Bari, 11enne muore sul campo da calcetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00lunedì 18 luglio 2011 19:39
tgcom
11:34 - Un bambino di undici anni, Giorgio Gernone, è morto colpito dalla traversa di una porta di calcio che ha ceduto dopo che vi si era aggrappato. L'incidente è avvenuto a Bari, nel rione Japigia, alla periferia sud del capoluogo, all'interno di un centro sportivo dove il piccolo si era recato con i genitori. Dopo essere caduto rovinosamente il bambino è stato trasportato all'ospedale dove è morto poco dopo.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 13 di domenica al centro sportivo "Di Palma Sport": secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri il bambino stava cercardo di appendersi alla rete e alla traversa della porta il cui ancoraggio ha ceduto, travolgendolo. Le due porte del campetto erano di norma ancorate al suolo da alcune corde legate alla recinzione del terreno di gioco. Non è stato ancora stabilito se i ganci abbiano ceduto o siano stati sciolti precedentemente.

A dare l'allarme è stato un altro bambino che stava giocando con Giorgio: all'intervento dei soccorsi, le condizioni del bambino sono sembrate subito disperate.

La Procura di Bari ha aperto una inchiesta sull'accaduto, finalizzata a capire innanzitutto come la vittima e i suoi giovani amici siano riusciti a penetrare nel campo che a quell'ora doveva essere chiuso o se qualcuno li abbia fatti entrare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com