parola che mi terrorizza, - spiega a Style.it - mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi. Comunque sì, confermo che avrò un ruolo attivo durante l'intero programma". E con ironia sottolinea: "Morgan ha detto che non gli mancherò per niente? Beh, neanche lui mancherà a me. Mancare è un parolone".
Mara racconta che la staffetta Milano - Roma (lei vive e lavora nel capoluogo lombardo e il talent di Canale 5 ha sede nella Capitale) le impedirà per qualche tempo di essere operata a un ginocchio: "Pensavo fosse una cosa da poter rimandare senza problemi, invece mi fa un male cane!". Passi da X Factor, che tanta fatica ha fatto sulla curva degli ascolti, a un successo conclamato come Amici. Perché tanta differenza di audience fra i due? "E' vero che X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony".

Francesco Facchinetti non ti ha chiamato per "Star Academy", il nuovo talent show canterino di Rai 2? "No, sapeva già che sarei andata ad Amici, però siamo in ottimi rapporti. Lo sento poco perché adesso vive a Roma. Anzi, colgo l'occasione per fargli tanti auguri e complimenti per la nascita della sua bambina (Mia, avuta con Alessia Marcuzzi, ndr)".

Hai già visto qualche candidato alla nuova edizione di Amici? "Sì e li rivedrò a ottobre. C'è qualche soggetto interessante, soprattutto fra gli autori di canzoni".
Neongenesis
00martedì 13 settembre 2011 15:42



Aspetto con gioia!!!
rosarossa79
00martedì 13 settembre 2011 19:41
e' pensando a te che infatti l'ho messo [SM=g8207]
rosarossa79
00domenica 2 ottobre 2011 11:40
Correlati

GUARDA IL PROMO

12:06 - Dal primo ottobre su Canale 5 alle ore 14.10 prende il via l'11esima edizione di Amici. Si inizia con 4 speciali di casting, dove si vedranno i 330 aspiranti ritenuti idonei ad accedere al programma. Vengono presentati singolarmente, durante i 4 speciali, dai selezionatori ai professori della scuola di Amici (per il canto Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Rudi Zerbi mentre per il ballo Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle).
Per il canto è stato Beppe Vessicchio a valutare i ragazzi da portare nelle fasi finali mentre per la danza Silvio Oddi e la prima ballerina e maitre de ballet Fara Grieco.

Nel corso di questi quattro speciali di Amici, ogni docente potrà esprimere un suo giudizio e consentire o meno che il candidato continui a far parte della rosa. Poi ci sarà la scrematura finale: in classe entreranno solo i ragazzi ritenuti irrinunciabili e saranno divisi in 3 squadre.

Ma cosa accadrà precisamente in studio? Ogni candidato sia per la danza che per il canto dovrà esibirsi davanti ai professori con un numero a sua scelta. Ogni professore potrà fermare il candidato con un comando in cui si toglierà l'audio in studio, questo equivale a un giudizio negativo sull'allievo. Gli altri professori di categoria potranno confermare o contestare il giudizio negativo del collega. In caso di giudizi contrastanti e non unanimi tra i docenti l'aspirante allievo può comunque continuare la sua corsa per ottenere il banco ad "Amici".

Nel caso, invece, in cui nessuno prema il 'buzz' l'allievo continuerà a ballare o a cantare fino al termine del numero, in questo modo il 'silenzio' dei professori di categoria equivale a un giudizio positivo e dunque l'aspirante alunno della scuola di "Amici" potrà entrare di fatto nella rosa dei candidati sicuri del talent.

Questo non significa che i cantanti e i ballerini che superano queste fasi speciali di casting ottengano l’ambito banco. A questo punto mancherà finalmente solo l’ultimo importante step per ottenere l’ambito banco. Solo i ragazzi ritenuti irrinunciabili dai professori entreranno di diritto nella classe di “Amici”.

Gli eliminati potranno sempre sperare di essere ripescati per le sfide.
rosarossa79
00lunedì 10 ottobre 2011 13:43
E' ripartito il talent show "AMICI". I provini per la partecipazione al programma si sono svolti a giugno come sempre a Roma, presso gli studi del programma e, novità di quest'anno, per tutto il mese di luglio si sono svolte selezioni in 8 diverse città/località italiane.


Molte migliaia (circa 13 mila), sono stati i ragazzi che hanno richiesto un provino per partecipare al programma. Provini che si sono svolti come segue.
Per la sezione CANTO è stato Peppe Vessicchio a rivestire il ruolo di selezionatore valutando i cantanti che si sono presentati, e a giudicarne solo 270 idonei (in quanto sufficienti).

Per la sezione DANZA, invece sono stati il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e maitre de ballet, Fara Grieco a selezionare i tanti ballerini, giudicandone idonei solo 60.


Ora la scelta passa agli insegnanti di "AMICI": Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza.
Come?
Durante gli Speciali del sabato - in registrazione da oggi e in onda prestissimo per quattro sabati consecutivi - i selezionatori Peppe Vessicchio, Silvio Oddi e Fara Grieco, presenteranno singolarmente, ai professori i candidati da loro giudicati idonei.

Ogni candidato dovrà esibirsi davanti ai professori della sezione per la quale si presenta (canto o ballo), con un’esibizione a sua scelta.

Durante l'esibizione di un candidato, ogni singolo professore di categoria avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio con le seguenti modalità:



- Fermare l'esibizione del candidato, azionando un comando che toglierà immediatamente l'audio base su cui il candidato si sta esibendo. Così facendo il professore annullerà la candidatura dell'allievo e impedirà allo stesso di far parte della rosa dei candidati per la futura classe di "AMICI".


Ma, a questo punto gli altri due professori di categoria potranno:
o confermare la volontà espressa dal primo professore e quindi avallare il "fine corsa" del candidato, o invece opporsi alla stessa decisione e consentire di fatto che l'allievo possa continuare a fare parte della rosa dei candidati che formeranno la classe di "AMICI".

n.b. Basta quindi che uno solo dei prof di categoria si opponga al giudizio degli altri due per poter permettere al ragazzo di continuare la sua corsa per l'assegnazione di un banco ad "AMICI"


- Non fermare l'esibizione ma permettere al singolo allievo di ballare o cantare fine alla fine del pezzo; così facendo tutti e tre i professori di categoria confermeranno la candidatura dell'allievo che entrerà di fatto nella rosa dei candidati a patecipare alla prossima edizione di "AMICI".
hidalove
00mercoledì 12 ottobre 2011 12:03
Una mia compaesana è tra le candidate cantanti! :)
hidalove
00giovedì 20 ottobre 2011 09:29
Dopo quello che è accaduto ieri...Amici mi è proprio scaduto!bah!!
rosarossa79
00giovedì 20 ottobre 2011 09:54
ops non ho seguito
cosa e' accaduto?
Neongenesis
00giovedì 20 ottobre 2011 15:04



Si anche a me in effetti!
rosarossa79
00sabato 22 ottobre 2011 19:04
Re:
Neongenesis, 20/10/2011 15.04:




Si anche a me in effetti!




prima invece lo adoravi,vero ?
cherubina_g
00domenica 23 ottobre 2011 18:55
hanno preso uno che ha fatto x-factor... eh no cavolo
rosarossa79
00domenica 23 ottobre 2011 21:18
a me piace
cherubina_g
00martedì 25 ottobre 2011 23:28
però ha già avuto la possibilità di esprimersi, non lo trovo così giusto nei confronti di altri concorrenti
rosarossa79
00mercoledì 26 ottobre 2011 08:01
ma quello Gio' e' un provino come un altro .. e' come se un attore oramai visto che ha fatto gia film non puo' fare altri provini..
credo che siano 2 programmi diversi con visibilita' diverse
io infatti lui non me lo ricordo
cherubina_g
00mercoledì 26 ottobre 2011 10:53
Capisco che è un provino, però il discorso degli attori è diverso, si tratta di un talent e anche x-factor era un talent, se non è emerso e se nessuno è stato così interessato alla sua voce, non vedo perchè permettergli di partecipare ad un altro programma televisivo, si dovrebbe dare spazio anche ad altri aspiranti cantanti, nulla contro di lui, solo non lo trovo giusto.
rosarossa79
00mercoledì 26 ottobre 2011 12:02
ma lui ha proprio partecipato o ha solo fatto i provini ?
hidalove
00mercoledì 26 ottobre 2011 13:43
Re:
rosarossa79, 20/10/2011 09.54:

ops non ho seguito
cosa e' accaduto?




Hanno chiesto di fare un provino senza preavviso,
e hanno escluso gran parte dei ragazzi che erano passati all'ultima fase!
la ragazza che conosco l'hanno esclusa dicendole "sei un artista, sei già completa..quindi non vai bene per il programma"
cosi però viene messa al pari di chi magari non meritava! [SM=g8307]

Io non ho mai seguito Amici assiduamente, ho seguito solo qualche edizione ma non tutte le puntate e sono stata anche nel pubblico 2 anni fa..dicevano che sarebbero andati avanti solo i raccomandati, ora ne ho la conferma! [SM=g9765]
cherubina_g
00mercoledì 26 ottobre 2011 18:09

Damiano Sardi ci aveva provato a X Factor 4, ed era entrato nel programma in corsa, quinta puntata. Ora è nella rosa dei candidati concorrenti di Amici 2011-2012 (ce lo segnalano alcuni lettori, attentissimi a nomi e foto: notano persino che la foto di Damiano, fra quelle dei nuovi aspiranti concorrenti del talent di Maria De Filippi è l’unica sgranata. Probabilmente è solo un problema tecnico, ma ai nostri lettori piace un po’ di dietrologia).
Sardi per i telespettatori di X Factor era divenuto solamente Dami. A TvBlog aveva raccontato di aver fatto i provini per tutte e quattro le edizioni del talent di RaiDue. Nella prima si era presentato con un gruppo vocale, arrivando fino all’ultima selezione; poi si era presentato da solista alla seconda, giungendo ai bootcamp; scartato da subito per la terza, chiamato a fare i provini da new entry nella quarta, proprio per la squadra di Mara Maionchi, che quest’anno è passata ad Amici.
L’avventura di Dami in X Factor 4 è durata tre puntate, oltre a quella dell’ingresso. Nell’ottava è stato eliminato da Davide Mogavero, altro talent della Maionchi..
Ora lo ritroviamo nella rosa dei possibili concorrenti di Amici: cambia il look, il ragazzo è dimagrito, ma è proprio lui.

fonte: www.tvblog.it/post/28185/damiano-sardi-dami-da-x-factor-...
rosarossa79
00mercoledì 26 ottobre 2011 20:51
Re: Re:
hidalove, 26/10/2011 13.43:




Hanno chiesto di fare un provino senza preavviso,
e hanno escluso gran parte dei ragazzi che erano passati all'ultima fase!
la ragazza che conosco l'hanno esclusa dicendole "sei un artista, sei già completa..quindi non vai bene per il programma"
cosi però viene messa al pari di chi magari non meritava! [SM=g8307]

Io non ho mai seguito Amici assiduamente, ho seguito solo qualche edizione ma non tutte le puntate e sono stata anche nel pubblico 2 anni fa..dicevano che sarebbero andati avanti solo i raccomandati, ora ne ho la conferma! [SM=g9765]




ma dove hai visto questa puntata? il sabato? non l'ho visto [SM=x1729814]
rosarossa79
00mercoledì 26 ottobre 2011 20:52
Re:
cherubina_g, 26/10/2011 18.09:


Damiano Sardi ci aveva provato a X Factor 4, ed era entrato nel programma in corsa, quinta puntata. Ora è nella rosa dei candidati concorrenti di Amici 2011-2012 (ce lo segnalano alcuni lettori, attentissimi a nomi e foto: notano persino che la foto di Damiano, fra quelle dei nuovi aspiranti concorrenti del talent di Maria De Filippi è l’unica sgranata. Probabilmente è solo un problema tecnico, ma ai nostri lettori piace un po’ di dietrologia).
Sardi per i telespettatori di X Factor era divenuto solamente Dami. A TvBlog aveva raccontato di aver fatto i provini per tutte e quattro le edizioni del talent di RaiDue. Nella prima si era presentato con un gruppo vocale, arrivando fino all’ultima selezione; poi si era presentato da solista alla seconda, giungendo ai bootcamp; scartato da subito per la terza, chiamato a fare i provini da new entry nella quarta, proprio per la squadra di Mara Maionchi, che quest’anno è passata ad Amici.
L’avventura di Dami in X Factor 4 è durata tre puntate, oltre a quella dell’ingresso. Nell’ottava è stato eliminato da Davide Mogavero, altro talent della Maionchi..
Ora lo ritroviamo nella rosa dei possibili concorrenti di Amici: cambia il look, il ragazzo è dimagrito, ma è proprio lui.

fonte: www.tvblog.it/post/28185/damiano-sardi-dami-da-x-factor-...




vedremo di che pasta e' fatto
cherubina_g
00venerdì 11 novembre 2011 12:13
Mi piace Nunzio il ballerino piccolina, ma bravo =)
rosarossa79
00venerdì 11 novembre 2011 12:45
Amici 11 puntata 7/11/11: Garrison, i nani, biancaneve e le streghe
Cominciano le lezioni

Dunque tre squadre: Gialla, Blu e Verde, la classe è formata...e lo spettacolo può cominciare! I ballerini della squadra gialla ricevono la visita della Celentano, la loro insegnante, Alessandra: -
innanzitutto complimenti a tutti voi, tuttavia è bene che sappiate che questo non è un punto di arrivo, ma di partenza, io pretendo serietà, dedizione, educazione e molto lavoro - l'insegnante chiede a Josè di esibirsi, poi si rivolge al ragazzo: - ti stimo come ballerino, sei professionale, versatile ed elegante, sei il mio primo della lista -; tocca a Junieska essere messa sotto osservazione, per lei un video relativo a una esibizione nello speciale del sabato, poi il commento della Celentano: - sei bella, intensa, sicura, ora facciamo due tre cose...- alla ragazza viene chiesto di eseguire dei passi, ma va un po' nel pallone e Alessandra dà i primi segni di fastidio: - Josè tu hai capito cosa ho chiesto? si? e allora puoi farglielo vedere? -
La Maionchi a colloquio con i "suoi" cantanti

Josè lo fa, ma Junieska continua ad avere dei problemi e l'insegnante rincara la dose: - Josè l'ha imparato stando seduto, anche perchè più facile di così..., vedi io ti ho voluta da subito, poi però il mio interesse per te è andato via via diminuendo e pensare che hai tutto, sei bella, dotata, aperta, ma tutto questo non è sufficiente se non è supportato dalla tecnica e dal cervello - la ragazza poi commenterà da sola: - mi ha fatto male, prima mi difendeva molto, tra l'altro io da fuori sembro forte, sembro...- Alessandra conclude la sua prima lezione con queste parole: - si può dire che Josè è già pronto, voi dovete mettervi sotto veramente, voglio essere ripagata per la fiducia che vi è stata concessa, buon lavoro squadra gialla! -
I cantanti della squadra blu (Claudia anche detta Paperina,
Alessia di Francesco

Gerardo, Francesca e Alessandra) ricevono la visita della Maionchi: saluti cordiali e buon umore, poi le parole di Mara: - qui avete un'occasione d'oro, non la buttate via, ognuno di voi ha qualcosa che mi ha colpito - La Maionchi si rivolge ai ragazzi invitandoli a "tirare fuori il cuore", poi Claudia parla di Grazia che l'ha definita una "moneta falsa": - Grazia non mi ha capita, si è fermata alle apparenze, io sono una cantante blues, con tuttte le sue sfumature...-
Dai cantanti gialli arriva Grazia che si mostra soddisfatta della sua squadra, dicendosi molto contenta della sua scelta, quindi si rivolge ad Alessia: - trovo che tu abbia energia e grinta, ti sento vera, al contrario di altri... - e le immagini ci portano proprio all'esibizione del sabato di Claudia e al relativo commento della Di Michele: - parla in un modo, canta in un altro, non credo che quello sia il suo timbro, la sua voce naturale, questo è solo scimmiottare -
Nunzio Perricone

Anche Garrison va a trovare i suoi ragazzi, i ballerini della squadra verde e si dice molto contento: - anche perchè dopo dieci anni di Amici ho finalmente sfatato un tabù...- i ragazzi lo guardano incuriositi, ma quando l'insegnante prende il metro e la matita e li invita ad appoggiarsi al muro capiscono..., G: - allora, Nunzio è alto 1,63, Daniele 1,68 e io...1, 66, (e aveva sempre detto 1,70) quindi possiamo fare i tre nani (dice calandosi in testa un berretto rosso e facendo altrettanto con i due), ora manca Biancaneve (Veronica, con un fiocchetto in testa) e adesso facciamo entrare le due streghe cattive (e introduce le sagome di cartone della Celentano e di Cannito), vedete...questa per me è una favola e non importa essere alto, bello, magro; voi siete artisti, ma avremo il mondo contro...perchè siamo "nani"! - Più tardi Nunzio commenta: - ci attaccheranno sui nostri difetti, cioè la statura, faranno altrettanto con Veronica perchè è un po' pienotta; ci sarà da lavorare sodo, più degli altri, sarà una lotta titanica - E nella scuola le tre squadre cominciano a valutare i loro avversari: - certo che tizio e caio sono forti...già...ma noi non siamo inferiori...etc etc...-

(Robi C.)
rosarossa79
00venerdì 11 novembre 2011 12:48
Amici 11 - 8/11/2011: Giuseppe Gioffrè sotto torchio da Cannito
Una task force per lui

Cannito arriva sorridente dai suoi ballerini: - ecco la mia super squadra! (Blu), ragazzi voi avete una grande responsabilità, siete stati scelti tra molti, compresa gente di talento, ora tocca a voi e ricordate che la danza è gioia, non sofferenza! - Luciano passa in rassegna i ragazzi a cominciare da Francesca, riguardo alla quale va in onda un RVM relativo allo speciale del sabato, quindi il commento dell'insegnante: - il tuo virtuosismo è eccellente! sono strafelice di te! - Francesca: - la danza è la mia vita, la mia grande passione - poi tocca a Caterina, che si esibisce in sala e riceve a sua volta complimenti da Cannito che poi le chiede quali siano, per lei, i suoi pregi e i suoi difetti; la ragazza risponde di non credere molto in stessa e di essere fortemente autocritica, anche su certi "limiti" fisici (mostra i piedi), ma l'insegnante non è
Mia Molinari e Giuseppe Gioffrè

d'accordo: - tu sei ipercritica, fin troppo e forse questo è il tuo vero problema -; quindi è il turno di Giuseppe che per Cannito rappresenta "la sua sfida"; l'insegnante spedisce gli altri in sala relax e resta solo con lui: - ora balla, vai, è la tua vita no? - Giuseppe inizia a ballare, poi Cannito: - mi stavo divertendo a guardarti, certo c'è da lavorare, ma per questo ho pensato a una specie di task force, sappi però che dovrai faticare tre volte più degli altri...aspetta qui...- Cannito esce e torna con la task force di cui sopra, un trio formato dal personal trainer Sacha e dai maestri Mia Molinari (moderno) e Pablo Moret (classica); Giuseppe si dice onorato ma le parole lasciano ben presto il campo ai fatti: il ragazzo viene messo sotto torchio da Sasha, cominciando dal tapis roulant, passando per gli esercizi a terra e finendo con le flessioni, per la bellezza di 40 minuti di allenamento senza sosta;
La squadra Verde

quindi Giuseppe è ora ben caldo per passare sotto le cure della Molinari che poi, alla fine fa il suo rapporto a Cannito: - il movimento c'è ed è bello, c'è tanto da lavorare, gli ho detto che probabilmente non diventerà mai un ballerino classico - comunque si ride tutti insieme, prima di passare allo step successivo e conclusivo, quello con Moret, durante il quale si lavora molto su allungamenti degli arti inferiori e sull'inarcamento della schiena, tutti allenamenti tipici della danza classica...
"Sabato prima sfida!" annuncia Luca a tutti i ragazzi spiegando che tra breve riceveranno il kit delle prove, che sarà una sfida tra le tre squadre e sarà il televoto a deciderne le sorti; quindi d'ora in poi i ragazzi si prepareranno solo con i loro insegnanti, salvo nel caso di una sfida lanciata da un insegnante in particolare ad un altra squadra,
La squadra Blu

in questa circostanza dovranno prepararsi anche con l'assistente dell'insegnante stesso; detto fatto: Grazia (squadra Gialla), piuttosto scettica sulle capacità vocali di Gerardo e Marco, ha già scelto un brano di Stevie Wonder per metterli in difficoltà, il brano piace, ma non dispiace neanche agli allievi della Maionchi (squadra Blu), che arriva baldanzosa insieme all'assistente Fabrizio e gliela fa ascoltare: - come si chiama la...ah si la Di Michele, ci fa un regalo per mettere in difficoltà i cantanti maschi...- Gerardo non fa una piega e già pensa di trasformarla a sua immagine e somiglianza, Mara è totalmente d'accordo, anzi ribadisce: - mi raccomando, non scimmiottiamo Stevie Wonder! - e se ne va con una sonora risata.
La squadra Gialla

Stessa situazione, più tardi, con Zerbi (squadra Verde), che però si rivolge a Marco, il quale, dopo aver sentito il brano, commenta: - non lo conosco ma mi attira molto, dimostrerò che non sono un limitato! fino a due mesi fa cantavo "Whole lotta love" dei Led Zeppelin...- Zerbi prende atto e lo invita a metterci il cuore. Intanto Carlo Alberto pensa che la canzone scelta da Grazia sia stata voluta per mettere in luce le sue doti, ma a sua volta il ragazzo è contestato da Zerbi che durante lo speciale aveva affermato che non comprerebbe mai un suo disco...e Carlo si dice totalmente disinteressato al suo giudizio; intanto Giuseppe, in sala, dolorante dopo la prova con la task force, non ce la fa più a muovere neanche le dita dei piedi...



(Robi C.)
rosarossa79
00venerdì 11 novembre 2011 12:49
Amici 11 - 9/11/11: Ottavio, Carlo e Alessia arrivano in ritardo
niente lezione per loro

Ore 9,30, inizio delle lezioni nella scuola di Amici, ma 3 su 4 dei cantanti della squadra gialla non si vedono e lasciano il collaboratore di Grazia, Antonio Galbiati, ad aspettarli insieme a Nicola, l'unico presente; quindi ecco arrivare trafelati Ottavio e poi Carlo e Alessia, ma Galbiati non gliela fa passare liscia: - questa è una mancanza di rispetto, se il buongiorno si vede dal mattino non è certo un buon inizio, oggi solo Nicola farà lezione, voi potete tornare in sala relax -. Poco dopo Carlo si lamenta: - uffa, io sono qui per cantare...- Ottavio: - infatti ti puniscono proprio in questo modo, non facendoti cantare - Più tardi arriva anche Grazia che prende atto di quanto accaduto e deplora l'episodio a sua volta,
Nunzio Perricone e la sagoma di Luciano Cannito

anche il fatto che Carlo non abbia fatto neanche gli esercizi di riscaldamento...
Garrison arriva dai "suoi" (la squadra verde): - hanno consegnato la prima coreografia, è di Cannito - e Nunzio commenta: - allora è per me...- Garrison: - ora dobbiamo dimostrare di essere "all'altezza", guardiamo il video...- scorrono le immagini del passo a due di Cannito e Nunzio va a ruota libera con i commenti: definisce Cannito "antico" mentre lui si considera moderno e ipotizza giustamente che sarà Caterina a scendere in pista contro di lui. In effetti le immagini successive ci mostrano Cannito a colloquio con Caterina: - è un brano un po' anni '60, un po' alla
Caterina Licini

007, la femmina deve fare la femmina e deve essere bella, penso che tu sia quella giusta -. Si torna in sala dai Verdi dove si presume che sarà Sergio a difendere nell'occasione i colori dei Gialli, ma Garrison non ha timori di sorta: - li spacchiamo...- Nunzio invece ironizza: - se volevano buttarla sulla bellezza allora invece di tre coreografi potevano mettere tre stilisti...talento vs. bellezza...chi vincerà sabato? - ma Nunzio non ha finito: - anche la scelta di farmi ballare con una ballerina più alta di me (Martina) mi fa pensare, per me lui fin dal primo giorno pensava di mettermi contro "miss Italia" e "Ken di Barbie", ma stilisticamente non li temo, è chiaro che esteticamente perdo! dovrò ballare coi trampoli! -
Nunzio, Daniele e Veronica

Dopo la scelta del brano della Di Michele anche la Maionchi e Zerbi hanno fatto la loro e Grazia le fa ascoltare ai suoi ragazzi: la Maionchi ha scelto "You are not alone" di Michael Jackson, mentre Zerbi "Ogni volta" di Vasco Rossi; Carlo commenta criticamente che il pezzo di Jackson è il più banale della sua ampia produzione, salvo affermare, dopo averla provata: - ah però...mi viene bene! inoltre penso di avere una marcia in più rispetto a Marco e Gerardo, sono più versatile del primo e meno limitato vocalmente del secondo - le immagini ci mostrano proprio i due a lavorare sul pezzo di Stevie Wonder, ma il lavoro non è finito...
La Maionchi a colloquio con i cantanti della squadra Blu

Alessia si prende la colpa del ritardo, ma tutti insieme promettono che non succederà più e anzi, "meglio adesso che dopo" conclude Ottavio ; Mara Maionchi in visita ai suoi (squadra Blu) parla delle difficoltà di Gerardo a interpretare "Sir Duke" di Stevie Wonder, pezzo dedicato a Duke Ellington e più in generale al mondo del Jazz, quindi, visto che il Jazz è improvvisazione, invita ancora Gerardo a sentirsi più libero e a "farla sua".

(Robi C.)
rosarossa79
00venerdì 11 novembre 2011 12:50
Amici 11 - 10/11/2011: Per Marco Castelluzzo una lezione movimentata
Piovono ceffoni

Marco prova insieme a Zerbi "Sir Duke", il brano di Stevie Wonder voluto da Grazia, l'insegnante che aveva definito Marco "un baratro"; così nel corso delle prove Rudy ha l'illuminazione: - ora ho capito! è quello il baratro! - ed esce dalla sala per ritornare poco dopo con Garrison; Marco è piuttosto sorpreso ma ben presto capisce: il suo problema è la lingua inglese e Garrison è lì per quello, così il ragazzo inizia a cantare ma già alla prima strofa e al primo errore riceve un sonoro scappellotto da Garrison! seguito da un secondo, da un terzo, da un quarto, tanto che Marco comincia a tentennare: - mi fai paura Garrison...- ma continuano a piovere sberle, anche quando si decide insieme di
I ballerini della squadra Verde

pronunciare le parole senza cantare; dopo una nutrita serie di sganassoni qualcosa sembra andare meglio e Garrison dà la sua disponibilità ad aiutare il ragazzo: - chiamami quando hai bisogno ok? - , - ok - , - allora ciao - e invece di una stretta di mano... l'ultimo della serie!
Giuseppe torna ad allenarsi con la sua personale "task force"; - oggi - dice la Molinari - c'è anche "il grande Sponky"! - trattasi di Sponky Love, coreografo e insegnante di danza funk e hip-hop. La Molinari avverte ancora Giuseppe che per lui ci sarà tanto da lavorare e poi lo affida alle cure di Sponky, quindi il ragazzo viene mandato dal personal trainer a sudare sette camicie e poi a fare esercizi alla sbarra.
I ballerini della squadra Gialla

Garrison ha preparato un assolo e ne mette al corrente i suoi ragazzi: - lo balleranno Yuneska e Caterina, ma sta a noi far capire che si è belli quando si balla bene...- Intanto la Celentano si rivolge proprio a Yuneska: - tu lo sai cosa pensa Garrison di te...- Y: - si, che non sono musicale ed espressiva - C: - ecco, lui ha messo nella sua coreografia quello che ha Veronica e, secondo lui, non hai tu - Y: - penso che studiando posso farlo bene, gli dimostrerò il contrario - si torna a Garrison, a colloquio con Veronica: - lei è molto bella, ma è bella e basta, tu sei bella e brava, tu per me quando balli sei poesia! - ancora Alessandra che si raccomanda: - ricordatevi che qualcuno della squadra che perde potrebbe andare a casa...-
Nunzio, Marco e Gerardo sono stati sorpresi dalle telecamere a fumare in bagno

Cattive notizie per i ragazzi: alcuni di loro (Nunzio, Marco e Gerardo) sono stati sorpresi dalle telecamere a fumare in bagno e Luca, dopo il relativo filmato, fa partire l'inevitabile ramanzina che praticamente si ripete da undici anni a questa parte, ma evidentemente, nonostante questo, i ragazzi continuano a pensare di farla franca; Luca annuncia provvedimenti che potrebbero riguardare l'intera classe; a Nunzio tutto ciò pare eccessivo ed esagerato e ne discute più tardi con i compagni, anche alcuni di loro, vedi Carlo e Claudia, non sono del tutto d'accordo con lui...

(Robi C.)


dal sito ufficiale
rosarossa79
00mercoledì 16 novembre 2011 18:58
Amici 11 - 11/11/2011: Vigilia di sfida per Gialli, Verdi e Blu


Domani è il giorno della prima sfida fra le tre squadre e ovviamente fervono le prove in sala: la Maionchi si reca dai suoi ragazzi per verificare lo stato delle cose, in primis la preparazione di Gerardo sul pezzo di Stevie Wonder voluto da Grazia; il ragazzo non nasconde di avere ancora dei problemi, Mara lo invita a cantare e lui parte con la sua voce roca che contrasta non poco con quella squillante di Wonder, ma non è quello il punto, Gerardo ha difficoltà a cantarla, specie nella parte in cui le parole scorrono come uno scioglilingua, così Mara commenta: - il ricciolone (Carlo ndr) ti fa a pezzi! così siamo rovinati, riprova! - la Maionchi esce e il ragazzo commenta polemico: - spero che Grazia sia soddisfatta, questa è la cosa peggiore che si può fare nella musica: impedire a qualcuno di esprimersi! -


La Celentano è con Yuneska, anche la ragazza è sotto pressione per la prova che dovrà sostenere contro i Verdi di Garrison e anche lei incontra, inaspettatamente, grandi difficoltà; Alessandra, che aveva esordito spronandola: - dai facciamogliela vedere a Garrison! - ora, dopo averla vista all'opera e continuamente corretta ad alta voce, le parla in modo diretto: - sei completamente fuori musica! non so se ne sei cosciente, nonostante tu sia bellissima mi sembravi un ragno..., mi improvvisi qualcosa un attimo? - la ragazza lo fa e molto bene e Alessandra commenta: - bella! bene! eri un'altra! come è possibile questa cosa? - Garrison è al corrente delle difficoltà di Yuneska con la sua


coreografia e lo comunica ai suoi ragazzi: - io potrei scommettere qualsiasi cosa che o va fuori musica o si ferma...Veronica, fammi vedere...- la ragazza esegue e poi l'insegnante commenta: - brava! tu quando balli racconti, fai poesia! - tuttavia Veronica non è così sicura: - per me è facile che vinca lei - Garrison: - pensi così perchè forse hai sfiducia nel pubblico -
Alessia da Grazia e Galbiati si sente dire che è in regressione e viene invitata a essere più espressiva nell'interpretare "Ogni volta" di Vasco Rossi; la ragazza riprova, "sbanda" un po' e poi si ferma, delusa e in lacrime; Grazia la invita a calmarsi, a bere un po' d'acqua e a riprovare ancora, Alessia lo fa, con esiti decisamente migliori.



Veronica Paradiso

Sempre con la Maionchi c'è Claudia alle prese con il brano di M.Jackson; la ragazza prova, Mara esce e Claudia si interroga "che ho fatto?", ma poi l'insegnante rientra: - non andava benissimo, riprova a farla senza quel "soffio", in maniera più asciutta - la ragazza prende alla lettera i consigli ed effettivamente sembra tutta un'altra cosa, Mara: - sentito ora? così arrivi! ma fammi il piacere...non fare quel movimento con la mano sul microfono...te prego! -
Cannito sta preparando con Francesca il suo passo a due (con Amilcar); l'insegnante appare soddisfatto: - questa coreografia mette in evidenza le tue doti così' come quelle di Josè, sarà una bella sfida equilibrata - .
Marco Castelluzzo e Rudy Zerbi

Zerbi è con Marco, anche lui alle prese con "Sir Duke" di Wonder, Rudy: - il pezzo è molto vicino alle corde di Carlo, lui non fa nessuno sforzo per cantarla e questo non mi piace poi così tanto, allora mi compro il disco di Wonder, guarda invece questo video...- parte un filmato relativo ai Guns n'Roses che eseguono la loro celebre versione di "Knockin' heaven's door" di Bob Dylan, poi il commento di Rudy: - ti ho voluto far vedere questo per farti capire quanto possano essere diverse, ma molto valide, le interpretazioni di un brano...e anche in te vedo il germe dell'artista, la possibilità di farlo -
Proseguono le prove a ritmo serrato, ma quelle di domani pomeriggio, ore 14,10, saranno molto importanti...e giudicate dal televoto.

(Robi C.)
rosarossa79
00mercoledì 16 novembre 2011 18:58
Amici 11 Sabato 12/11/11- Il primo televoto!
Tre squadre: gialla verde e blu...

Emma accolta dal lungo applauso dello studio scalda l'atmosfera dello studio in attesa della prima gara e presenta il suo secondo singolo "Tra passione e lacrime"
Maria comunica che da oggi partono le sfide e chi deciderà le sorti della squadre sarà il Televoto , durante le esibizioni gli insegnanti potranno fermare le esibizioni degli allievi ma gli stessi potranno essere salvati dagli altri, tuttavia la decisione della squadra vincente arriverà solo dal voto del pubblico a casa: n. 894100 da rete fissa e 477.00.00 per un sms (massimo cinque) Si comincia...
Prima prova : ballo passo a due voluto da Cannito per Caterina e subìto da Nunzio; la prima balla con Stefano, lungamente applaudito dallo studio e Nunzio ha come partnerMartina;
Caterina Licini e Stefano De Martino

Garrison sostiene che Cannito abbia fatto questa scelta per mettere in difficoltà il suo allievo ma i due ballerini danno prova di saperci fare e alla fine Garrison giudica moscia Caterina mentre esulta per la prova di Nunzio con un deciso "non c'è storia", anche Cannito gli riconosce il merito pur suggerendogli di dedicarsi maggiormente alla partner.
Seconda prova: canto, cavallo di battaglia per Valeria con "Chasing pavements" ( Adele) vs. Francesca che suona e canta "Creep"(Radiohead), buona prova di entrambe le ragazze che dicono l'una dell'altra - Francesca mi piace ma non tantissimo in questo brano -, mentre Francesca stima l'avversaria senza riserve. Mara è contenta della sua allieva che ha portato un brano non facile.
Marco Castelluzzo

Terza prova: ballo, scendono in pista Giuseppe e José, comincia il primo e nessuno lo stoppa...ma l'occasione è troppo ghiotta perché la Celentanonon si lasci sfuggire che Giuseppe è molto fortunato, visto il drappello di insegnanti che si occupano di lui... Maria osserva che è giusto visto che non studiato come gli altri prima, - non mi dirai che José si trovi alle prime armi ? suggerisce, mentre dagli "spalti si sente una voce che dice -"oh mio dio " , Maria si volta verso il pubblico e fa indagini...una ragazza confessa e arrossendo aggiunge "è bello e bravo"; José danza sulle note del "Don Chisciotte" con eleganza e la sua insegnante è soddisfatta ma Maria lo mette sull'avviso - attento perché chi balla con lei prima o poi si rompe -?già fatto, come testimonia un cerrottone (verde) sulla spalla ...
Maria e Legra Yunieska Sanchez

Il primo parziale del televoto vede in testa la squadra verde , seconda la blu e terza la gialla, ma quest'ultima si è esibita ancora poco...
Quarta prova: canto , una interessante prova a tre che vede schierarsi Carlo Alberto, Gerardo e Marco tutti alle prese con il brano "Sir Duke" (S.Wonder) voluto dalla Di Michele per mettere in difficoltà (secondo la Maionchi ) soprattutto il suo Pulli...
Canta Carlo , Grazie è contenta, Mara lo guarda "così? e Rudy sarcasticamente si dice sconvolto dall'esibizione, il ragazzo tiene a precisare di avere avuto difficoltà in settimana e Mara non perde l'occasione per osservare che - se hai avuto difficoltà nel brano bisogna solo dire che la tua insegnante ha sbagliato la scelta- chiosa.
La Squadra Blu

E la volta di Gerardo che propone una versione alla Waits ma viene subito stoppato da Grazia - non gliela faccio proprio, almeno le note...se volevi portare a casa il pezzo- gli dice, reazione immediata di Mara che le ricorda come, nel lontano 1969 a Sanremo, fu proprio il grande Stevie Wonder ad andare a casa perché in coppia con l'altrettanto grande Gabriella Ferri, sbagliò canzone, la polemica si fa dura ma la Maionchi protegge il suo allievo assumendosi tutta la responsabilità per non averlo fatto preparare su un suo brano, del resto - io non sono una maestra ma una "miserabile discografica" chiosa; Gerardo dice che la sua visione della musica prevede la possibilità di comunicare qualcosa agli altri , non solo note ...Tocca a Marco ma sul più bello "qualcuno" lo stoppa , non si trova il responsabile, fantasmi?
La Squadra Gialla

- E il baratro...- osserva Zerbi ? sornione. Si riparte, la seconda prova scorre via liscia e il ragazzo ottiene anche il giudizio positivo di Mara che apprezza l'aver portato il brano sul terreno del rock!
Quinta prova: canto, Alessia vs. Claudia, inizia la prima e propone "L'amore si odia" (Noemi), buona prova la sua; Claudia si misura in "Respect" (A. Franklin), Grazia le riconosce grande musicalità ma obbietta come sempre sulla voce...la Mara non nasconde il suo sconcerto e si lascia dal sen sfuggire un affranto - ma quante puntate mancano? non so se hai capito ma lei (Claudia) ti spiega sempre le stesse cose -!
Sesta prova: ballo, esibizione voluta da Garrison per mettere in evidenza le potenzialità di Veronica vs. Yunieska;
La Squadra Verde

la prima esibisce le sue doti e si avvicina alla Celentano cosa che le è stata suggerita dal maestro; Yunieska viene stoppata da Garrison dopo pochi passi, a suo dire per risparmiarla e risparmiarci maCannito interviene in sua difesa - vorrei vederla almeno ballare - e quindi si riparte?ma Garrison proprio non resiste e nuovamente, pur non dovendo, la blocca, Maria cerca di spiegargli che non può farlo e lui promette...terzo tentativo per la ragazza che arriva alla fine della prova ma non ottiene maggior indulgenza.
Settima prova: canto, Ottavio propone "Home" (M. Boublè) e Pamela "Sei nell'anima" (G. Nannini). buone prove per entrambi i ragazzi , mentre Maria ricorda che il televoto resta aperto per tutta la durata della puntata quindi,

Maria mostra il libro di Luca: "Denise la Cozza"

in attesa di avere il risultato, parla del nuovo libro di Luca Zanforlin"Denise la cozza" (in libreria dal 25 ottobre), storia di una ragazza non bella che vorrebbe entrare nel mondo dello spettacolo, ce la fa ma ...Maria ne suggerisce la lettura a Francesca promettendole di interrogarla sabato prossimo.
A televoto chiuso la situazione è la seguente: Squadra Gialla seconda, Squadra Blu prima... toccherà alla Squadra Verde quindi andare in sfida, Maria ricorda che lo sfidato sarà giudicato non più dal televoto ma da un commissario esterno.

A sabato prossimo.

(dan c.)
rosarossa79
00mercoledì 16 novembre 2011 18:59
Amici 11 - 14/11/2011 : Lidia e Daniele alla prova
Zerbi e Garrison delusi

Lo speciale del sabato ha emesso i seguenti verdetti: Gialli salvi, Blu vincenti, Verdi sconfitti. All'interno della scuola c'è ovviamente chi festeggia e chi si preoccupa e riflette sulla situazione: i Verdi si interrogano sul perchè di una sconfitta, anche se c'è chi pensa di avere la risposta, vedi Nunzio: - forse abbiamo perso perchè siamo bravi ma non belli - Sul video, a tal proposito, scorrono le immagini delle esibizioni e questi, in sostanza, sono i commenti: Caterina? bella solo la faccia; Francesca? non doveva far venire giù lo studio? dov'è la forza comunicativa? su Josè tutti concordi "bravo!" e nient'altro da dire; Giuseppe? è forte, però non parliamo di danza, c'è un abisso con Josè ; a Carlo non si può davvero dire
La Squadra Gialla

niente, tra lui e Gerardo vale lo stesso discorso che tra Josè e Giuseppe; infine Yuneska che non ha convinto nessuno. Ora il regolamento dice che andranno in sfida un ballerino o un cantante oppure entrambi e allora tutti i ragazzi sono invitati a recarsi, uno alla volta, nel videobox, per fare il loro nome aggiungendo la motivazione, dunque via alla rassegna, a partire da Nunzio: - dico Daniele perchè è molto forte e può benissimo vincere - Daniele: - Nunzio perchè è il più forte, tra lui e Veronica penso sia quello che se la può cavare meglio - Veronica: - penso a Daniele perchè era rimasto male per non essersi esibito e siccome è molto forte non penso possa avere problemi -. I cantanti,
La Squadra Verde decide: in sfida Daniele o Lidia o entrambi

Pamela: - dico Lidia perchè è ora che anche lei creda un po' di più in se stessa, incrocio le dita e spero che vinca, può farcela - Valeria: - mi candido, amo le sfide da impazzire, mi piace fare spettacolo e mettermi alla prova - (si ode la voce di Nunzio che commenta: - non sapevo si potesse fare...- ); Lidia: - faccio il mio nome, mi servirà per capire dove sono e per mettermi alla prova, penso che mi servirà tantissimo - Marco: - siamo tutti cantanti molto diversi, forse Lidia non l'ho ancora inquadrata, credo debba ancora trovare la sua strada pur essendo molto brava, lei vale e può capirlo con una sfida - dunque Daniele e Lidia sono coloro che ricevono il maggior numero di voti e Pamela ora si interroga: - e se vanno fuori? -.
Zerbi critica la scelta dei "suoi" cantanti di mettere in sfida Lidia

Poco dopo arrivano gli insegnanti, a partire da Rudy che si rivolge ironicamente ai cantanti: - tutti generosoni eh? sono esterrefatto! Valeria è troppo forte e mandiamo Lidia? e Marco altra frase gioiello, e Lidia dovrebbe capire quanto vale in 5 giorni? è questo il modo? se devo dare una mano proteggo! viva la faccia di Valeria che dice "sono forte" e va in sfida...; Lidia...se te la senti vai, se no si decide diversamente - e Pamela, come se fosse pentita, scoppia in lacrime.
Garrison la pensa come Zerbi: - in sfida Daniele? - Nunzio: - giuro che non pensavo che si potesse fare il proprio nome! però hai ragione, dovevo pensarci...- Garrison prende atto, Daniele non sembra farne una tragedia,
Garrison critica la scelta dei "suoi" ballerini di mettere in sfida Lidia

però, dice, da Veronica non se lo aspettava; Veronica ribatte: - non pensavo fosse un problema, per me lui e Nunzio sono più o meno sullo stesso livello - Garrison: - già, però niente autocandidatura eh? tu hai 25 anni e lui 18, avete mandato un ragazzino nell'arena dei leoni! -

(Robi C.)
rosarossa79
00mercoledì 16 novembre 2011 19:00
Amici 11 - 16/11/11 - Lezione privata per Yunieska
Zerbi e il "suo" musichiere

Alessandra Celentano non è per niente contenta di Yunieska e a lezione glielo fa presente: - sei sempre fuori musica, sabato sembrava ballassi tre pezzi diversi, a cosa stavi pensando? - Y: - mi tremavano le gambe all'inizio...- A: - eppure mi sembri tranquilla, forse non sei consapevole oppure ti senti abbastanza forte, invece ti serve molto tempo per superare i tuoi grandi problemi...ora mi fai l'assolo di Garrison? - la ragazza parte ma Alessandra la corregge ben presto: - tecnicamente sei un disastro! sei tu che devi comandare il tuo corpo, rifallo! - Yunieska riprova, ma viene corretta continuamente, poi prova ad abbozzare una difesa: - io penso che...bisogna godersi la musica, lasciarsi andare e comunicare...- A: - si ma non ancora! non te lo puoi permettere,
Yunieska Sanchez

prima c'è la base tecnica! basta con queste menate di quelli che parlano di "trasmettere emozioni", non me ne può fregar di meno! - la Celentano le mostra lei stessa alcuni passi, ma senza grandi risultati, così continua a parlarle: - sto facendo tutto questo perchè tu ti renda conto, tu non riesci a fare le cose contemporaneamente; più andiamo avanti e più mi rendo conto che non ti rendi conto! guarda che quest'anno c'è la possibilità per un insegnante di non confermare un allievo, anche senza sostituto; io mi sto convincendo sempre di più di aver fatto la scelta sbagliata e mi dispiace, perchè sei bella e ho visto qualcosa in te che mi piace - Yunieska addebita una parte dei suoi errori alla pressione a cui è sottoposta, ma la Celentano non ci sta: - ci
I cantanti della squadra Verde si accingono a partecipare al "musichiere" di Zerbi

stanno tutti sotto pressione! - quindi si allontana; a questo punto Josè cerca di aiutare la compagna, ma poco dopo, dopo l'ennesimo discorso di Alessandra, scoppia in lacrime. Quando la giornata finisce e sta per suonare la campanella di fine lezioni, la Celentano si rivolge a Yunieska e a Josè: - se a lui va di darti una mano rimanendo qui potete farlo - e il ballerino annuisce. Zerbi si reca dai suoi ragazzi con in testa una prova singolare a cui sottoporli, intanto li carica rivolgendosi a loro come un sergente di ferro: - voi sapete della regola della conferma vero? ebbene siete pronti a essere confermati? - , - si lo siamo! - , - come? non ho capito bene? lo siete? - , - si!!! - . Si passa dunque al nuovo ma antico gioco delle canzoni da indovinare, con le
Rudy Zerbi mette "dietro la lavagna" Marco Castelluzzo

regole del celebre "Musichiere", programma agli albori della televisione italiana; in pratica c'è da correre alla lavagna e scrivere per primi titolo e artista. Si parte con "Human nature" di M.Jackson e Valeria azzecca solo l'autore; su "Smoke gets in your eyes" dei Platters è silenzio di tomba, mentre su "Generale" di De Gregori si lancia ancora Valeria, peccato dica che è di Vasco Rossi, il quale in effetti ne ha cantato una sua versione, ma Zerbi comincia a mettersi le mani "nei capelli"; specie dopo che alle note di "Kiss" di Prince i ragazzi si guardano attorno smarriti; si tenta la carta classica con la quinta di Beethoven, ma anche in questo caso il silenzio è assordante; quindi finalmente un sussulto di cultura musicale da parte di Lidia che riconosce per prima "Maledetta primavera"
Nunzio Perricone e Luciano Cannito

di Loretta Goggi e infine Marco riesce a cancellare lo zero dal suo nome balzando alle prime note di piano di "Let it be" dei Beatles, ma per Zerbi è un po' pochino: - se voi volete fare i cantanti dovete anche avere una cultura musicale, non è uno scherzo, è una cosa seria -
Arriva il kit di danza per i Verdi sconfitti e Garrison si rivolge a Nunzio: - Cannito non è stato del tutto cattivo, diciamo al 50%, ti concede di eseguire il tuo cavallo di battaglia contro Francesca, ma devi eseguirlo in calzoncini corti...- Nunzio: - per far vedere che ho le gambe corte suppongo - Garrison: - e infatti eccola qui la cattiveria! ma tu fregatene! - Cannito intanto è a colloquio con Francesca: - ho scelto per entrambi i vostri cavalli di battaglia, non
Francesca Dugarte

volevo mettere troppo in difficoltà Nunzio, ma voglio far capire che l'estetica è una componente della nostra arte - Nunzio commenta nel videobox: - Cannito è furbo, da una parte dà, dall'altra leva; in effetti le mie gambe, come potete vedere (le mostra) non sono bellissime, sono lunghe come il quadricipite di Francesca...; però se loro si attaccano all'estetica vuol dire che il resto va bene, quindi a me questa cosa...piace! -

(Robi C.)
rosarossa79
00lunedì 28 novembre 2011 11:10
"Amici", la Celentano manda via Sergio
Colpo di scena durante la puntata del sabato pomeriggio


FUORI DALLA SCUOLA!

10:56 - Il ballerino di "Amici" Sergio viene eliminato a sorpresa dalla propria insegnante Alessandra Celentano per "carenze tecniche". Ancora scintille tra Di Michele e Maionchi. Il televoto premia ancora una volta la squadra blu, la squadra verde è ultima e andrà in sfida sabato prossimo.
Il canto apre le sfide tra squadre di "Amici" con il brano "Invece no" di Laura Pausini cantata da Alessia con i capelli sempre più fucsia (squadra gialla). Zerbi definisce la sua interpretazione "molto aggressiva". La stessa canzone viene cantata da Lidia (squadra verde). La Di Michele definisce l'allieva "molto corretta e poco originale a differenza di Alessia". Lidia risponde sicura: "Penso di aver emozionato".

Si passa al ballo con Daniele (squadra verde) contro Sergio (squadra gialla). La Celentano non promuove Daniele: "Non mi è piaciuto. Molto carino a livello di espressione ma tecnicamente non mi è piaciuto". Ma Garrison difende il suo allievo. A sorpresa la Celentano stoppa con la leva il suo ballerino Sergio: "Non sono contenta di lui e credo che il percorso di Sergio ad Amici finisca qui. Ci sono troppe carenze tecniche e quando fai il tuo sembri un altro ballerino ma nelle altre cose hai delle carenze. A differenza di Daniele sei stato meno espressivo".

Claudia (squadra blu) e Carlo (squadra gialla) si cimentano con "What's Up?" dei 4 Non Blondes. Il componente della squadra gialla interpreta con sicurezza il brano. "Sei troppo bravo mi aspettavo di meno, - spiega la Maionchi - secondo me non è un pezzo adatto a te e non avendo le caratteristiche per cantare questo pezzo hai fatto quel che hai potuto e te ne dò atto". Zerbi rincara la dose: "Hai trasformato un pezzo rock in un valzerone". Nuovo confronto serrato tra Mara Maionchi e Grazia Di Michele sulle potenzialità di Claudia, se la prima difende la sua allieva la seconda si auspica ancora di ascoltare qualcosa di più.

Ritorna la danza con un passo a due sulle note di "Rise Above". Francesca (squadra blu) contro Veronica (squadra verde). Dopo l'esibizione di Francesca, Cannito in un video registrato nella settimana esprime le perplessità nei confronti delle potenzialità di Veronica. L'insegnante e coreografo siciliano dopo l'esibizione di Veronica parla "a livello del buonsenso. Tutti possono fare la danza ma è la professione importante. Quando si provano le coreografie bisogna stare in forma". Garrison contrariato difende a spada tratta la sua allieva.

Ospite speciale Alessandra Amoroso che presenta il nuovo singolo "E' vero che vuoi restare" tratto dalla raccolta live "Cinque passi in più".

"Papi" di Jennifer Lopez è stata scelta per la coreografia che viene contrapposti Yunieska (squadra gialla) contro Caterina (blu). Garrison nonostante è tentato di fermare l'esibizione. "Esibizione carina", chiosa la Celentano insegnante della ballerina.

Maria De Filippi mostra le sue perplessità sul fatto che tutti e quattro cantanti della squadra gialla, meno televotata la scorsa settimana, si siano autocandidati. Lorenzo (21 anni) è l'aspirante allievo pronto alla sfida contro i titolari e per farsi conoscere propone "Smoke Gets In Your Eyes" dei Platters. Poi entrano in gioco il titolare Ottavio con "Feelin' Good", Carlo sceglie "Crazy" dei Gnarls Barkley ma al momento di Alessia la trasmissione viene sfumata il responso della sfida verrà reso noto il 28 novembre su Canale 5 dalle ore 16.15.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com