Autobus fuori strada sulla A13, cinque morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00sabato 5 maggio 2012 14:30
tgcom24
13:40 - Almeno cinque persone sono morte e altre diciotto sono rimaste ferite in un incidente sull'autostrada A13 dove, a Legnaro, nel Padovano, un bus è uscito di strada. I passeggeri del mezzo erano ex carabinieri e loro familiari che, partiti da Aprilia (Latina), si stavano recando a Jesolo per partecipare al XII raduno nazionale dell'Arma. In segno di lutto il programma pomeridiano della manifestazione è stato annullato.

Sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per controllare il canaletto d'acqua nel quale il bus si è ribaltato e verificare che non vi siano altre persone rimaste bloccate nella parte sommersa del pullman.

Diciotto feriti, cinque in modo grave
Dei diciotto feriti, cinque versano in gravi condizioni e sono stati portati all'ospedale di Padova. Per loro i medici si sono riservati la prognosi, mentre per gli altri sono stati disposti soltanto degli accertamenti.

I nomi delle vittime
Le vittime del grave incidente sono Roberto Arioli e Maria Aronica, di 57 anni, Settimio Iacomianni, di 75 anni, Gianfranco Gruosso di 42 anni. Ancora non è nota l'identità della quinta vittima, una donna.

Il cordoglio di Giorgio Napolitano
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa la notizia del tragico incidente, ha espresso la sua "commossa partecipazione al cordoglio per il luttuoso evento, unitamente ai più affettuosi sentimenti di solidarietà ai tanti feriti". Lo rende noto un comunicato del Quirinale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com